Vai al contenuto
Melius Club

RoPieee

stefano_mbp

Messaggi raccomandati

Inviato

Sarei anche tentato  ( aspetterei comunque la versione  XL )  purtroppo Ropiee non permette l'installazione di Bubbleserver sullo stesso PI quindi sono costretto a scartarlo a priori , peccato ricordo un gran suono 

Inviato
5 minuti fa, tarmac ha scritto:

purtroppo Ropiee non permette l'installazione di Bubbleserver

… ancora meno nel futuro dal momento che non ci sarà più neppure la possibilità di usare ssh … ma se hai un nas ci potresti installare Bubbleupnpserver 

Inviato

si , opzione sempre usata sino a qualche tempo fa , ma ascoltando esclusivamente da Qobuz ....ho deciso di spegnere il Nas ed ottimizzare le alimentazioni  

Inviato

Aspetto la versione XL speriamo resti mantenuta "l’opzione “-W”.

Inviato

@ddav3 puoi toglierti subito il dubbio ….

scarichi e metti su sd (una scheda diversa) l’immagine beta

https://image.ropieee.io/ropieeexl_ose_pi4-2022.2.1-beta.20220221.059.bin

quindi avvii il raspberry e attendi che l’installazione sia completata

potrai notare che la versione sarà 

RoPieeeXL 2022.02.2 (0059)

attendi qualche istante (anche qualche minuto) e dovrebbe informarti che è disponibile un nuovo aggiornamento.

Al termine dell’aggiornamento la versione sarà 

RoPieeeXL 2022.02.2 (0090)

adesso puoi configurare Squeezelite e verificare che tutto funzioni come prima

Inviato

@ddav3 … se poi decidi di rimanere sulla beta puoi iscriverti al forum che ho riportato sopra e postare eventuali problemi.

Harry (@spockfish) sarà lieto del supporto allo sviluppo della beta.

… l’accesso alla beta è assolutamente libero e volontario …

• Melius 1
Inviato

Scaricato la versione per pi3, flash con balenaHetcher non parte, rimesso la vecchia micro tutto ok; forse ho fatto qualche errore oggi riprovo ma se " il buongiorno si vede da mattino"  ........ .

Inviato
20 ore fa, stefano_mbp ha scritto:

riprova a fare il download di nuovo … magari questa volta va meglio …

rifatto il tutto, non parte; avvio lo scan dall'app Fing vede ropieee ma quando sul browser inserisco 192.168. .... mi dà errore, ho letto anche sul forum e sembra che ci sia qualche problema; non mi resta che aspettare news.

stefano_mbp
Inviato

@ddav3 sei sicuro che abbia finito di fare l’installazione?

Controlla il led verde:

• se lampeggia “freneticamente” sta ancora lavorando
  • se emette due lampi al secondo ha terminato e l’accesso alla pagina web dovrebbe essere possibile
Inviato

@stefano_mbpsi l'ho lasciato lavorare per circa 45 minuti e alla fine "due lampi " ma niente nessun accesso.

Stasera rifaccio tutto il procedimento per la terza volta.

Inviato

Weekend di prove ma risultato sempre uguale non parte. Finita l'installazione, credo valutando i lampeggi del player, entra in uno specie di loop, led spenti poi due lampi al secondo dall'app vedo l'indirizzo ip ma dal browser mi da errore, guardo il player è i led sono spenti; mi arrendo aspetto news .

killericeman84
Inviato

@ddav3 una banalità, per configurarlo è collegato al cavo di rete? 

Inviato

@stefano_mbp non ho una grande "padronanza" della lingua inglese però leggendo nel forum, che mi hai indicato anche tu, qualche problemino mi sembra ci sia:

"Raspberry Pi 3 Model B Rev 1.2

I’ve just tried to update my RPi, same version, no luck. Have tried several reboots but each time there’s a long period of fast flashing green light, then just the red light and it has dropped off the network (WiFi). Unfortunately I don’t think there’s any way to give you any useful information about this, @spockfish . I’ll try the previous version again when I have a chance, but for now am reverting to old Ropieee (as I have the SD card easily to hand)."

post del 14/02.

Ho dato un'occhiata ancora ma. sinceramente, non ho molto tempo da dedicargli.

@killericeman84 si è collegato alla rete, ho tolto la vecchia micro dall' DigiOne Player e inserito la nuova con la relativa versione di Ropieee.

L'unica prova che non ho fatto è provare una nuova microsd.