Vai al contenuto
Melius Club

Alternativa Streamer: Micro-PC + Daphile/Volumio

Messaggi raccomandati

Inviato

@maxgazebo

Grazie, il problema è che il pc di casa e il router sono di fatto in un’altra stanza, quindi non posso arrivarci con un cavo Ethernet 

stefano_mbp
Inviato
3 minuti fa, gorillone ha scritto:

il problema è il pc di casa e il router sono i fatto in un’altra stanza

Con un Wi-Fi extender o una coppia di power line puoi risolverlo facilmente

Inviato

@stefano_mbp

il wi fi arriva bene, se non ho capito male quello che mi scrivi.

Non ho problemi di wi fi nella zona stereo, ho problemi a farci arrivare la LAN

Inviato

Ah OK, il problema è arrivare con il cavo...immaginavo...se ti posso consigliare lascia ogni idea di arrivarci con il wireless, Daphile non digerisce le wifi stick, non perdere tempo...come dice giustamente @stefano_mbp prendi una coppia di power line, arrivaci tramite cavo della corrente, trova qualsiasi soluzione, ma porta la LAN cablata a Daphile, non ci sono santi, se vuoi uno streamer affidabile

Inviato

@maxgazebo @stefano_mbp grazie per la conferma. Se passate dalle mie parti (Sud della Sicilia), un cannolo ve lo offro con piacere. 😄

Inviato
10 ore fa, TopHi-End ha scritto:

@maxgazebo @stefano_mbp grazie per la conferma. Se passate dalle mie parti (Sud della Sicilia), un cannolo ve lo offro con piacere. 😄

Seee e che se vengo da te ti pensi di cavertela con un cannolo?? 🤣

Inviato
31 minuti fa, maxgazebo ha scritto:

Seee e che se vengo da te ti pensi di cavertela con un cannolo?? 🤣

Come antipasto... 🤣🤣

Inviato

@maxgazebo @stefano_mbp avete avuto problemi di driver nell'interfacciare Daphile al vostro DAC?
Ho qualche dubbio nell'interfacciare una interfaccia XMOS per la conversione da USB a Coassiale per collegare il Futro all'ingresso digitale del mio DAC.

Che ne pensate?

stefano_mbp
Inviato

@TopHi-End con i miei dac non ho avuto problemi:

Khadas Tone Board

M2Tech Young DSD MKII

• Thanks 1
Inviato

@stefano_mbp ho parlato con un amico e mi ha detto che per la sua interfaccia USB>Coassiale Gustard era necessario installare i driver. Quindi, mi sa che il discorso decade.

A questo punto, mi sa che dovrei valutare o di aggiungere un DAC USB, oppure cambiare proprio lettore/DAC, passando ad uno che abbia la USB integrata.

stefano_mbp
Inviato
37 minuti fa, TopHi-End ha scritto:

mi sa che il discorso decade

Direi di sì perché in Daphile non è possibile installare nulla, non c’è accesso 

• Thanks 1
Inviato

@TopHi-End Daphile utilizza Linux che integra il supporto a varie interfacce USB tipo Amanero e XMOX. Quindi ci sono buone probabilità che ci sia il supporto per quell'interfaccia USB integrato. Comunque, lo puoi verificare chiedendo al produttore se il suo prodotto è supportato da Linux.

• Melius 1
Inviato
5 ore fa, TopHi-End ha scritto:

avete avuto problemi di driver nell'interfacciare Daphile al vostro DAC?
Ho qualche dubbio nell'interfacciare una interfaccia XMOS per la conversione da USB a Coassiale per collegare il Futro all'ingresso digitale del mio DAC.

Che ne pensate?

WOW vai tranquillo, attacchi USB del Futro con Daphile al DAC XMOS e si setta immediatamente, anche come frq max di "aggancio" a 768KHz....pienissima compatibilità, è un connubio magico 😉

• Melius 1