Vai al contenuto
Melius Club

Vorrei provare le elettroniche Lector Audio

Messaggi raccomandati

Inviato

Avuti e ascoltati parecchi Lector e ho ancora un VFI 70L MKIII. L'integrato è ottimo. Il pre Zoe, se rivalvolato, diventa un ottimo pre. Io utilizzavo una coppia di Telefunken Made in Ulm. Ronzava un po' di base e con alcune valvole si accentuava di più, ma era tollerabile. Il CDP7 MKIII rivalvolato Valvo 6201 Pinched Waist, ha fatto un salto notevole diventando una macchina pregevole, anche rispetto alla versione con valvole di serie. Lo stesso dicasi per il Digicode, gran bel DAC che ho ascoltato da amici. I finali mono VM200M, invece, non mi sono piaciuti.

Nel tempo, poi, ascolti e capisci che col tempo maturi e/o viri verso altri suoni e scegli altro.

Ti consiglio vivamente di ascoltare e farti un'idea con le tue orecchie.

• Melius 1
Inviato

@Superfuzz ha un altra alimentazione opzionale che poco ha a che fare con quella di serie. 

Inviato

Sembra tanta roba, ma son pure altri 2000 euro. Valuterò, grazie.

Renato Bovello
Inviato

@Mattylla Perche' non chiedi un'audizione presso il punto vendita di Ghegin Hifi a Loreggia. ? Penso che potresti toglierti molte curiosita'. 

ascoltoebasta
Inviato
3 ore fa, Superfuzz ha scritto:

esperienze con il DAC digicode 192

Ascoltato da un amico per un pomeriggio e l'impressione fu ottima,suono corposo,dinamico e comunque veloce, pochi mesi fa me ne lasciai sfuggire uno ex -demo, indecisione dovuta al fatto che sarebbe stato necessario rivoluzionare la disposizione delle elettroniche nel mobile hi-fi, e per sistemare i cavi molto pesanti e ingombranti avevo già sudato le proverbiali 7 camicie.

Inviato

@Renato Bovello Grazie Renato, sia per l'invito (Io sono a Genova, quindi non molto lontano e si potrebbe fare) sia per i consigli.

E grazie a tutti gli intervenuti.

Non ho sentito nulla sul pre passivo/ampli cuffie ZUM.

Nessuno lo ha provato?

Inviato

@Mattylla se sei di Genova ti consiglio un primo contatto telefonico con hifi 2erre in provincia di Pavia, ha molti prodotti Lector sempre disponibili in negozio.

Renato Bovello
Inviato
7 ore fa, Mattylla ha scritto:

ampli cuffie ZUM

Io l’ho ascoltato ma solo con alcune cuffie . Posso dirti , senza timore di errore , che si sposa alla meraviglia con la Sennheiser HD800S ma non era questo l’aspetto di tuo interesse . Vedi , all’interno di un forum , troverai sempre chi esalta e chi dice peste e corna di un marchio , qualsiasi esso sia . In fondo la critica è più che legittima . Personalmente non posso che parlare bene di Lector sia per l’aspetto prestazionale e sia per l’affidabilita’ . Trovo che l’impostazione timbrica rispetti la musica . Come dico spesso , con Lector hai la sensazione di non buttar via nemmeno un centesimo di quello che spendi e , nel nostro settore , non è certo cosa di poco conto . Con quali diffusori lo abbineresti  ? 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Mattyllaper l'ampli cuffia prova a chidere nella sezione apposita. sui pre passivi dipende moto dal finale con cui lo devi interfacciare, possono essere eccellenti o deludenti

Inviato

@Mattylla lo zum è un ampli cuffie 

Si può pensare ad usarlo come pre in un sistema di poche pretese 

Membro_0020
Inviato
19 ore fa, Cano ha scritto:

c'è questa opzionale 

Trasformatori ne abbiamo???? 😂😂😂😂
Bellissima. L’alimentazione è uno dei cardini della qualità 

Renato Bovello
Inviato
9 minuti fa, Collegatiper ha scritto:

L’alimentazione è uno dei cardini della qualità 

Hai espresso un concetto molto importante ,secondo me . Non a caso  utilizzo cd e pre con alimentazione separata e due finali mono . Credo tantissimo nell'influenza di un'alimentazione ben fatta . 

Inviato
4 ore fa, Mattylla ha scritto:

abbinerei a delle Ruark Crusader II:

Ottime 

Però nel caso prendi lo Zoe 

Inviato
20 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

Perche' non chiedi un'audizione presso il punto vendita di Ghegin Hifi a Loreggia. ?

ho prenotato un audizione del digicode 192 con il super alimentatore la prossima settimana proprio da Ghegin (tra l'altro non esattamente attaccato a casa)... mi avete convinto, maledetti voi 😄

Renato Bovello
Inviato
16 minuti fa, Superfuzz ha scritto:
20 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

Perche' non chiedi un'audizione presso il punto vendita di Ghegin Hifi a Loreggia. ?

ho prenotato un audizione del digicode 192 con il super alimentatore la prossima settimana proprio da Ghegin (tra l'altro non esattamente attaccato a casa)... mi avete convinto, maledetti voi 😄

😀 Secondo me hai fatto bene . È un negozio molto serio e conosce bene i prodotti che dimostra . Fammi sapere le tue impressioni