Vai al contenuto
Melius Club

Consigli per gli acquisti: Toshiba SR-F335

Messaggi raccomandati

Inviato

Come suggerisce il mio nick, e come molti sapranno, ho un set quasi completo Toshiba, con un piatto Pioneer PL-200: un ottimo giradischi, per il mio livello audiofilo principiante. 

Ho la possibilità di acquistare un bellissimo SR-F335, sul mercatino tedesco a 150euro. IL piatto si presenta in ottime condizioni, ed i video in funzionamento mi confermano essere pienamente funzionante.

Ha un unico difetto, ed è la lesione al coperchio trasparente, nella zona vicina alle cerniere.

Cosa mi consigliate? Il prezzo può essere congruo?504367774_WhatsAppImage2022-02-23at11_49_33.thumb.jpeg.8140a89002140dbce3b10d92368c3821.jpeg1995172956_WhatsAppImage2022-02-23at11_49_31.thumb.jpeg.1f7bc601ed97a568c4305056d41cd079.jpeg

Inviato

@MixToshiba Il prezzo mi sembra giusto. Piuttosto il dilemma è: sopravviverà alla spedizione?

• Thanks 1
Inviato
1 minuto fa, bambulotto ha scritto:

sopravviverà alla spedizione?

ovviamente il tipo tedesco mi ha rassicurato su un'eccellente imbottitura. Purtroppo, certamente, un rischio in questi acquisti è sempre presente. Per la cover lesionata, sarà possibile ripararla e/o sostituirla, a che prezzo?

Inviato
31 minuti fa, bambulotto ha scritto:

Il prezzo mi sembra giusto. Piuttosto il dilemma è: sopravviverà alla spedizione?

condivido parola per parola, in fondo il difetto nella cover è minimo ed essendo dietro si vede poco.

Purtroppo per esperienza anche con buona imbottitura non compro più giradischi con spedizione, certo per la cifra non eccessiva si può tentare il rischio.

Inviato
5 ore fa, MixToshiba ha scritto:

cosa è successo nel tuo caso?

un disastro, un quasi top di gamma Sansui bellissimo laccato nero, cappa distrutta che ha graffiato vistosamente la laccatura. Il gira aveva anche un problema di velocità irreparabile, questo non so se fosse dovuto al maltrattamento del pacco o se il venditore ha fatto il furbo nascondendo il problema.

Purtroppo se il giradischi non dispone dell'imballo originale le probabilità di danneggiarlo sono alte.

Ho visto in vendita un sr-355 che dovrebbe essere un modello superiore a quello da te postato ma il prezzo è quasi il doppio, sai poi a volte i prezzi dipendono anche dalla testina che viene montata sul gira.

Inviato

@MixToshiba  Partendo dal presupposto che io MAI mi farei spedire un giradischi...

Se l'intenzione è quella di avere un impianto completo Toshiba, allora aspetta che nella tua zona ce ne sia uno in vendita e lo vai a vedere...

In questo caso...mettici 150 euro, i costi di spedizione, la cappa distrutta, perchè tanto questa sarà la fine...Fai rifare la cappa, giramenti di balle annessi e connessi...Vale la pena? Per me NO

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

Lascia perdere, significherebbe quasi sicuramente gettare via 150 euro. 

Setaccia i vari siti (come subito) restringendo le ricerche alla tua regione in modo da poter toccare con mano prima di aprire il portafogli, oppure mettiti in caccia presso i mercatini dell'usato, ho notato che dalle mie parti ultimamente di giradischi ne son saltati fuori parecchi (proprio da me che non interessano 😋)

• Melius 1
  • Thanks 1
  • 4 settimane dopo...
Inviato

Ragazzi ringrazio davvero tutti ma alla fine ho ceduto. Ho preso non solo il gira, ma anche un set pre-finale-sintonizzatore della stessa serie. Per chi è curioso, ho creato una discussione.