Vai al contenuto
Melius Club

Tiziano Ferro Mamma

what

Messaggi raccomandati

Inviato
13 ore fa, Severus69 ha scritto:

Secondo me i bambini hanno bisogno solo di amore

E qui non ci piove,a parte i comunisti che li mangiano,mi sembra scontato ma non c'entra con i Mammi o le Pape.A proposito,ieri Repubblica indicava Ferro come la mamma,oggi lo chiama papà.Sono andati in confusione anche loro.Come faranno a distinguere tra mami e papi i figli stessi mentre cresceranno?🤔

Inviato

@what Possono tranquillamente chiamare papà entrambi o mamma nel caso di coppie omosessuali al femminile. Come ho già detto l'importante è crescere in un ambiente sereno e sentirsi amati. 

Membro_0022
Inviato
16 ore fa, mozarteum ha scritto:

Eh no il papa’ si risparmia le cagate

Come no, sapessi quanti ne ho cambiati di "fagottini". Rammento che quando muovevano i primi passi ogni tanto si accucciavano aggrappati con le manine alla traversa di una sedia, diventavano tutti rossi, facevano una specie di "grrrr"  da sforzo e... SPLORP, regalino servito.

Capita anche - solo col maschietto, ovviamente - che appena tolto il pannolone l'aria fresca "stimoli" e... pssshhhhh  a spruzzo sul malcapitato genitore.

Inviato
17 ore fa, Severus69 ha scritto:

Secondo me i bambini hanno bisogno solo di amore.

Vero in parte , hanno bisogno anche di altro  ...  il problema è che qui  di  partenza c'è egoismno ...

• Melius 2
Muddy the Waters
Inviato

L'importante è tenere i bambini lontani dalle chiese.

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, criMan ha scritto:

Quindi mi viene da pensare che in realta' non siano stati adottati in modo classico ma sia stata fatta

quella cosa orrenda che si chiama gravidanza surrogata;

per me e' una cosa mostruosa , atto estremo di egoismo e narcisismo di una persona.

Concordo. Neanche Amazon… E se poi i genitori si separano, capita che quello/a che ha dato il seme o ha partorito, rivendichi l’ esclusiva genitorialità. E i bambini diventano pacchi…. 😞 

Adottare bambini già nati ma soli e abbandonati è cosa meritevole sempre, senza alcuna distinzione di chi si prende cura di loro con amore, generosità e spirito di sacrificio. 
Soprattutto i bambini sono persone, non gioielli da esibire paragonandoli a certi cani ( e qui varrebbe la pena aprire un apposito thread!).

• Melius 1
Inviato

@what sicuro che in Italia non sia permessa l'adozione ai single?

Inviato
51 minuti fa, mom ha scritto:

E i bambini diventano pacchi

Ma per cortesia, i bambini diventano pacchi anche con coppie normali una volta separate,IMHO uscita infelice.

Inviato
4 minuti fa, nixie ha scritto:

i bambini diventano pacchi anche con coppie normali una volta separate

Hai perfettamente ragione ma per la mia esperienza, ho fatto per anni volontariato presso La difesa del minore, la differenza è che se i bambini ci sono già e sono stati generati da entrambi i genitori è un triste dato di fatto. I bambini creati da un singolo di una coppia poi scoppiata, credimi, sono ancora più infelici, confusi e male educati. 

Inviato

E’ un argomento sul quale non sono preparato, ma nel caso di due uomini, di cui uno dia il seme per una gravidanza condotta da un’altra donna, estranea al menage, quest’ ultima non dice niente sul bambino?

Inviato
2 ore fa, bluesman74 ha scritto:

L'importante è tenere i bambini lontani dalle chiese.

...e dai comunisti, che altrimenti se li mangiano ! 🤣

Ciao 🏳️‍🌈

Stefano R.

• Haha 1
Inviato

una bambino orfano già è sfortunato, quindi  ha il diritto di avere una figura maschile ed una femminile come babbo e mamma, punto.

il resto sono storture.

• Melius 2
Schelefetris
Inviato

Non  mi oppongo alle adozioni  per genitori dello stesso sesso, ne sarei attualmente contrario a causa degli atti di "razzismo" che sicuramente subirebbero in seguito i bambini.

Tra la crescita in pseudo case famiglia e particolari orfanotrofi meglio una qualsiasi coppia ma sappiamo che spesso è solo business.

Inviato

Si leggono piu’ stranezze ed empieta’ in questo forum che in tutta l’opera di  Poe e Lovecraft messi assieme.

Progresso e benessere accecano, a quanto pare.

Inviato
5 ore fa, criMan ha scritto:

Insomma se avete 40 anni non sognatevi proprio che vi danno in adozione un bambino di 1 anno.

di minori piccoli ce ne sono pochissimi 

ma questo non significa che una coppia non piu giovanissima non possa avere un minore molto piccolo

noi siamo un esempio di quello che affermo (alla seconda adozione, una minore di un anno, mia moglie aveva 39 anni e io 48)

Inviato
2 ore fa, carlottina ha scritto:

sicuro che in Italia non sia permessa l'adozione ai single?

consentita,  si fa deposito della dichiarazione di disponibilita' presso il tribunale dei minori e poi si procede come per le coppie.

.

Una cosa importante che chiunque abbia fatto la trafila per l'adozione sa, e' quanto centrale sia la figura della madre nei colloqui con assitenti sociali, psicologa e giudice.

.

Non voglio dire che del padre freghi nulla ma diciamo che l'89% dell'attenzione e' rivolta alla donna.

Non so se questo incida nelle adozioni da parte di single in generale e single maschi in particolare.

Immagino di si.

.

Due cose che vorrei dire

- esiste l'affido. Tanti lo temono (e' una misura temporanea). Ma da quello che ho visto quando un bambino entra in una famiglia per un affido ne esce adulto vaccinato laureato e magari anche parzialmente carrierato.

Con l'affido la procedura e' piu snella.

- affido e adozioni gay. I bambini adottati o dati in affido hanno dei vissuti non semplicissimi.

Per essere adottabili o sono stati abbandonati dai genitori o i genitori sono andati all'altro mondo.

Mia figlia fa parte di quelli abbandonati, mio figlio di quelli rimasti orfani da piccoli.

Da quello che ho visto il tribunale dei minori (che fa la sintesi dei pareri tecnici) cerca nelle famiglie aspiranti adottive la massima "normalita' " intesa proprio come situazione ordinaria, tipica.

E io credo che nel supremo e unico interesse del minore, cio' sia corretto.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, stefanino ha scritto:

ma questo non significa che una coppia non piu giovanissima non possa avere un minore molto piccolo

noi siamo un esempio di quello che affermo

vuoi dire un eccezione?

che puo' capitare occasionalmente?

capitera' ma non e' la regola.

Non ho iniziato nessuna pratica di adozione e non mi interessa , ma sto' "vivendo" quella che sta facendo mia cognata che non ha ancora 40 anni.

Ti ho riportato quello che mi ha detto nulla piu'.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @