Vai al contenuto
Melius Club

Acquisto meccanica cd: esperienze e suggerimenti

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato
10 ore fa, maverick ha scritto:

tanto che ho recentemente fatto revisionare ( lavoro splendido, come al solito) da Aurion audio il mio sony scd 777es;

cosa ha moddato?

Inviato
26 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

cosa ha moddato?

Questa volta niente,  ..già fatto in passato ...

Però revisionato per bene,  ..ogni tanto ci vuole.

• Moderatori
Inviato
21 minuti fa, maverick ha scritto:

Però revisionato per bene, 

nel  tuo caso cosa ha fatto di specifico per revisione? Ingrassaggio parti in movimento? Controllo generale? Son stati cambiati componenti? Tarature?

Inviato

A quanto mi ha detto l'ing.Ingoglia,  oltre all'ingrassaggio di tutte le parti in movimento è stato necessario ricappare la scheda e cambiare anche il laser, c'erano grossi problemi di lettura; negli ultimi tempi leggeva un disco ogni dieci ,  .. era saltato tutto.

Lavoro non banale, non ne conosco tutti i dettagli.. ma per me ne valeva la pena; io al mio lettore ci sono affezionato,  ..e prima di buttarlo al macero ci penserò mille volte.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Emmepi57 il primo punto da prendere in considerazione per una meccanica cd è l'affidabilità della meccanica. le grandi meccaniche del passato, cdmpro e cdm1 erano praticamente eterne, oggi si tende a montare meccaniche di derivazione informatica, che non sono pensate per durare 20 anni (la vita media di un noteboook non supera i 5 anni, poi diventa obsoleto per la maggior parte degli utenti)

altri punti da valutare, le connessioni digitali, che devono essere compatibili con gli ingressi digitali del tuo dac ma anche con i nuovi dac che potresti considerare n futuro

terzo aspetto le dimensioni e poi anche la funzionalità del telecoando

direi che tutte le meccaniche in commercio hanno una uscita digitale curata, cosa non sempre vera nei cdp

ti conveniene rivolgerti al nuovo, o all'usato recente, se non sei in grado di verificare la disponibilità del laser originale di ricambio

Membro_0021
Inviato

Come mai le meccaniche che leggono i SACD latitano ancora? Per via sempre della protezione voluta da Sony? Ma non doveva scadere qualche anno fa? Teac Esoteric fa una meccanica che legge i SACD ma non è propriamente economica 😊

Inviato

Soddisfatto della Wadia wt 3200 , monta la cdm1