ediate Inviato 25 Febbraio 2022 Inviato 25 Febbraio 2022 Non si può prendere ad esempio di gira flottanti o meno i Lenco, che sono quasi sempre stati modificati profondamente. Meglio riferirsi a Thorens o ad alcuni modelli Technics (SL1600-1700-1800, anche mkII) per i flottanti, Denon come esempio di gira non flottanti.
snaic2 Inviato 25 Febbraio 2022 Inviato 25 Febbraio 2022 @argonath07 non penso è tutto originale. il gira come detto in precedenza ha anche il cabinet diverso con i piedoni ammortizzati ( come un classico telaio rigido) e diverso braccio. Queso l78se è l'ultimo modello prima che la Lenco smettesse la sua produzione
argonath07 Inviato 25 Febbraio 2022 Inviato 25 Febbraio 2022 @snaic2 Il braccio è sicuramente originale, come anche il cabinet, secondo me...
dipparpol Inviato 25 Febbraio 2022 Inviato 25 Febbraio 2022 da quello che so sotto la base color avorio ci dovrebbero essere delle molle... in origine il gira è stato concepito così... purtroppo ce ne sono TROPPI che negli anni sono stati pesantemente modificati (che poi è un gira che secondo me va già bene "liscio") e da qui nascono gli equivoci... 1
dipparpol Inviato 25 Febbraio 2022 Inviato 25 Febbraio 2022 @snaic2 il secondo postato nella foto (potrei sbagliarmi) è ben lontano dall'originale (quei piedoni???). il mio lo prese mia suocera nel 1977 e non è stato mai modificato. solo il restauro di routine per mantenerlo in forma... quindi ho una relativa certezza di quel che dico! 😅
argonath07 Inviato 25 Febbraio 2022 Inviato 25 Febbraio 2022 @dipparpol Tranne che per il colore della base a me sembra identico a quello di @snaic2 https://www.radiomuseum.org/r/lenco_l78sel_78_s.html
Messaggi raccomandati