Vai al contenuto
Melius Club

Esistono oggetti che riproducano i file hi-res che non siano pc o streamer o raspberry?

Messaggi raccomandati

@SuonoDivino come dicevo prima, solo per curiosità, tempo fa avevo provato a collegare una chiavetta USB da 32gb alla tv " non smartv" e la leggeva, stamattina ho provato sempre per curiosità a mettere un hard disk da 1 tera  a una smartv e non funziona, poi a me  sinceramente non interessa tutto questo, l'ho fatto solo per vedere se funzionava. Dovrei riprovare  l'hard disk con l'altra tv che ora è in camera,e se funziona come funzionava con la chiavetta,potrei sentire un po' di musica anche da lì, perché no. 

Del resto in questo 3D@gorillonesuggerisco un Dap da collegare a un Dac.

Come anche qualcun altro ha già suggerito 

@stefano_mbp  più o meno  quello che volevo fare se funzionava cioè se si vedeva in rete, era di far entrare il ballo un Render tramite app da smartphone o Dap e da qui collegarsi al dac, scusa i termini, spero che che tu abbia capito lo stesso, ne sono sicuro. 

@stefano_mbp cerco di spiegarmi meglio. 

Da qualche mese ho una smartv e ho visto tra le funzioni impostazioni che c'è un impostazione " Abilità Render" Per ciò se questa tv mi leggeva l'hard disk che vi ho collegato stamattina,   forse potevo vedere la musica anche sul Dap o Smartphone, tramite applicazioni come Mconnet o hi fi cast, però visto che la tv non legge l'hard disk,non c'è niente da fare. 

Comunque non é che a me interessa tutto questo, ho provato solo per curiosità. Certo che se funziona era un buon modo per sentire un hard disk, senza uno stramer specifico. 

IFI stream potrebbe essere una buona scelta.

La porta usb superiore dovrebbe essere per hard disk esterni, se non sbaglio.

Poi bisognerebbe capire se legge tutti i formati (flac, wav …. gli altri non mi interessano anche se qualche ape ce l’ho).

Mi ricordo che agli albori della compattazione … invece dei flac si usavano gli shn (li usavano sopratutto le “deadheads, i cosiddetti amanti dei Grateful Dead di tutto il mondo, per scambiarsi i concerti senza perdita di informazioni e quindi di qualità)

@gorillone Che io sappia gli APE non li supporta nessuno, ma non vedo il problema: trasformare un APE in FLAC è roba da 5 minuti con foobar. Ne avevo anch'io e li ho convertiti tutti.

Ah ... Io c'ero agli albori del lossless... 😁

Cmq, su quella fascia di prezzo ci sono diversi oggetti che fanno al caso tuo. Direi che ti puoi muovere in quella direzione valutando le varie offerte.

@one4seven

Gli ape li trasformo in wave in un attimo, ma uso trader little helper che mi sembra più comodo di foobar 😉, ma per quelle cose è una questione di abitudine e probabilmente si equivalgono tutti.

Poi, sono pochi i miei ape, alcuni sono lì da una vita che neanche mi ricordavo di averli.

Anch’io sono tantissimi anni che utilizzo lossless, solo che prima li stampavo su cd, adesso mi sono rotto e li ascolto e basta

45 minuti fa, gorillone ha scritto:

trader little helper

Addirittura usi ancora quel software? :classic_biggrin:

Allora sei della vecchia sQuola! Io sono sempre stato un fan di CUETools...

Anch'io masterizzavo con EAC, e già mi scocciava, ma ringraziando "il Signore", dopo anni di attesa, hanno inventato gli streamer! 😅