ddav3 Inviato 28 Settembre 2023 Inviato 28 Settembre 2023 @stefano_mbp soltanto per la " versione " beta ? Perchè in stable non c'è.
stefano_mbp Inviato 28 Settembre 2023 Autore Inviato 28 Settembre 2023 3 minuti fa, ddav3 ha scritto: soltanto per la " versione " beta ? Perchè in stable non c'è. … non c’è una beta recente, è solo nella stabile … è come nello screenshot che ho allegato sopra Controlla la versione, è possibile che tu sia su una qualche versione precedente
ddav3 Inviato 28 Settembre 2023 Inviato 28 Settembre 2023 OK ci guardo; una domanda è possibile aggiornare il sistema da riga di comando ? Nel senso entrare con root e fare l'aggiornamento.
stefano_mbp Inviato 28 Settembre 2023 Autore Inviato 28 Settembre 2023 39 minuti fa, ddav3 ha scritto: una domanda è possibile aggiornare il sistema da riga di comando ? No, devi aspettare che faccia tutto da solo … lo sviluppatore avvisa che potrebbe volerci anche qualche giorno prima di ricevere l’aggiornamento. Se hai premura puoi scaricare l’immagine dal sito di RoPieee, ho controllato ora e l’ultima versione è disponibile per il download
ddav3 Inviato 28 Settembre 2023 Inviato 28 Settembre 2023 Nessuna fretta ma curiosità sul risultato finale; aspetterò .
stefano_mbp Inviato 28 Settembre 2023 Autore Inviato 28 Settembre 2023 @ddav3 … ovviamente il rpi4 deve sempre rimanere acceso perché altrimenti … perdi la priorità acquisita … e il polling per ricevere l’aggiornamento ricomincia da zero 1
pl_svn Inviato 28 Settembre 2023 Inviato 28 Settembre 2023 20 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: perdi la priorità acquisita … e il polling per ricevere l’aggiornamento ricomincia da zero ... come quando al telefono provi a chiamare, che so, la tua banca (o, ultimamente, persino il tuo fruttivendolo)?
stefano_mbp Inviato 28 Settembre 2023 Autore Inviato 28 Settembre 2023 @pl_svn esatto … Harry ha spiegato che ha “messo in piedi” questo strano sistema per non dover potenziare la sua rete e il suo server, così facendo limita gli accessi concorrenti mettendo in coda tutte le richieste di aggiornamento 1
pl_svn Inviato 6 Ottobre 2023 Inviato 6 Ottobre 2023 si, ma... quanto è lunga la lista di attesa? qui non si è ancora aggiornato nulla (Pi 3 e Pi 4 sempre accesi)
stefano_mbp Inviato 6 Ottobre 2023 Autore Inviato 6 Ottobre 2023 @pl_svn … non compare il banner che informa dell’aggiornamento? Hai impostato l’aggiornamento automatico?
pl_svn Inviato 6 Ottobre 2023 Inviato 6 Ottobre 2023 no, nessun banner e... si, aggiornamenti automatici impostati (da sempre)
stefano_mbp Inviato 6 Ottobre 2023 Autore Inviato 6 Ottobre 2023 @pl_svn allora invia i feedback dall’interno di Ropieee (tab Advanced, pulsante verde in fondo alla pagina) e posta i codici dei feedback qui citando @spockfish
stefano_mbp Inviato 6 Ottobre 2023 Autore Inviato 6 Ottobre 2023 @pl_svn … però …. l’aggiornamento automatico funziona solo se imposti un’orario per il reboot (da quel che ho capito) … o mi sbaglio? Io però non lo uso (l’aggiornamento automatico) e i miei due rpi4 hanno notificato la presenza di un aggiornamento la mattina dopo la pubblicazione del post che annunciava la nuova versione …
pl_svn Inviato 6 Ottobre 2023 Inviato 6 Ottobre 2023 26 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: l’aggiornamento automatico funziona solo se imposti un’orario per il reboot (da quel che ho capito) … o mi sbaglio? non sbagli. e infatti... qui è (da sempre) impostato esattamente così (orari diversi per il Pi3 e il Pi4)
stefano_mbp Inviato 11 Ottobre 2023 Autore Inviato 11 Ottobre 2023 @pl_svn ciao, vedo che stranamente Harry non ti risponde … che sia in vacanza? … di solito è molto veloce nelle risposte. Potresti provare nel frattempo a deselezionare l’aggiornamento automatico e il reboot a una certa ora e lasciare i due rpi sempre accesi …
stefano_mbp Inviato 11 Ottobre 2023 Autore Inviato 11 Ottobre 2023 @pl_svn … sei certo che non siano aggiornati? i miei rpi4 riportano 2023.09 (1118) e sono aggiornati, per il rpi3 l’aggiornamento è sicuramente differente ma non lo conosco …
pl_svn Inviato 11 Ottobre 2023 Inviato 11 Ottobre 2023 @stefano_mbp Pi3: 2023.9 1115 Pi4: 2023.9 1117 dovrebbero essere 1116 e 1118, noo? comunque posso sopravvivere senza le nuove funzioni... per ora
Messaggi raccomandati