Vai al contenuto
Melius Club

Cosa e come mangiare dopo intervento impianto dentale

Messaggi raccomandati

Inviato

@maximo @Guru Io non prendo mai yogurt magro e non credo di aver problemi con i grassi dei formaggi.

Mangio (vo) raramente affettati.

In ogni caso grazie.

Inviato

Adesso sto mangiando un vasetto di yogurt con latte sardo al 100% che ho mescolato con biscotti friabili schiacciati con una bottiglia!!!

Poi uscirò e farò incetta di gelati!!!

Inviato

@luckyjopc Penso proprio che oggi o domani lo farò aggiungendo olio di oliva,  parmigiano e pecorino!

Inviato

Ricetta pugliese di mia nonna😜

l’olio non lo metto a crudo. Solitamente ottimo contorno per polpette o polpettone

Inviato

Altro piatto interessante è il purè che una volta suggerì Renzo Arbore. 
far lessare insieme uno spicchio d’aglio intero, un ciuffo di prezzemolo sale olio evo. Quando l’acqua si è quasi esaurita schiacciare tutto con forchetta o frullare. Sconsigliato ovviamente se non piace il gusto agliaceo 

Inviato

Potrei far soffriggere l'olio con acciughe salate da aggiungere ai vari passati di verdura. 😆

bungalow bill
Inviato

La dentista ha detto a mia moglie di mangiare il gelato .

Inviato

Un bel risottino vialone nano al gorgonzola ?

Controindicazioni ?

Inviato

@pino Il mio dentista me l'ha sconsigliato perchè in questa fase qualche chicco può insinuarsi tra la gengiva in via di guarigione e la protesi provvisoria installata.

Questa evenienza potrebbe innescare un processo degenerativo ed infiammatorio che ostacolerebbe la guarigione delle gengive e l'attecchimento dell'impianto dentale.

Quindi per almeno 3/4 mesi solo cibo senza consistenza 🤮

Inviato

Io normalmente nelle prime ore mi faccio una bomba calorica semiliquida e fresca: Fiorello (100g di mascarpone) mescolato con un rosso d'uovo e zucchero, poi integrato con la chiara montata a neve, eventualmente insaporito con Marsala... in alte dosi come anestetico 😀

• Thanks 1
Inviato

@ivory Con questo suggerimento mi hai fatto venire l'acquolina in bocca!!!

Appena possibile farò in modo di prepararmi una bomba calorica anch'io!!!

Inviato

Devo dire che quello che incomincia a mancarmi è la pasta!!!

In condizioni normali ne mangiavo almeno 180 g al giorno e tutti i giorni, senza contare il pane!!!

Forse per il pane potrei rimediare preparandomi dei crostini che poi frullerei insieme alle verdure, ma la pasta credo che sia disumano frullarla!!!!

Inviato

Vai di cuscus, e' pasta nanotecnologica ! 

• Thanks 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione