Vai al contenuto
Melius Club

Technics SL-1210 Mk2 e... tagliere Ikea Aptitlig :)

Messaggi raccomandati

Inviato
10 ore fa, bambulotto ha scritto:

Ci sono anch'io....

Ti funzionano tutti, il 55ES, il 57ES ed il 60ES?

Inviato
1 ora fa, poeta_m1 ha scritto:

Ti funzionano tutti, il 55ES, il 57ES ed il 60ES?

Certo, funzionano tutti. :classic_wink:

• Melius 1
Inviato

Caspita, complimenti! So che sono un po' "balordi" quei modelli (meccanica delicata).

Inviato
1 ora fa, poeta_m1 ha scritto:

Riguardo gli scaffali, me ne sono costruito uno proprio dell'altezza che dici tu, facendomi tagliare a misura i legni necessari da Leroy Merlin; è venuto bene, sono soddisfatto, poca spesa e sicura resa

meglio di così!

alla fine non bisogna spendere cifre astronomiche...

Inviato
38 minuti fa, azn131 ha scritto:

meglio di così!

alla fine non bisogna spendere cifre astronomiche...

Ora non trovo una foto, quando sono a casa la scatto così te lo mostro.

Lo avevo fatto a misura ESATTA di una Canton Quinto 540... che poi ha ceduto il posto ad una Braun LS 120, che a sua volta lo ha ceduto ad una Telefunken TLX3, che sto usando al momento.

Parlo al singolare perchè il diffusore lato destro è già sul suo piano di appoggio... per portare il diffusore sinistro alla medesima quota, ho costruito il supporto.

Potevo procedere solo per via artigianale, volendolo ottenere della medesima identica altezza del piano su cui posa l'altro diffusore.

• Thanks 1
Inviato
2 ore fa, poeta_m1 ha scritto:

So che sono un po' "balordi" quei modelli (meccanica delicata)

Confermo! L'unico veramente affidabile è il 77.

oscilloscopio
Inviato
10 ore fa, spersanti276 ha scritto:

L'avevo scambiato per questo:

A trovarlo...quello...

• Haha 1
Inviato
21 ore fa, poeta_m1 ha scritto:

Ora non trovo una foto, quando sono a casa la scatto così te lo mostro.

Ecco il supporto:

spacer.png

• Melius 1
Inviato

@poeta_m1 carino! Belle anche le Telefunken, ci sto facendo un pensierino su queste 😅 ma sono grandi? Più grandi delle Canton?

Inviato
8 minuti fa, azn131 ha scritto:

carino! Belle anche le Telefunken, ci sto facendo un pensierino su queste 😅 ma sono grandi? Più grandi delle Canton?

Qui trovi le specs:

https://www.hifi-wiki.de/index.php/Canton_Quinto_540

https://www.hifi-wiki.de/index.php/Telefunken_TLX_3_Professional

Auguri a trovarle, le TLX3... non è facile. Le mie arrivano dalla terra dei krauti, il venditore mi ha fatto un imballo incredibile con gomma piuma tagliata a misura, con i dovuti "vuoti" per non abbozzare le griglie... ma ho impiegato mesi per trovarne un paio messe bene, ad una cifra secondo me corretta.

Suonano benissimo e sono costruite altrettanto bene 👍

• Thanks 1
Inviato

@poeta_m1 grazie per i suggerimenti, comunque non ho fretta, semplicemente mi piacciono e vorrei capire se ne vale la pena affiancarle alle mie Canton 😄

Ovviamente non spenderei 250€ ma nemmeno 200

Ma pesano 19 kg l'una? 😐

Inviato
2 minuti fa, azn131 ha scritto:

nemmeno 200

Non so quanto valgono ma non credo meno di queste cifre. . . .

Inviato
4 minuti fa, azn131 ha scritto:

grazie per i suggerimenti, comunque non ho fretta, semplicemente mi piacciono e vorrei capire se ne vale la pena affiancarle alle mie Canton 😄

Ovviamente non spenderei 250€ ma nemmeno 200

Io di diffusori tedeschi ne ho diversi (Grundig, Braun, Telefunken...) ed i Canton Quinto 540 sono gli unici che ho rivenduto 😅
Bellissimo mobile, costruiti benissimo, ma come suono mmm... troppo loudness, gamma media arretrata ed estremo alto "zin zin"... no good for me, rivendute. Peccato perchè erano nella rara finitura "legno" e cosmeticamente illibate, ma come equilibrio timbrico stavano dietro sia alle Braun LS-120 che alle Telefunken TLX3.

2 minuti fa, cri ha scritto:

Non so quanto valgono ma non credo meno di queste cifre. . . .

Al di sotto dei 300 euro le TLX3 non te le fanno nemmeno odorare. Giustamente, secondo me.

Inviato
1 minuto fa, poeta_m1 ha scritto:

Al di sotto dei 300 euro le TLX3 non te le fanno nemmeno odorare

Non c'è fretta 😅

Comunque anche le mie Canton Quinto 520 sono in legno di noce chiaro 😄 le trovo più carine rispetto alla colorazione nera, probabilmente per fare risaltare il basso le devo tenere 10-15 cm lontano dalla parente e 30-40 cm alte dal pavimento...

Inviato
1 minuto fa, azn131 ha scritto:

probabilmente per fare risaltare il basso le devo tenere 10-15 cm lontano dalla parente

Saggia scelta! C'era un film, "Parenti serpenti"... 😄

Inviato

@poeta_m1 provvederò a testarle con questa impostazione allora!

Comunque, il mio sogno principale resta il Pioneer PL-30, bellissimo... Peccato il prezzo e le tasse doganali ma è veramente una gioia per gli occhi.. altrimenti resto umile e si va di Denon DP-1200 😅 ma a questo ci penserò moooolto più in là

Grazie ancora dei suggerimenti!!