aldofranci Inviato 6 Marzo 2022 Inviato 6 Marzo 2022 Ecco ve l'ho aperto io e vi potete menare a piacimento qui con armi convenzionali e non, senza smarruggiare la durlindana nel 3ad daaa guera. La mia considerazione sul tema, per aprire il dibattito, è la seguente: FRAU BLUCHER... HIIIIHHHHH!!!
melos62 Inviato 6 Marzo 2022 Inviato 6 Marzo 2022 Non ci giurerei, ultimamente lo vedo un po ingrassato...
Membro_0022 Inviato 6 Marzo 2022 Inviato 6 Marzo 2022 No. Si è formato culturalmente in un regime comunista, ma quella che ha messo in piedi è una dittatura personalistica che mette insieme il "meglio" delle modalità operative standard delle dittature, indipendentemente dal fatto che siano/siano state nominalmente (*) comuniste o fasciste. - (*) poco importa il colore di una dittatura, il fatto che sia tale è più che sufficiente.
gianventu Inviato 6 Marzo 2022 Inviato 6 Marzo 2022 Lo è quanto lo era Nicola II. Ha inventato la cleptocrazia, quanto di più lontano dagli ideali marxisti. 2
Velvet Inviato 6 Marzo 2022 Inviato 6 Marzo 2022 Probabilmente come modello ha il comunismo di Pol Pot
senek65 Inviato 6 Marzo 2022 Inviato 6 Marzo 2022 5 minuti fa, lufranz ha scritto: un regime comunista, ma quella che ha messo in piedi è una dittatura Perché il regime comunista era liberale😁?
Membro_0022 Inviato 6 Marzo 2022 Inviato 6 Marzo 2022 Adesso, senek65 ha scritto: Perché il regime comunista era liberale😁? No, però a chiacchiere era "dittatura del popolo". Questo manco della forma si preoccupa. Con le sue mire guerrafondaie ed espansionistiche lo vedo più simile a Hitler che a Breznev (non dico Stalin perchè il "nostro" si è formato per lo più sotto il regime del signor "monociglio").
senek65 Inviato 6 Marzo 2022 Inviato 6 Marzo 2022 2 minuti fa, lufranz ha scritto: Questo manco della forma si preoccupa Questo è vero, ma forse perché , rispetto a un secolo fa, la nostra sensibilità è molto diversa. Comunque sempre dittatura è...
aldofranci Inviato 6 Marzo 2022 Autore Inviato 6 Marzo 2022 Bene però... 'nse semo capiti. Non vi limitate agli aforismi, Putin è un pretesto. Tutto il dibattito su comunismo, capitalismo, turboliberismo, kleptomarxismo ecc. con post torrenziali e laceranti lo dovete traslocare in blocco da là a qua. LA'--->QUA Il disegnino non lo so fare.
melos62 Inviato 6 Marzo 2022 Inviato 6 Marzo 2022 Più dittatore sovietico che comunista. Però la radice culturale è la medesima.
Membro_0022 Inviato 6 Marzo 2022 Inviato 6 Marzo 2022 16 minuti fa, gianventu ha scritto: Ha inventato la cleptocrazia, Lui ? Io credevo che fosse stata la DC.
mozarteum Inviato 6 Marzo 2022 Inviato 6 Marzo 2022 Il comunismo non fa trottare la vecchia (oxford university high school of economics) 1
melos62 Inviato 6 Marzo 2022 Inviato 6 Marzo 2022 2 minuti fa, aldofranci ha scritto: Bene però... 'nse semo capiti. Non vi limitate agli aforismi, Putin è un pretesto. Tutto il dibattito su comunismo, capitalismo, turboliberismo, kleptomarxismo ecc. con post torrenziali e laceranti lo dovete traslocare in blocco da là a qua. LA'--->QUA Il disegnino non lo so fare. Ma allora di là di che vuoi parlare? le guerre nascono sempre da una weltanschauung, specie quelle unilaterali e incomprensibili ai nostri occhi, come quella in Ucraina.
Membro_0022 Inviato 6 Marzo 2022 Inviato 6 Marzo 2022 5 minuti fa, senek65 ha scritto: Comunque sempre dittatura è... E io che ho scritto ? Poco importa il colore di una dittatura, sempre crimine contro l'umanità è.
gianventu Inviato 6 Marzo 2022 Inviato 6 Marzo 2022 1 minuto fa, melos62 ha scritto: le guerre nascono sempre da una weltanschauung A volte, qui su Melius, riuscite a farmi sentire un Checco Zalone... 1
Messaggi raccomandati