Vai al contenuto
Melius Club

Test: non uccidere?

Membro_0022

Messaggi raccomandati

Membro_0022
Inviato

Facciamo un giochino.

State camminando per strada pensando ai fatti vostri, quando all'improvviso un uomo vi ferma e vi mette in mano un telecomando. Poche parole e sparisce tra la folla.

- Se premete il tasto del telecomando, Vladimir Putin muore all'istante, colpito da un infarto.

- Nessuno lo verrà mai a sapere. Agli occhi di tutto il mondo sarà un evento naturale. Non sarete puniti nè premiati in alcun modo, la questione resta solo nella vostra coscienza.

- Se lo racconterete, nessuno vi crederà.

- Non potete cederlo a qualcun altro, la decisione è solo ed esclusivamente vostra.

- Avete solo un minuto di tempo per decidere, trascorso il quale il telecomando smetterà di funzionare per sempre.

Cosa fate ?

Inviato

Se fosse per evitare certamente la morte di tante persone, si tratterebbe di atto difensivo in guerra,  non sarebbe omicidio in senso stretto.  Il problema è che non siamo sicuri che un coccolone a Putin fermerebbe la guerra. Potrebbero continuare i maggior enti militari che oggi governano con Putin. In questo caso, ci si macchierebbe di assassinio senza alcun costrutto. Poi la vita e la morte non sono nelle nostre mani. Quindi credo che non lo premerei il bottone, darei il telecomando a quel cojote di De Magistris. 

briandinazareth
Inviato

Io lo premerei (come per Hitler, polpot o Pinochet)

Inviato

Bello sarebbe rispetto al soggetto, anzi troppo incruento, ma non funziona così. 

Inviato

c'è anche il pulsante < Biden > ?

• Haha 1
  • Sad 1
Inviato

Risposta intellettual-europea: E se Putin avesse a disposizione un arsenale di analoghi telecomandi pronti a scatenare infarti nelle popolazioni delle "democrazie occidentali" al primo segnale di aritmia del suo ecg ? 

Risposta personale: Perché un infarto ?  Mai augurare la morte: Non si può avere il telecomando di un ictus cerebri che lo riduca paraplegico e afasico ma perfettamente cosciente ? Poi lo affidiamo a qualche badante ucraina... 

• Haha 1
Inviato

No problem.

Solo vedere il bimbo di 15 mesi avvolto nella copertina insanguinata e poi morto basta come motivazione.

Ovviamente essendo persona per bene avrei con tutta probabilità conseguenze psicologiche

• Melius 1
Inviato

@Idefix Bravo, e chi in casi come questo si fa problemi a premere il tasto è complice.

Inviato

Come dice Brian varrebbe per tutti i dittatori e i malvagi di qualsiasi colore e ideologia.

E non sono sicuro nemmeno che sia giusto che muoia con semplicità.  

La vendetta non è mai giusta (salvo essere il padre del bambino o qualcuno vicino alla famiglia della foto precedente) ma un po' di sofferenza non gli farebbe male.... Credo che visto il personaggio la sua storia sia intrisa di sangue e dolore inflitto.

Inviato

@domenico80

33 minuti fa, domenico80 ha scritto:

c'è anche il pulsante < Biden > ?

Domenico linea generale non ha torto però ci sono scale di valori e misura anche in questo "campo".

Dittatori o capi di Stato di varia natura non sono da meno, e pure qualche occidentale.

Inviato

proverei a fare la stessa domanda a qualcuno nel centro di Mosca

Inviato
2 ore fa, lufranz ha scritto:

Avete solo un minuto di tempo per decidere,

Mi basta solo un secondo per dare l’input al mio dito di premerlo … ripetutamente! 

Inviato

Dov'è il telecomando ?

...ah...e se fosse possibile ne ordinerei una decina collegati ad altrettanti personaggi degni...

Ciao

Stefano R.

Inviato

Versione "politica" di Un mandarino per Teo.

La' era per soldi.

Qua per ragioni politico/umanitarie.

Io che a differenza di @Idefix non sono una persona perbene non avrei alcun problema a premere il pulsante, anzi, lo farei due volte per sicurezza.

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

Se fosse sufficiente a fermare la carneficina, quindi non limitandomi a pootin, ma colpendo tutti i "complici", credo premerei il pulsante senza indugiare. Ciò, per quanto mi riguarda, va esteso a tutte le dittature/dittatori.

Per cultura, formazione ed etica, io non ucciderei mai una persona se non per difesa diretta, quindi se possibile opterei per una sorta di "sedazione cosciente".

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @