Vai al contenuto
Melius Club

Giradischi Hitachi ht 840

alex1961

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve mi sono imbattuto in questo Giradischi HITACHI HT 840 in un negozio qui a Firenze è in condizioni splendide ma non conosco e non ho mai avuto i prodotti di questa marca

Qualcuno a avuto modo in passato di provarli?

Io attualmente ho un giradischi Audio tecnica lp 5x e non faccio mistero che un pensierino al cambio lo avrei fatto ma non conoscendo il giradischi in questione vi chiedo lumi.

Inviato

@alex1961  Ti dico solo che volevo prenderlo io, ma farmi 600 km tra andata e ritorno non è una passeggiata...Bellissimo!

Inviato

@alex1961 Ottimo! Prova a tirare un po' sul prezzo se ci riesci... 

Mi ero informato un po', e soprattutto all estero è ben considerato. Costruito benissimo 

Discopersempre2
Inviato

@alex1961 Ciao, ho letto qualcosa su Vinylengine e parlano di 15kg di giradischi. Il che non è affatto male. Penso che fosse se non il top della casa, sicuramente uno dei meglio.

Non ho capito se fosse un semi/tutto automatico o manuale.

Comunque se te lo prendi, penso non ti deluderà; poi preso in negozio dovrebbe essere un ulteriore aggiunta che il prodotto è stato controllato/revisionato anche se magari lo paghi un po' di più😉.

Lunga vita ai dischi e ai giradischi😍 specie quelli "vecc.." pardon vintage😁.

Inviato

Preso oggi pomeriggio (fortunatamente me lo hanno dato in prova)in questi giorni lo provo e poi decido se tenerlo oppure riportarlo in negozio.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@alex1961 sembra una bella bestia 15 kg shel eia vta regolabile accetta testine di massa varia. Interessante 

Discopersempre2
Inviato

@alex1961

4 ore fa, alex1961 ha scritto:

me lo hanno dato in prova)in qu

Ottima cosa, non è da tutti mi sembra.

Per curiosità, mi dici se è tutto automatico o semi.

Inviato

@alex1961 Valore aggiunto il fatto che ti permettano di provarlo, con che Testina lo userai? 

Inviato

@argonath07 Per adesso lo uso con una testina audio tecnica AT-VM95ML

se decido di tenerlo vorrei montarci una denon

Inviato

Prime impressioni di un ascolto non ancora approfondito

Comunque suona molto diverso rispetto al mio lp 5x ha un suono molto morbido molto anni 80 mentre l'audiotecnica è più d'impatto sembra anche più dinamico 

Per ora  preferisco l'hitachi che nel complesso è molto equilibrato su tutti piani sonori mentre l'audiotecnica in alto e più frizzantino.

Magari più avanti cambiando sia la testina che il cavo di segnale(non all'altezza che ha un attacco din/rca sotto al telaio in corrispondenza del braccio)farà sicuramente un passo avanti

Inviato

Aggiornamento dopo una settimana di prova ho deciso a malincuore di riportare il giradischi in negozio 

Perchè alla fine ho deciso di tenere l'audiotecnica anche se di rango diciamo inferiore si fa preferire per avere un piglio più

dinamico mentre l'hitachi resta anche dopo aver sostituito il cavo di segnale troppo morbido magari non si accoppia bene con il mio setup.

Peccato perchè è un gran bel giradischi

Inviato

@alex1961 Mi dispiace, esteticamente è sontuoso. Se non si abbina al tuo impianto ed ai tuoi gusti è giusto non buttare via soldi. 

Un grande plauso al negozio che te lo ha dato in prova! 

• 6 mesi dopo...
Inviato

Ciao, riprendo questa discussione - che, forse, avrebbe la sua sede naturale nella sezione vintage - perché anche io ho visto questo giradischi, che mi ha molto incuriosito: come si pone rispetto ai suoi “simili”, anche esteticamente parlando (cioè di forma sferica, con i comandi posti sul corpo motore), quali Denon e Victor?

Grazie,

Gianluca 

Inviato

Grazie agli amministratori per aver trasferito questa discussione nella sua sede naturale.

Attendo l’esperienza di qualcuno relativamente a questo (per me fino ad ora) sconosciuto giradischi.

Buona domenica,

Gianluca