Vai al contenuto
Melius Club

RoPieee

stefano_mbp

Messaggi raccomandati

Inviato
3 minuti fa, ddav3 ha scritto:

soltanto per la " versione " beta ? Perchè in stable non c'è.

… non c’è una beta recente, è solo nella stabile … è come nello screenshot che ho allegato sopra

Controlla la versione, è possibile che tu sia su una qualche versione precedente

Inviato

OK ci guardo; una domanda è possibile aggiornare il sistema da riga di comando ? Nel senso entrare con root e fare l'aggiornamento.

Inviato
39 minuti fa, ddav3 ha scritto:

una domanda è possibile aggiornare il sistema da riga di comando ?

No, devi aspettare che faccia tutto da solo … lo sviluppatore avvisa che potrebbe volerci anche qualche giorno prima di ricevere l’aggiornamento.

Se hai premura puoi scaricare l’immagine dal sito di RoPieee, ho controllato ora e l’ultima versione è disponibile per il download 

Inviato

Nessuna fretta ma curiosità sul risultato finale; aspetterò . :classic_smile:

Inviato

@ddav3 … ovviamente il rpi4 deve sempre rimanere acceso perché altrimenti … perdi la priorità acquisita … e il polling per ricevere l’aggiornamento ricomincia da zero

• Thanks 1
Inviato
20 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

perdi la priorità acquisita … e il polling per ricevere l’aggiornamento ricomincia da zero

... come quando al telefono provi a chiamare, che so, la tua banca (o, ultimamente, persino il tuo fruttivendolo)? :classic_ohmy:

:classic_laugh:

Inviato

@pl_svn esatto … Harry ha spiegato che ha “messo in piedi” questo strano sistema per non dover potenziare la sua rete e il suo server, così facendo limita gli accessi concorrenti mettendo in coda tutte le richieste di aggiornamento 

• Melius 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

si, ma... quanto è lunga la lista di attesa? qui non si è ancora aggiornato nulla :classic_mellow:
(Pi 3 e Pi 4 sempre accesi)

Inviato

@pl_svn … non compare il banner che informa dell’aggiornamento?

Hai impostato l’aggiornamento automatico?

Inviato

no, nessun banner e... si, aggiornamenti automatici impostati (da sempre)

Inviato

@pl_svn allora invia i feedback dall’interno di Ropieee (tab Advanced, pulsante verde in fondo alla pagina) e posta i codici dei feedback qui citando @spockfish

Inviato

@pl_svn … però …. l’aggiornamento automatico funziona solo se imposti un’orario per il reboot (da quel che ho capito) … o mi sbaglio?

Io però non lo uso (l’aggiornamento automatico) e i miei due rpi4 hanno notificato la presenza di un aggiornamento la mattina dopo la pubblicazione del post che annunciava la nuova versione …

Inviato
26 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

l’aggiornamento automatico funziona solo se imposti un’orario per il reboot (da quel che ho capito) … o mi sbaglio?

non sbagli. e infatti... qui è (da sempre) impostato esattamente così :classic_wink:

(orari diversi per il Pi3 e il Pi4)

Inviato

@pl_svn ciao, vedo che stranamente Harry non ti risponde … che sia in vacanza? … di solito è molto veloce nelle risposte.

Potresti provare nel frattempo a deselezionare l’aggiornamento automatico e il reboot a una certa ora e lasciare i due rpi sempre accesi … 

Inviato

@pl_svn … sei certo che non siano aggiornati?

i miei rpi4 riportano 2023.09 (1118) e sono aggiornati, per il rpi3 l’aggiornamento è sicuramente differente ma non lo conosco …

Inviato

@stefano_mbp

Pi3: 2023.9 1115
Pi4: 2023.9 1117

dovrebbero essere 1116 e 1118, noo?

comunque posso sopravvivere senza le nuove funzioni... per ora :classic_laugh: