Vai al contenuto
Melius Club

Vorrei provare le elettroniche Lector Audio

Messaggi raccomandati

Membro_0020
Inviato
3 ore fa, Renato Bovello ha scritto:
4 ore fa, Collegatiper ha scritto:

L’alimentazione è uno dei cardini della qualità 

Hai espresso un concetto molto importante ,secondo me . Non a caso  utilizzo cd e pre con alimentazione separata e due finali mono . Credo tantissimo nell'influenza di un'alimentazione ben fatta . 

È sempre a mio avviso opportuno che se ne abbia coscienza, specialmente in tempi in cui si tende ad appiattire tutto su prodotti di massa di dubbia qualità, all in one, “coltellini svizzeri”, “cinesini dalla voce grossa”, miracoli da 1000 watt, ecc..

Inviato

@Renato Bovello @Collegatiper il negozio l’ho conosco, il mio nuovo Rose RS150B l’ho appena acquistato li. Per le impressioni, se poi finisce a casa mia (come credo) non mancheranno.

Inviato

@Renato Bovello @Collegatiper oggi pomeriggio sono passato da Ghegin, ascoltato il Digicode con e senza super alimentatore associati al Rose RS150 (mio recente acquisto) e in confronto ad esso con il suo dac… beh che dire, ho preso il Digicode e pure il super alimentatore 🙂 . Certo gli ascolti si sono tenuti in negozio e con un impianto che non conosco, ma più che altro mi interessava cogliere le differenze tra il Lector con e senza alimentatore e la sorgente (che conoscevo) nuda. Ho colto in n maniera netta una scena più ampia, maggior dinamica e pure una netta miglior risoluzione anche e soprattutto a bassi volumi, il tutto condito da una sensazione di maggior “rotondità” del suono in senso analogico. Mi è sembrata tanta roba, adesso non vedo l’ora, presumibilmente il fine settimana, di inserirli e provarli nel mio impianto e nel mio ambiente.

E6AFF374-A5AF-4C14-AF08-AD22D0E6DA23.jpeg

29AB4C14-C846-4FA1-8B73-C565F5F8B73C.jpeg

• Melius 1
Inviato

Benvenuto tra noi digicodisti 😂🎵

• Thanks 1
Renato Bovello
Inviato
12 minuti fa, Superfuzz ha scritto:

oggi pomeriggio sono passato da Ghegin,

Bravo, gran bell'acquisto. Non sono ancora andato da Ghegin. Bel negozio ? Hai parlato con  Andrea Zorzi ? 

Inviato

Bell'acquisto. A me intriga il super alimentatore, però mi impaurisce il prezzo e se veramente ne vale la pena.  io ho il 2.24 è già con il suo alimentatore ne sono entusiasta. 

Inviato

@Renato Bovello sì stavo con Andrea. Il negozio in se non mi ha entusiasmato (un ampio sottoscala del negozio che tratta elettronica in maniera più ampia), Andrea però è preparatissimo e appassionatissimo.

Renato Bovello
Inviato
6 minuti fa, Alfio84 ha scritto:

A me intriga il super alimentatore, però mi impaurisce il prezzo e se veramente ne vale la pena.  io ho il 2.24 è già con il suo alimentatore ne sono entusiasta. 

Purtroppo solo una prova potrebbe toglierti ogni dubbio. Pensa che io ho preso la PSU7 per abbinarla al lettore CDP07 .Per poi scoprire che la differenza maggiore l'ho avvertita collegando la PSU7 al pre ZOE . 

Renato Bovello
Inviato
Adesso, Superfuzz ha scritto:

Andrea però è preparatissimo e appassionatissimo.

L'ho incontrato una volta a Monaco ma solo di sfuggita. Amici mi parlano molto bene di Andrea

Inviato

@Alfio84 ciao,io posseggo ilDigicode 2.24 aggiornato a 192Khz ed ho aggiunto qualche mese fa il superalimentatore,ebbene,il suono è diventato più definito e più  ricco di armoniche ma mantenendo comunque la giusta dose di "calore"  con uno stage che nel mio caso ha preso più profondità,e in certe registrazioni più ampiezza,unica nota negativa ho provato a collegare il mio pre (McIntosh C2200) alla presa aggiuntiva di alimentazione del psu192 ma purtroppo si inseriva una sorta di uhmm nei diffusori fisso a prescindere dal volume che sembrava quasi la frequenza di tensione di rete, ho provato a invertire la spina pensando a qualche cosa che avesse a che fare con la fase ma non è cambiato nulla,allorché ho ricollegato il pre alla presa dei distributore di rete che gestisce l'impianto dove era precedentemente collegato.

Saluti

Andrea

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@niar67 in genere i superalimentatori nascono per le elettroniche della casa, non sempre sono utilizzabili con altri marchi

Inviato

@Superfuzz Ciao. Potresti dirmi che diffusore è quello nella foto che hai postato? 
Grazie

Inviato

@cactus_atomo ...eh sono giunto anch'io a una conclusione del genere,potrei provare a collegarci la meccanica(digidrive)ma non penso che serva a molto.....

Saluti

Andrea

Inviato

Si infatti è certamente Elac, mi interessava il modello.

Inviato
Il 4/3/2022 at 13:28, Mattylla ha scritto:

Ruark Crusader II

belle, a trovarle!

Inviato

finalmente lo scorso fine ho avuto modo di inserire ed ascoltare per bene il Digicode 192 con il super alimentatore, beh ragassi tanta roba davvero, di netto superiore a quanto mi attendevo e a quanto avevo ascoltato in negozio (che era già tanta roba). Grande estensione e articolazione in basso con controllo ferreo, microcontrasto e risoluzione, dinamica, tanta dinamica. Sono soddisfattissimo.