rallina Inviato 10 Dicembre 2024 Inviato 10 Dicembre 2024 Qualcuno sa se è bilanciato nativo o ha solo uscite xlr?
microb3802 Inviato 8 Maggio Inviato 8 Maggio Ho acquistato il nuovo RS151 e sono in fase di apprendimento in quanto precedentemente non avevo alcun streamer, ma anche di come navigare nei menu: ci vorrà molto tempo per capire le potenzialità di questa macchina e individuare quelle di mio particolare interesse per un utilizzo "smart". Il manuale utente non aiuta gran che e fortunatamente trovo suggerimenti e indicazioni in rete. Non ho però trovato informazioni circa la scelta del filtro tra quelli disponibili sotto il menu "FIR interpolation phase Filter" che sono: Sharp Roll-off filter Slow Roll-off filter Short Delay Sharp Roll-off filter Short Delay Slow Roll-off filter Super Slow Roll-off filter Low Dispersion Short Delay filter dove, se non ricordo male, alla prima accensione era selezionato il numero 5. Bisognerebbe provarli uno alla volta e capire, ascoltando un brano che si conosce molto bene, quelli che si preferisce in termini di resa sonora. Il problema e` che il cambio di filtro non e` possibile durante l'ascolto; cambiando filtro si interrompe l'ascolto in corso e lo si deve far ripartire da capo, tipicamente dopo 10-20 secondi di navigazione tra i menu (non sono ancora molto veloce in queste operazioni e ogni tanto mi perdo ), col risultato di non avere un riscontro immediato al fine di cogliere le differenze sonore. Onestamente non sono riuscito a sentirne di significative che mi facciano preferire un filtro rispetto agli altri. Immagino che l'RS150B abbia la possibilità di scegliere quale filtro utilizzare (magari non proprio gli stessi): gradirei sapere quale utilizzate/preferite. Se poi qualcuno ha trovato una qualche documentazione che descriva le caratteristiche di ogni filtro ...
Elettro Inviato 8 Maggio Inviato 8 Maggio 14 minuti fa, microb3802 ha scritto: che il cambio di filtro non e` possibile durante l'ascolto; Esatto, non è tecnicamente possibile, non è una prerogativa di Rose. 16 minuti fa, microb3802 ha scritto: Ho acquistato il nuovo RS151 Complimenti per l'acquisto, ho avuto il 150b. 17 minuti fa, microb3802 ha scritto: Non ho però trovato informazioni circa la scelta del filtro tra quelli disponibili sotto il menu "FIR interpolation phase Filter" In linea generale: Il filtro è il passaggio finale della conversione dell'audio digitale PCM in analogico. Rimuove il pattern a gradini irregolari, ripristinando la forma d'onda e riportandola a una rappresentazione pressoché perfetta del segnale analogico originale. Questa tabella potrà aiutarti a comprendere le caratteristiche di ciascuna combinazione di filtri
Messaggi raccomandati