Vai al contenuto
Melius Club

Vacanze in Scozia

piergiorgio

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, audio2 ha scritto:

con la scorta di haggis come va ?

Ma lo fanno anche di gatto? Chiedo per un amico

Inviato
1 ora fa, audio2 ha scritto:

tutto ok ?

Dici che non gli è ancora passata la sbornia del weekend?

Inviato
11 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

Dici che non gli è ancora passata la sbornia del weekend?

Dovranno caricarlo sull'aereo a braccia.

Inviato

secondo me se chiede la cittadinanza onoraria fa prima.

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, Rimini ha scritto:

Speriamo non sia finito lo sciopero, e se lo siano preso altri. 🤣

Inviato
2 minuti fa, Rimini ha scritto:

oppure  sarà indeciso davanti agli scaffali di whisky del duty free dell'aeroporto, indeciso su quali prendere

Inviato
14 minuti fa, melos62 ha scritto:

oppure  sarà indeciso davanti agli scaffali di whisky del duty free

Ci si sarà barricato.

Inviato
3 minuti fa, Rimini ha scritto:

Ci si sarà barricato.

Vuoi dire che è da Aprile che posta da li?

• Haha 1
Inviato
4 minuti fa, Rimini ha scritto:

Ci si sarà barricato.

barriquè

• Haha 2
Inviato
37 minuti fa, melos62 ha scritto:

sarà indeciso davanti agli scaffali di whisky del duty free

con questo si va sul sicuro

Laphroaig-25yo-1366x2732.jpg

• Melius 1
Inviato

Ho appreso la notizia in autobus di ritorno da skye, data dall'autista: mi ha commosso l'oooohhh' in tono triste che si è levato dai passeggeri; ho notato per strada che c'erano già tutte le bandiere a mezz'asta.

R.I.P. 🫅💐

Inviato

@Panurge lo conosco, ma si trova anche da noi.

Oggi e domani sono a Inverness, lucidissimo ( @melos62 @Coltr@ne @Rimini @audio2 ho iliad che nel bel mezzo del nulla non prende, sennò vi ci avrei mandato subito 😁) ho già selezionato cosa prendere : domani provvedo, a Edimburgo è tutto più caro 

image.png.03653dd5d7051f3f21c7b058fbc0f818.png

image.png.0874d5cd000d1b276136dbfda338f7fc.png

Quest'ultimo è un'esplosione di gusto, impressionante 

• Melius 1
Inviato

Per ora mi sto divertendo con le birre: con la scusa che mia moglie ha spesso necessità della toilette, in Italia si va di caffè mentre qui scelgo io il pub dove lei deve espletare e io bere: ottime quelle spillate a pompa, tutta 'roba' locale a me sconosciuta 

Inviato

Le loro birre generalmente sono poco gasate e, quindi, con poca schiuma. Comunque ce ne sono tantissime locali molto interessanti. Anche lì è esploso il fenomeno delle microbirreie.

• Melius 1
Inviato

Ci sono piaciuti molto anche i prodotti cosmetici 'Arran Sense of Scotland' (ex Arran Aromatics). In particolare ho trovato le profumazioni molto gradevoli.

Inviato

Questa la situazione poco fa davanti la cattedrale 

IMG_20220910_192419-min.thumb.jpg.b1f4bc67bad55e687f74760bbf6c2d6f.jpgIMG_20220910_192746-min.thumb.jpg.9410ffd209c0b2830c1f0d5d75a33ad4.jpg

E sul 'royal Mile', il corso che va dal palazzo reale di Holyroodhouse fino al castello; di solito è pieno di gente, soprattutto il venerdì e il sabato, stasera alle 19 nonostante si potesse camminare solo sui marciapiedi era quasi deserto.

Domani dovrebbe esserci il corteo funebre fino alla cattedrale della foto qui sopra. Io domani pomeriggio ho l'aereo ma spero di riuscire a vedere qualcosa, è comunque un evento straordinario e avere la possibilità di potervi assistere è per me un privilegio. 

Anche se come hanno scritto altri la regina in alcune occasioni è stata protagonista di situazioni dubbie (ma chi non lo è stato), è stata pur sempre uno dei personaggi più importanti dells storia moderna.

• Melius 1
Inviato

Oggi ho avuto occasione di scambiare due chiacchiere con degli scozzesi (che parlavano italiano), mi dicevano che entro fine 2023 rifaranno il referendum per l'indipendenza visto che è venuta meno la promessa dell'Inghilterra di restare in Europa, fatta in occasione del precedente, fallito perché la maggioranza era intimorita dal fatto che non sarebbe potuta entrare nella cosiddetta eu. Dicevano che i sondaggi ad oggi danno il 75% degli scozzesi favorevoli e fiduciosi sul fatto di potercela fare con le proprie gambe, visto che hanno il petrolio e comunque entro il 2032 abbandoneranno i combustibili fossili; nei prossimi anni smantelleranno anche le centrali nucleari, una delle quali è a 10 km da Edimburgo (vista oggi). Secondo loro con l'ascesa di re Carlo III anche parte dei contrari cambierà idea...

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @