M.B. Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 Buonasera, devo sostituire dei lucchetti corazzati oramai datati, con altri più aggiornati e, si spera, sicuri. Qual è "lo state dell'arte" attuale? Non dico inviolabile (un ladro esperto apre qualsiasi lucchetto), ma in grado di opporre una certa resistenza allo scasso facendo perdere quindi tempo al delinquente di turno... Per intenderci, mi serve un lucchetto di questa tipologia:
audio2 Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 @M.B. vedo che anche nei migliori ferramenta i viro vanno sempre per la maggiore
M.B. Inviato 5 Marzo 2022 Autore Inviato 5 Marzo 2022 @audio2 Viro è un prodotto molto ben distribuito in Italia. È praticamente onnipresente... Ma non ho idea di quanto siano realmente efficaci. Mi hanno suggerito questi in foto, ma vorrei capire se c'è di meglio. https://www.amazon.it/Viro-4154-EUROMONOLITH-Base-87/dp/B010NYB4AW/ref=mp_s_a_1_1?crid=16JEGQO83YD12&keywords=viro+4154+euromonolith&qid=1646501347&sprefix=viro+415%2Caps%2C173&sr=8-1
audio2 Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 secondo me quando hai speso una cinquantata di euro che sia viro, cisa o quell' altra marca mi pare tedesca che adesso non mi ricordo bene il nome , klunski klanski klotzki o qualcosa del genere, sei a posto. se ti capitano dei ladri veri lo trovano lo stesso il modo di entrare.
M.B. Inviato 5 Marzo 2022 Autore Inviato 5 Marzo 2022 @audio2 Premetto che di lucchetti e di serrature in genere non me ne intendo... Però, vedendo alcuni video in rete, qualche domanda me la sono posta... A cosa serve avere un lucchetto costruito come un carroarmato, se poi bastano attrezzature ridicole e pochi secondi di tempo per aprirlo? P.S. I video sono di esempio, dal momento che le marche in esame sono stranote e godono di una eccellente reputazione. È evidente che mi sfugge qualcosa...
audio2 Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 poi nella realtà non tutti sono ladri professionisti. un buon lucchetto aiuta, ma finisce li.
appecundria Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 @M.B. il punto debole è sempre il cilindro, il Viro Panzer con mezzo cilindro https://amzn.to/3HJThTU offre la possibilità di montare cilindri a sicurezza più elevata, se trovi uno con chiave a coda di rondine di più non puoi fare.
Martin Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 Ottimi prodotti anni fa erano quelli della azienda finlandese ABLOY, ma mi dicono che si è riposizionata verso prodotti decisamente consumer.
M.B. Inviato 6 Marzo 2022 Autore Inviato 6 Marzo 2022 @appecundria Come ho scritto in apertura non me ne intendo, potresti darmi qualche riferimento più preciso? Grazie!😊
Messaggi raccomandati