Vai al contenuto
Melius Club

Cosa e come mangiare dopo intervento impianto dentale

Messaggi raccomandati

Altro piatto interessante è il purè che una volta suggerì Renzo Arbore. 
far lessare insieme uno spicchio d’aglio intero, un ciuffo di prezzemolo sale olio evo. Quando l’acqua si è quasi esaurita schiacciare tutto con forchetta o frullare. Sconsigliato ovviamente se non piace il gusto agliaceo 

@pino Il mio dentista me l'ha sconsigliato perchè in questa fase qualche chicco può insinuarsi tra la gengiva in via di guarigione e la protesi provvisoria installata.

Questa evenienza potrebbe innescare un processo degenerativo ed infiammatorio che ostacolerebbe la guarigione delle gengive e l'attecchimento dell'impianto dentale.

Quindi per almeno 3/4 mesi solo cibo senza consistenza 🤮

Io normalmente nelle prime ore mi faccio una bomba calorica semiliquida e fresca: Fiorello (100g di mascarpone) mescolato con un rosso d'uovo e zucchero, poi integrato con la chiara montata a neve, eventualmente insaporito con Marsala... in alte dosi come anestetico 😀

• Thanks 1

Devo dire che quello che incomincia a mancarmi è la pasta!!!

In condizioni normali ne mangiavo almeno 180 g al giorno e tutti i giorni, senza contare il pane!!!

Forse per il pane potrei rimediare preparandomi dei crostini che poi frullerei insieme alle verdure, ma la pasta credo che sia disumano frullarla!!!!

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      corrado
      corrado ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Ottimi Contenuti
      Decibel79
      Decibel79 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Grande Supporto
      AudioLover