Vai al contenuto
Melius Club

Alone da ventosa cruscotto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho messo un porta smartphone per mezza giornata, togliendolo è rimasto un bell'alone circolare

C'è un rimedio per toglierlo...ho provato con acqua e sapone, niente

Grazie a tutti 

20210329_164833.jpg

Inviato

@LUIGI64 se è come penso, più che togliere l'alone ( dico bene se la ventosa, andava in appoggio con un labbro di materiale siliconico o similar gommoso, giusto ??? ), più che togliere, nel senso di detergere, ci devi dare, con uno dei tanti prodotti ( io preferisco quelli senza gas, da spruzzare come se fosse vetril ) specifici per interni, che nel tuo caso sceglierei tra quelli per materiali opachi. 

Inviato

@allchromoC90 puoi consigliarmi quale utilizzare, giusto per non peggiorare la situazione..il cruscotto è morbido di una Golf sportsvan

grazie

Inviato

@LUIGI64 guarda nel catalogo online Mafra, io mi sono sempre trovato bene.

• Thanks 1
Inviato

Inviato messaggio a Ma Fra, vediamo cosa mi consigliano

Speriamo bene

Inviato
14 ore fa, LUIGI64 ha scritto:

Inviato messaggio a Ma Fra, vediamo cosa mi consigliano

probabilmente ti consiglieranno omnia di labocosmetica che è il reparto professionale mafra. 

Inviato

se si tratta di residui siliconici della ventioa potrebbe essere utile dare una passata con microfibra e alcoool isopropilico

(lo trovi su amazon, se te ne avanza fai un disinfettante per le mani))

• Thanks 1
Inviato

@LUIGI64 Se è un alone di silicone, probabilmente viene via anche con l'aceto bianco.

• Thanks 1
Inviato

È un alone lasciato dalla ventosa...però non appiccicoso, potrebbe essere silicone

Importante che non vada a scolorire il cruscotto

Inviato

Ci avevo pensato, mi tengo il porta smartphone, così non se ne trovano, e rottamo l'auto passando ad un ibrida senza aloni...😁

Inviato

Comunque era prevedibile che la ventosa avrebbe lasciato uno schifo sulla plancia... Oltretutto quei portatelefono sono anche tamarri.

Inviato

Hai ragione, ma ero in emergenza e mi serviva waze su cell...poi quando ho realizzato, poche ore dopo, è stato troppo tardi

Il bello che su amazon migliaia di feedback e nessuno ne parla

Il venditore è stato pure evasivo

Farò una bella recensione negativa con foto

briandinazareth
Inviato

quello che ti è successo è  strano, il silicone in genere non lascia alcun tipo di residuo.

forse la plastica è un po' vecchia e magari ha preso molto sole, quindi si è rovinata per azione meccanica e non sono residui del silicone... spero che non sia così.

Inviato
6 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Il bello che su amazon migliaia di feedback e nessuno ne parla

Metà sono fasulli e l'altra metà c'hanno la 127 col cruscotto de fero 

Inviato

Ah la 127..quella che hai tu, se non ricordo male 🤣

Inviato

@briandinazareth potrebbe anche essere, inizialmente l'accrocco aveva fatto un solco da pressione...poi sparito il giorno dopo ed è rimasto soltanto un alone più scuro...

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto