redhot104 Inviato 26 Febbraio 2022 Inviato 26 Febbraio 2022 Cosa intende per hi-res? Se basta qualità CD va bene anche qualsiasi ricevitore bluetooth.
Nacchero Inviato 27 Febbraio 2022 Inviato 27 Febbraio 2022 @gorillone io ho, ad esempio, un hard disk multimediale della Lacie dei primi anni 2000. Lo colleghi alla TV per gestirlo, al DAC per ascoltarlo ed è un po' quello che chiedi, credo. Ma ci sarà comunque un software di gestione. E ad oggi è considerato "vecchio". In effetti a me adesso serve solo come memoria esterna. Comunque una TV è una soluzione, un lettore bluray con ingresso USB un'altra. Il Pioneer che dicevo sopra una ulteriore. Non ho capito se hai bisogno del display o meno e se, possibilmente, vuoi slegare l'ascolto dall'utilizzo dello smartphone. I casi sopra citati non lo necessitano.
zigirmato Inviato 27 Febbraio 2022 Inviato 27 Febbraio 2022 @Nacchero 9 ore fa, Nacchero ha scritto: certo. Però nel titolo chiede per ascoltare file hi-res. Sta lì il limite Per questo ho provato a fare il collegamento in WiFi, non per niente. È già stato detto altre volte che con uno smartphone si può installare un applicazione uapp per ottenere il massimo delle prestazioni diciamo hi-res, e direi che con un Dap sarebbe ancora meglio, comunque lo dico per voi, a me non serve. 😎😎
Nacchero Inviato 27 Febbraio 2022 Inviato 27 Febbraio 2022 @zigirmato nemmeno a me. Ma non capisco il concetto, perdonami, è un limite mio. La TV la useresti solo come Nas, in pratica? Mi sfugge questo.
zigirmato Inviato 27 Febbraio 2022 Inviato 27 Febbraio 2022 @Nacchero se va smartv è collegata al modem o al WiFi di casa, si dovrebbe vedere anche l'hard disk e sentirlo con un altro dispositivo, che sia un pc o smartphone o un Dap, l'importante è che sia connessi in WiFi con la smartv per sentire l'hard disk collegato ad essa. Almeno in teoria dovrebbe essere così.
Nacchero Inviato 27 Febbraio 2022 Inviato 27 Febbraio 2022 @zigirmato certo, così come posso fare col Raspberry o col PC. Però in questo caso la TV serve solo come Nas, appunto. Il resto dipende dal player e dal DAC e da come questi sono collegati. Io credo che qua si cerchi altro. Comunque la soluzione TV la utilizzo per Spotify ed tutt'altro che un disastro.
gorillone Inviato 27 Febbraio 2022 Autore Inviato 27 Febbraio 2022 La mia Tv non è nella stessa stanza dell’impianto, forse sarebbe meglio investire in uno streamer da 400€ piuttosto che in lettore dvd bluray che ne costa 250 a occhio. Visto che non si parla di cifre assurde
Nacchero Inviato 27 Febbraio 2022 Inviato 27 Febbraio 2022 @gorillone vero, io ho buttato lì l'ipotesi perché a me, invece, sarebbe potuta tornare utile, anche per i cd e quei pochi DVD che ho. Non sapevo che la TV fosse in un'altra stanza (buon per te). Poi lo streamer non lo volevi... Detto questo, vuoi anche la possibilità di usare l'eventuale apparecchio senza Smartphone? Il Pioneer te la dà. Probabilmente anche un cocktail audio tipo X14 o X12. Forse anche un Auna da pochi euro su Amazon. E nessuno di questi deve necessariamente essere connesso a internet. Resta però il fatto che siano anche streamer e network player. Se ho capito male, per favore spiegami cosa intendi tu.
zigirmato Inviato 28 Febbraio 2022 Inviato 28 Febbraio 2022 22 ore fa, gorillone ha scritto: La mia Tv non è nella stessa stanza dell’impianto Fa niente L'importante è che ci sia il segnale WiFi, dove c'è l'impianto. Edit.. Nel caso, come dicevo prima.
gorillone Inviato 5 Marzo 2022 Autore Inviato 5 Marzo 2022 In un video sul tubo, si lamentavano dell’Ifi stream, non del suono, ma di pause durante lo streaming. Mi risulta che @germe ce l’abbia. Va bene o rompe i cip? A me, come ripeto non interessa lo streaming, mi interessa che vada bene con un hard disk attaccato in usb …. però mi chiedo …. è affidabile? A me interessa molto il fatto che qualsiasi cosa io compri …. non rompa i cosiddetti con problemi vari …. altrimenti uno prende in pc portatile ricondizionato e non se ne parla più
Messaggi raccomandati