Vai al contenuto
Melius Club

Diffusori Avantgarde con cosa le pilotate ?

Messaggi raccomandati

Il 6/3/2022 at 21:37, vannigsx ha scritto:

Chiedo ai possessori di Avantgarde o a chi ha avuto esperienze con cosa pilota le Avantgarde.

Spesso con tanti amplificatori sopratutto a valvole sento un rumore di fondo abbastanza forte,

che con gli stato solido non si crea....

@vannigsx mah una volta in negozio ho sentito delle Avantgarde Duo pilotate da dei Manley mono in configurazione triodo (adesso non ricordo la sigla di questi finali) ed uscì un suono delizioso, per nulla colorato o eufonico e con una dinamica da paura (ovviamente usando l'amplificazione attiva presente nel sub delle Duo). Nessun fruscio, nessun problema, una delle poche volte che restai abbacinato dall'alta efficienza (e con una scena finalmente credibile). 

Link al commento
https://melius.club/topic/7230-diffusori-avantgarde-con-cosa-le-pilotate/page/2/#findComment-875189
Condividi su altri siti

@Rxy se intendi il modello di sub, si chiama 231. Se invece ti riferisci ai diffusori, io ho le trio. Le Trio hanno 3 vie caricate a tromba e scendono fino a 100HZ. Sotto si usa un subwoofer Avantgarde che esce con le casse. Può essere il top caricato a tromba (bass horn), ma costi e spazi sono improponibili. Oppure l’Avantgarde 231. Qui costi e spazi sono un pochino più gestibili. E sinceramente a me piace già in questa configurazione.

Non ho mai ascoltato altri modelli di Avantgarde, quindi non saprei valutarli. Sicuramente il dover utilizzare il sub anche su frequenze superiori ai 100HZ dei modelli inferiori, immagino potrà creare qualche difficoltà di interfacciamento in più 🤔

Link al commento
https://melius.club/topic/7230-diffusori-avantgarde-con-cosa-le-pilotate/page/2/#findComment-875312
Condividi su altri siti