Vai al contenuto
Melius Club

Cosa e come mangiare dopo intervento impianto dentale

Messaggi raccomandati

Inviato

Consiglierei queste per alimentarsi:

cannucce-10-mm-con-strisce-verdi.jpg

:classic_laugh::classic_laugh::classic_laugh:

Inviato

Torrone, croccante, noci, tassativamente con il guscio...😁😁😁

Inviato
1 ora fa, maximo ha scritto:

La ricotta è il "formaggio" più magro che esista

Sì, ma è più grassa (6-10% di grassi) rispetto ad uno yogurt greco 0 o 5%% di grassi.

Inviato
10 minuti fa, Guru ha scritto:

Sì, ma è più grassa (6-10% di grassi) rispetto ad uno yogurt greco 0 o 5%% di grassi.

E' ovvio, ma sempre meglio di un Emmenthal o anche del Parmigiano, benché anche quest'ultimo sia consentito nelle diete, ma soltanto perché non contiene lattosio

Inviato
2 minuti fa, maximo ha scritto:

ma sempre meglio di un Emmenthal o anche del Parmigiano

Anche perchè in questo momento il nostro amico non può mangiarli 😄

Inviato

@Martin Un grosso in bocca al lupo!

Devo però dirti che se il dentista è bravo l'esperienza può essere gestita senza problemi, solo la paura che precede l'intervento

• Thanks 1
Inviato

@maximo @Guru Io non prendo mai yogurt magro e non credo di aver problemi con i grassi dei formaggi.

Mangio (vo) raramente affettati.

In ogni caso grazie.

Inviato

Adesso sto mangiando un vasetto di yogurt con latte sardo al 100% che ho mescolato con biscotti friabili schiacciati con una bottiglia!!!

Poi uscirò e farò incetta di gelati!!!

Inviato

@luckyjopc Penso proprio che oggi o domani lo farò aggiungendo olio di oliva,  parmigiano e pecorino!

Inviato

Ricetta pugliese di mia nonna😜

l’olio non lo metto a crudo. Solitamente ottimo contorno per polpette o polpettone

Inviato

Altro piatto interessante è il purè che una volta suggerì Renzo Arbore. 
far lessare insieme uno spicchio d’aglio intero, un ciuffo di prezzemolo sale olio evo. Quando l’acqua si è quasi esaurita schiacciare tutto con forchetta o frullare. Sconsigliato ovviamente se non piace il gusto agliaceo 

Inviato

Potrei far soffriggere l'olio con acciughe salate da aggiungere ai vari passati di verdura. 😆

• Crea Nuovo...