Vai al contenuto
Melius Club

McIntosh C1100 preamp.

VIPKEKKO2011

Messaggi raccomandati

VIPKEKKO2011
Inviato

Salve , ho intenzione di sostituire il C53 con il Ex top di gamma C1100  ovviamente da abbinare ai 1.2kw , in precedenza ho posseduto il C2600 e il C500 li ho sostituiti non mi son piaciuti il C2600 troppo aperto in alto esile in basso , il C 500 andava meglio ma troppo morbido e poco incisivo , ora tocca al C1100 chissa' se sapra incantarmi 

• Amministratori
Inviato

@VIPKEKKO2011 Da casa mia sono passati i pre C220, C50, C1000. C2600 e C1100.

Ognuno di questi ha lasciato un segno e si è fatto distinguere per una caratteristica, positiva o negativa.

Concordo sul giudizio sul C2600, forse un filo troppo esile in basso.

Il C220 suonava come un plaid ma non era un disastro come alcuni hanno detto.

Il C50 me lo ricordo come il migliore in assoluto per la sua discesa in basso ma......asfittico in alto.

Il 1000 era quasi perfetto ma ricordo ancora la prima volta che ascoltai il 1100 e mi si materializzò immediatamente la scimmia tanto era evidente la superiorità dell'ultimo arrivato sull'ex top di gamma.

Il 1100 è tridimensionale, equilibrato in ogni gamma di frequenza e, soprattutto, silenziosissimo, cosa non scontata per un pre a valvole.

Mi manca, e molto, l'ascolto del 12000.......

Inviato
8 ore fa, VIPKEKKO2011 ha scritto:

il C 500 andava meglio ma troppo morbido e poco incisivo

Avevi versione Tube o stato solido?

Inviato
Il 8/3/2022 at 10:46, VIPKEKKO2011 ha scritto:

tube.

si te lo chiedevo perché anche io ho il C500 T, e mi trovo molto, molto bene. Magari tu senti il bisogno di uno stile diverso, più veloce (se ho capito bene ciò che dicevi quando parlavi di troppo morbido e poco incisivo), quindi uno SS? Non conosco il 1100, ma è probabile che vorresti anche cambiare... e perché non un integrato Gryphon? 

Ahahaha 😃 chiedo perdono , sto nella tana del lupo e parlo della concorrenza... Sappiate che però io mi tengo ben stretti il mio pre e finale  McIntosh, perché sento che mi fanno ascoltare la musica in un modo naturale e sintonico a me!

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Monisi suona la catena non solo le amplificazione lo stesso pre finale con case diverse può essere esaltante o deludente.  A volte vedo amici non soddisfatti perché si ostinano a combinare matrimoni impossibili. Il pre giusto con le bw801 quasi certamente non lo sarà con le tannoy westminster

• Amministratori
Inviato
30 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

Il pre giusto con le bw801 quasi certamente non lo sarà con le tannoy westminster

non sono d'accordo. Questo discorso può valere per l'amplificazione ma non per i preamplificatori.

giannisegala
Inviato

@VIPKEKKO2011 Ho letto con interesse  i tuoi giudizi riguardo i preamplificatori che hai avuto  a casa tua per quel che riguarda il nostro caro amato brand dagli occhi azzurri.  Ogni  aspetto andrebbe sempre analizzato  attentamente partendo dal concetto che la macchina giusta x tutti non esiste, dunque è molto ma molto difficile giudicare.  Ad esempio, il fatto che tu definisca il pre C 2600 esile in basso potrebbe starci ma non scordare  che  per alcuni questo  che per te  potrebbe essere visto come un difetto,  potrebbe  addirittura essere visto come  un pregio.  Come del resto per quel che riguarda il C 500,  che tu definisci troppo  morbido.  Il C 500 per altri invece è un apparecchio straordinariamente  musicale e  melodioso. I nostri gusti , le nostre emozioni, il  nostro ambiente , il resto della catena, con cui il pre dovrà  convivere, sono differenti . Non esistono al mondo due persone che la pensano completamente  allo stesso modo.   In questo campo alcuni  difetti, a volte,   possono  rivelarsi  un  vero toccasana  per i nostri impianti   e al contrario  determinati  pregi  possono   invece essere dannosi o almeno non apprezzati nel nostro impianto. Ti auguro di trovare con il C 1100 tutte le cose che hai in mente. Ciao , facci sapere.

gianni

• Melius 1