Vai al contenuto
Melius Club

Meno burro e più cannoni

Messaggi raccomandati

Inviato

dopo anni di anime belle e di demonizzazione delle spese militari, visto che questo non è il migliore dei mondi possibili, forse è il momento di invertire una tendenza.

• Melius 1
Inviato

dici che  ammazza più il colesterolo delle le armi? 

Inviato

Mah.

Ritornare alla corsa agli armamenti mi pare una delle più grandi sconfitte che la civiltà contemporanea possa accettare o perpetrare nei confronti delle prossime generazioni.

Già lasciamo un pianeta mezzo devastato in piena crisi climatica, ci mancano solo gli arsenali strapieni di miliardi in armi.

No, soluzioni non ne ho. Ma speravo avessimo fatto qualche passo avanti dai tempi della clava, probabilmente mi sbaglio e amen.

Inviato

Se, come sembra, qualcuno applica Von Clausewitz, non ci sono molte alternative.

Inviato
1 minuto fa, Velvet ha scritto:

speravo avessimo fatto qualche passo avanti dai tempi della clava

se da diecimila anni (più o meno) non è cambiato nulla, su questo argomento, ci sarà un motivo... 

Inviato

Forse qui in Eu ci eravamo un filo illusi.

Onestamente di un mondo armato fino ai denti io non ho tanta voglia di far parte ma vabbè.

• Melius 1
extermination
Inviato

Crescita e Pil Italiano ...alle stelle. 

Inviato
34 minuti fa, Panurge ha scritto:

forse è il momento di invertire una tendenza.

Se ci invadono i russi, tanto fa avere le mitragliatrici che le fionde.

Vincono comunque loro, solo che se abbiamo le mitragliatrici ci mettono mezz'ora in più.

Inviato

Si vis pacem para culum come gli svizzeri

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

io sono per l'alleanza coi russi

• Haha 1
briandinazareth
Inviato
1 ora fa, Panurge ha scritto:

dopo anni di anime belle e di demonizzazione delle spese militari, visto che questo non è il migliore dei mondi possibili, forse è il momento di invertire una tendenza.

A che pro? Ovvero a che serve stando nella NATO e avendo a che fare con nemici tutti con l'atomica?

Se i russi ci attaccassero (intendo Unione Europea o nato) sarebbero sconfitti in partenza con armi convenzionali e olocausto nucleare se in escalation

Inviato

a che pro che il nord africa intanto lo gestisci meglio, per esempio.

Inviato

stare nella Nato significa avere gli stessi doveri di tutti gli altri armamenti in primis  non siamo i piu' fighi che pretendiamo che ci vengano a salvare perche' prima o poi gli americani si stuferanno e si tireranno fuori da questa storia 

Inviato
1 ora fa, mozarteum ha scritto:

Si vis pacem para culum come gli svizzeri

Mah! Considerato che anche gli svizzeri respirano, per quanto possa servire direi “para nasonem”! 
il pericolo più grosso, ricordando Chernobyl. 

Inviato

spesa militare 2020, i primi 5

Schermata-2021-05-19-alle-11.47.33.png

extermination
Inviato

Spesa militare: un 2022 da record

Ed ecco che la spesa militare prevista per l’anno prossimo supererà il muro dei 25 miliardi di euro (25,8 miliardi). Lo rivela uno studio dell’Osservatorio Milex sul bilancio previsionale dello Stato per il 2022.

Inviato

Più cannoni? Più burro! O in alternativa vaselina...

Inviato

Sinceramente sono più che stupito che dal '45 ad oggi non ci siamo già autodistrutti. E più passa il tempo, più ci avviciniamo al fatal momento.

Non ho alcuna speranza nella sopravvivenza del genere umano, per cui aumenterei la produzione di burro e di cianuro, da utilizzare per le pastiglie che ci renderanno meno penoso il trapasso.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @