alex1961 Inviato 26 Febbraio 2022 Inviato 26 Febbraio 2022 Salve mi sono imbattuto in questo Giradischi HITACHI HT 840 in un negozio qui a Firenze è in condizioni splendide ma non conosco e non ho mai avuto i prodotti di questa marca Qualcuno a avuto modo in passato di provarli? Io attualmente ho un giradischi Audio tecnica lp 5x e non faccio mistero che un pensierino al cambio lo avrei fatto ma non conoscendo il giradischi in questione vi chiedo lumi.
argonath07 Inviato 26 Febbraio 2022 Inviato 26 Febbraio 2022 @alex1961 Ti dico solo che volevo prenderlo io, ma farmi 600 km tra andata e ritorno non è una passeggiata...Bellissimo!
alex1961 Inviato 1 Marzo 2022 Autore Inviato 1 Marzo 2022 @argonath07 Oggi pomeriggio passo a vederlo e chissà.
argonath07 Inviato 1 Marzo 2022 Inviato 1 Marzo 2022 @alex1961 Ottimo! Prova a tirare un po' sul prezzo se ci riesci... Mi ero informato un po', e soprattutto all estero è ben considerato. Costruito benissimo
Discopersempre2 Inviato 1 Marzo 2022 Inviato 1 Marzo 2022 @alex1961 Ciao, ho letto qualcosa su Vinylengine e parlano di 15kg di giradischi. Il che non è affatto male. Penso che fosse se non il top della casa, sicuramente uno dei meglio. Non ho capito se fosse un semi/tutto automatico o manuale. Comunque se te lo prendi, penso non ti deluderà; poi preso in negozio dovrebbe essere un ulteriore aggiunta che il prodotto è stato controllato/revisionato anche se magari lo paghi un po' di più😉. Lunga vita ai dischi e ai giradischi😍 specie quelli "vecc.." pardon vintage😁.
alex1961 Inviato 1 Marzo 2022 Autore Inviato 1 Marzo 2022 Preso oggi pomeriggio (fortunatamente me lo hanno dato in prova)in questi giorni lo provo e poi decido se tenerlo oppure riportarlo in negozio.
Amministratori cactus_atomo Inviato 1 Marzo 2022 Amministratori Inviato 1 Marzo 2022 @alex1961 sembra una bella bestia 15 kg shel eia vta regolabile accetta testine di massa varia. Interessante
Discopersempre2 Inviato 1 Marzo 2022 Inviato 1 Marzo 2022 @alex1961 4 ore fa, alex1961 ha scritto: me lo hanno dato in prova)in qu Ottima cosa, non è da tutti mi sembra. Per curiosità, mi dici se è tutto automatico o semi.
argonath07 Inviato 1 Marzo 2022 Inviato 1 Marzo 2022 @alex1961 Valore aggiunto il fatto che ti permettano di provarlo, con che Testina lo userai?
alex1961 Inviato 2 Marzo 2022 Autore Inviato 2 Marzo 2022 @argonath07 Per adesso lo uso con una testina audio tecnica AT-VM95ML se decido di tenerlo vorrei montarci una denon
alex1961 Inviato 2 Marzo 2022 Autore Inviato 2 Marzo 2022 Prime impressioni di un ascolto non ancora approfondito Comunque suona molto diverso rispetto al mio lp 5x ha un suono molto morbido molto anni 80 mentre l'audiotecnica è più d'impatto sembra anche più dinamico Per ora preferisco l'hitachi che nel complesso è molto equilibrato su tutti piani sonori mentre l'audiotecnica in alto e più frizzantino. Magari più avanti cambiando sia la testina che il cavo di segnale(non all'altezza che ha un attacco din/rca sotto al telaio in corrispondenza del braccio)farà sicuramente un passo avanti
alex1961 Inviato 8 Marzo 2022 Autore Inviato 8 Marzo 2022 Aggiornamento dopo una settimana di prova ho deciso a malincuore di riportare il giradischi in negozio Perchè alla fine ho deciso di tenere l'audiotecnica anche se di rango diciamo inferiore si fa preferire per avere un piglio più dinamico mentre l'hitachi resta anche dopo aver sostituito il cavo di segnale troppo morbido magari non si accoppia bene con il mio setup. Peccato perchè è un gran bel giradischi
argonath07 Inviato 8 Marzo 2022 Inviato 8 Marzo 2022 @alex1961 Mi dispiace, esteticamente è sontuoso. Se non si abbina al tuo impianto ed ai tuoi gusti è giusto non buttare via soldi. Un grande plauso al negozio che te lo ha dato in prova!
GFF1972 Inviato 18 Settembre 2022 Inviato 18 Settembre 2022 Ciao, riprendo questa discussione - che, forse, avrebbe la sua sede naturale nella sezione vintage - perché anche io ho visto questo giradischi, che mi ha molto incuriosito: come si pone rispetto ai suoi “simili”, anche esteticamente parlando (cioè di forma sferica, con i comandi posti sul corpo motore), quali Denon e Victor? Grazie, Gianluca
GFF1972 Inviato 18 Settembre 2022 Inviato 18 Settembre 2022 Grazie agli amministratori per aver trasferito questa discussione nella sua sede naturale. Attendo l’esperienza di qualcuno relativamente a questo (per me fino ad ora) sconosciuto giradischi. Buona domenica, Gianluca
Messaggi raccomandati