Vai al contenuto
Melius Club

RoPieee

stefano_mbp

Messaggi raccomandati

Inviato
4 minuti fa, pl_svn ha scritto:

dovrebbero essere 1116 e 1118, noo?

… infatti … 

Inviato

Ho aggiornato anche il Raspberry Pi 3 Model B+ alla nuova version, ed anche qui c'è la possibilità di utilizzare " Big Buffers" anche se con 1 GB di RAM non so se sia sufficiente per l'utilizzo di caricamento in RAM di album.

Inviato

@ddav3 la dimensione di un album 16/44.1 in formato flac è all’incirca di 300MB mentre per il formato wav (quindi non compresso) è 600/700MB

Il rpi3 ha solo 1GB ram totale e non so esattamente che dimensione abbia il “big buffer” … presumo non più di 500MB totali ma forse meno per cui dovrebbero essere al massimo 250MB per lo Stream buffer e 250MB per l’Output buffer.

Difficilmente quindi un rpi3 potrà caricare in ram un intero album ma comunque la dimensione dei buffer consente il caricamento di alcune tracce il che è comunque un vantaggio 

Inviato

@stefano_mbp certamente qualche vantaggio ci sarà, si potrebbe caricare un brano alla volta, ma anche qui dipende dalla durata del brano musicale.

Comunque qualche prova la voglio fare.

• 1 anno dopo...
Inviato

Ciao a tutti, 

Ho scaricato un aggiornamento per il mio USBridge che però mi sta dando dei problemi, si sentono dei rumori statici di sottofondo. 
La cosa avviene su due diversi USBridge e su vari DAC, quindi credo sia l'aggiornamento. 
Prima di usare questa versione 2025 avevo una 2022 o giù di lì... qualcuno di voi per caso ha tenuto una vecchia versione di Ropieee per RPI3..diciamo pre 2023? 
Grazie 

Ale 

Inviato
7 minuti fa, aleniola ha scritto:

credo sia l'aggiornamento. 
Prima di usare questa versione 2025 avevo una 2022 o giù di lì

rasare e reinstallare :classic_tongue:

... lo so... lo so... chepp... :classic_sad:

Inviato

@pl_svn e pensi che non lo abbia già fatto N mila volte ? :classic_laugh:

Inviato

:classic_laugh:

allora non resta che... Lourdes :classic_biggrin:

Inviato

praticamente si

Sono in contatto con lo sviluppatore, praticamente dal 2024 è successo qualcosa con il Kernel (non so cosa sia) e alcuni USBridge hanno iniziato a dare problemi con Ropieee. Faremo dei test... e poi tutti a Lourdes 

• Sad 1
Inviato

… ma nel mentre lo sviluppatore non può passarti la versione d’epoca che cerchi?

poi, con comodo fai tutti i test, usando una micro-sd diversa, ma quando hai voglia ti ascolti la musica in santa pace… o no? lui non ha i backup del suo lavoro? mah

cmq… domani se mi ricordo provo a guardare se nel pc ho mantenuto il download della versione che ho installato io… circa 2 anni fa ;)

Inviato

@lupoal ciao

Come dicevo ho chiesto allo sviluppatore che mi ha risposto oggi pomeriggio. Mi manderà un paio di versioni più vecchie da provare

Inviato

benissimo… anche perché io mi sono dimenticato :classic_blush:

• Melius 1