P.Bateman Inviato 1 Marzo 2022 Inviato 1 Marzo 2022 Esistono adattatori per montare testine di altre marche? Non ne ho mai visti. Grazie.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 1 Marzo 2022 Moderatori Inviato 1 Marzo 2022 @meliddo non mi risulta, si spiega il motivo del perché Soundsmith sulle testine B&O applica i prezzi che vuole, sul nuovo ha il monopolio, sulla rimessa a nuovo invece ci si può appoggiare ai vari ristilatori. 1
P.Bateman Inviato 1 Marzo 2022 Autore Inviato 1 Marzo 2022 1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto: non mi risulta, si spiega il motivo del perché Soundsmith sulle testine B&O applica i prezzi che vuole, Se qualcuno si prende la briga potrebbe farci bei soldi, comunque una nicchia di mercato. Ho suggerito la cosa ad autosilente.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 1 Marzo 2022 Moderatori Inviato 1 Marzo 2022 @meliddo Soundsmith ha l' esclusiva avendo rilevato i macchinari e mi pare la licenza da b&o per costruirle quindi non c'è trippa per altri gatti.
P.Bateman Inviato 1 Marzo 2022 Autore Inviato 1 Marzo 2022 @BEST-GROOVE Pensavo ad un adattatore, non l'intera testina.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 1 Marzo 2022 Moderatori Inviato 1 Marzo 2022 @meliddo 5 minuti fa, meliddo ha scritto: Pensavo ad un adattatore, non l'intera testina. ah scusa, avevo travisato; allora hai fatto bene a lanciargli un input....potrebbe essere un'ottima idea sviluppare un' adattatore per quei bracci; non sono molti disposti a spendere cifre importanti per una testina b&o mentre molti sono i proprietari di quei giradischi.
Velvet Inviato 2 Marzo 2022 Inviato 2 Marzo 2022 @meliddo No non è possibile nel modo più assoluto. I bracci B&O prevedono fonorivelatori di una massa conosciuta ben specifica e hanno la dimatura per lo stilo in quella determinata posizione, ovvero solo per le testine della casa. Qualsiasi adattatore aggiunto stravolgerebbe massa e geometria. Al contrario esistono adattatori originali B&O per montare le testine del marchio (eccellenti sotto ogni aspetto, e superiori alla quasi totalità delle MM della stessa era) su bracci standard. Oggi o ci si rivolge a Soundsmith (che ripropone testine di livello eccelso basate sui brevetti B&O) oppure si fa ristilare con il taglio che si preferisce una testina originale e il costo non è neanche eccessivo. 1
bear_1 Inviato 3 Marzo 2022 Inviato 3 Marzo 2022 @Velvet ……concordo ho ancora una top di gamma B&O che tengo come una “reliquia” grandi testine con un “equilibrio” notevole ,comunque abbisognano di bracci a bassa massa quelle proposte oggi da Soundsmith su progetti B&O sono caratterizzate da altri dati tecnici e implementate per l’uso sui moderni bracci di oggi.
Messaggi raccomandati