Vai al contenuto
Melius Club

Bracci B&O

P.Bateman

Messaggi raccomandati

Inviato

Esistono adattatori per montare testine di altre marche? Non ne ho mai visti.

Grazie.

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato

@meliddo non mi risulta, si spiega il motivo del perché Soundsmith sulle testine B&O applica i prezzi che vuole, sul nuovo ha il monopolio, sulla rimessa a nuovo invece ci si può appoggiare ai vari ristilatori.

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto:

non mi risulta, si spiega il motivo del perché Soundsmith sulle testine B&O applica i prezzi che vuole,

Se qualcuno si prende la briga potrebbe farci bei soldi, comunque una nicchia di mercato.

Ho suggerito la cosa ad autosilente.

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato

@meliddo Soundsmith ha l' esclusiva avendo rilevato i macchinari e mi pare la licenza da b&o per costruirle quindi non c'è trippa per altri gatti. 

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato

@meliddo

5 minuti fa, meliddo ha scritto:

Pensavo ad un adattatore, non l'intera testina.

ah scusa, avevo travisato; allora hai fatto bene a lanciargli un input....potrebbe essere un'ottima idea sviluppare un' adattatore per quei bracci; non sono molti disposti a spendere cifre importanti per una testina b&o mentre molti sono i proprietari di quei giradischi.

Inviato

@meliddo

No non è possibile nel modo più assoluto.

I bracci B&O prevedono fonorivelatori di una massa conosciuta ben specifica e hanno la dimatura per lo stilo in quella determinata posizione, ovvero solo per le testine della casa. Qualsiasi adattatore aggiunto stravolgerebbe massa e geometria.

Al contrario esistono adattatori originali B&O per montare le testine del marchio (eccellenti sotto ogni aspetto, e superiori alla quasi totalità delle MM della stessa era) su bracci standard.

Oggi o ci si rivolge a Soundsmith (che ripropone testine di livello eccelso basate sui brevetti B&O) oppure si fa ristilare con il taglio che si preferisce una testina originale e il costo non è neanche eccessivo.

• Thanks 1
Inviato

@Velvet ……concordo ho ancora una top di gamma B&O che tengo come una  “reliquia”  grandi testine con un “equilibrio” notevole ,comunque  abbisognano di bracci a bassa massa quelle proposte oggi da Soundsmith su progetti B&O sono caratterizzate da altri dati tecnici e implementate per l’uso sui moderni bracci di oggi.