Vai al contenuto
Melius Club

Suono ovattato e moscio Blu Ray, una soluzione?

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve, ho da poco acquistato un Blu Ray Sony BDP 3700, con uscite HDMI e Coassiale digitale. L'intenzione più che altro è di poter godere di concerti live in Blu Ray, quindi ho collegato all'uscita digitale un convertitore con uscite RCA per poterlo collegare all'impianto stereo. Premesso che non ho la necessità di avere un impianto home theatre per problemi di spazio.

Il risultato per quanto riguarda il suono che ne esce è alquanto moscio, privo di dinamica, e soprattutto medi alti inesistenti. Per quanto riguarda l'impostazione dell'impianto stereo e tutt'altro che scuro e moscio, anzi ,direi piuttosto aperto con medi alti  presenti come caratteristica delle tedesche Canton Quinto 520 pilotate dal Nad 3140. Logicamente l'ascolto è in PCM, sembra l'unica impostazione che mi permette di ascoltare i Blu Ray. Il lettore presenta varie app tra qui You Tube, dove il suono risulta leggermente migliore.

Mi domando: un problema/ caratteristica  del convertitore, direi tra l'altro abbastanza economico, oppure del Lettore stesso? Potrò risolvere con un altro tipo di convertitore, o dovrò cambiare lettore senza dover spendere il quadruplo ? 

Il convertitore in questione sarebbe questo.

https://www.ebay.it/itm/125069333179?hash=item1d1eb692bb:g:S-IAAOSwbTRhxz3w

• Amministratori
Inviato

@giocec non so la qualità dell'uscita diditale del bluray, potrebbe essere penalizzata dalle protezioni anticopia. Gpuoi provare a collegare il dac al Br via hdmi, tanto per capire

Inviato

@cactus_atomo Già fatto, in precedenza provai un convertitore con ingresso e uscita HDMI il risultato fu lo stesso.

Una cosa però vorrei precisare. I blu ray in prova sono: Roger Waters " The Wall ", e Genesis Revisited-Live At The Royal Albert Hall di Steve Hackett . Ambedue con codifica Dolby Digital , dts , atmos, insomma di recente produzione. Mentre con vecchi DVD come per esempio " Live at Wembley Stadium " dei Genesis, con dts e dolby digital, l'audio è tutt'altro che cupo, anzi, a pari volume risulta molto più alto rispetto i Blu Ray.

• Amministratori
Inviato

@giocec puoi selezionare la traccia audio senza codifica dolby? 

Inviato

@GasVanTar Certo proverò! Chi l'ha dura la vince. Anche se faccio ancora in tempo a riconsegnare il lettore.