Vai al contenuto
Melius Club

Cosa e come mangiare dopo intervento impianto dentale

Messaggi raccomandati

Inviato

@Martin Mi stai facendo venire l'acquolina!!!

Del resto questa menata deve durare almeno 3 mesi!!!

Inviato

@qzndq3 Ti auguro un buon intervento ed una rapida guarigione quando ci passerai.

Devo dire che però adesso a circa 8 ore dall'intervento sto abbastanza bene e non avverto dolori, e tutto questo dopo ore di punture, trapanature, estrazioni a forza con tutta la tipologia di pinze odontoiatriche, perforazioni per alloggiare impianti di ø 4,5 mm e lunghi circa 12 mm ed alloggiamenti per agganciare la futura protesi.

L'unica fregatura è che non ho più denti nell'arcata superiore.

Inviato

@Peuceta Ah, dimenticavo: davo per scontato l'olio di oliva che può entrare nella ricetta ovunque secondo il gusto individuale. 

Inviato

P.S. credo che un grosso cantiere dentistico toccherà anche a me in futuro.... potessi svitarmi la testa e lasciargliela in lavorazione fino alla lucidatura finale, lo farei... 

Inviato

@Peuceta Grazie, a me dovrebbe durare un'ora e mezza, ho già effettuato le estrazioni mesi fa. Dovrò replicare dopo le ferie per altri due denti devitalizzati quando ero ragazzino ed ora arrivati a fine vita.

5 minuti fa, Martin ha scritto:

potessi svitarmi la testa e lasciargliela in lavorazione fino alla lucidatura finale, lo farei... 

magari... sapessi quante nella mia vita ho pensato di farmi estrarre tutti i denti e farmi fare una dentiera pur di non vedere più il dentista, in tutta la bocca ho sei o sette denti non curati, E pensare che mia madre, quasi 86 anni, ha un solo ponte per un dente estratto perchè fratturato e nessuna otturazione...

Inviato
7 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

E pensare che mia madre, quasi 86 anni, ha un solo ponte per un dente estratto perchè fratturato e nessuna otturazione...

Per quanto riguarda la mia eredità dentaria, mio padre sfruttò il militare per farsi togliere gratis 4 denti quando aveva solo 18 anni, e a poco più di 50 era già in dentiera. Mia madre invece è morta a 89 con una dentatura che stupiva i medici per quanto integra era. 

Inviato

@Peuceta Abbi pazienza e segui i consigli del collega .... gelati a gogo...

vedrai che poi, alla fine della ricostruzione protesica , ti toglierai molte soddisfazioni culinarie !

Agli altri Amici in attesa di intervento dico : state tranquilli , il vostro dentista di fiducia ( che vedrà' in voi se stesso...) riabiliterà' la vostra dentizione con successo , ovviamente non dovrete trascurare la "manutenzione " quotidiana !

In bocca lupo da un  dentista ( quasi ) in pensione !

Roberto

Inviato

@macmac1950 Grazie!

Forse ti ricordi, lo scrissi in passato, sono sempre un po' agitato per gli anestetici, ma un volta "punturato" mi rilasso fin troppo ed un paio di volte mi sono addormentato. A dire il vero mi sono addormentato anche l'altro ieri durante il rifacimento di una otturazione estetica senza anestesia, vabbè erano le 8 di mattina ed ero ancora un po' rimba. Il mio dentista oramai lo sa e non ci fa più caso. Sarà che avere 14 corone mi ha dato un po' di confidenza.

7 minuti fa, macmac1950 ha scritto:

( quasi ) in pensione !

Che aspetti? Goditela. Puoi sempre tenere come hobby qualche affezionato vecchio paziente.

• Thanks 1
Inviato
17 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Sarà che avere 14 corone

Con 14 corone potreste usare il plurale majestatis !

• Haha 1
Inviato

@Martin Suona un po' male dire "Noi abbiamo quattordici corone in Bocca",

Comunque puoi darmi del Voi 😂

• Haha 1
Inviato

Vai di purè rustico.lessare insieme 2/3 patate un cipollotto,un po’ di prezzemolo un paio di pomodori pelati, sale olio. Quando l’acqua è quasi evaporata frullare o schiacciare con forchetta. Si può mangiare tiepido o a temperatura ambiente 

• Thanks 1
Inviato
13 ore fa, Guru ha scritto:

Vai con lo yogurt greco, più saziante di quello normale perchè più proteico. Direi ok anche la ricotta, ma è più grassa.

La ricotta è il "formaggio" più magro che esista

Inviato

Consiglierei queste per alimentarsi:

cannucce-10-mm-con-strisce-verdi.jpg

:classic_laugh::classic_laugh::classic_laugh:

Inviato

Torrone, croccante, noci, tassativamente con il guscio...😁😁😁

Inviato
1 ora fa, maximo ha scritto:

La ricotta è il "formaggio" più magro che esista

Sì, ma è più grassa (6-10% di grassi) rispetto ad uno yogurt greco 0 o 5%% di grassi.

Inviato
10 minuti fa, Guru ha scritto:

Sì, ma è più grassa (6-10% di grassi) rispetto ad uno yogurt greco 0 o 5%% di grassi.

E' ovvio, ma sempre meglio di un Emmenthal o anche del Parmigiano, benché anche quest'ultimo sia consentito nelle diete, ma soltanto perché non contiene lattosio

Inviato
2 minuti fa, maximo ha scritto:

ma sempre meglio di un Emmenthal o anche del Parmigiano

Anche perchè in questo momento il nostro amico non può mangiarli 😄

Inviato

@Martin Un grosso in bocca al lupo!

Devo però dirti che se il dentista è bravo l'esperienza può essere gestita senza problemi, solo la paura che precede l'intervento

• Thanks 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione