Vai al contenuto
Melius Club

Test: non uccidere?

Membro_0022

Messaggi raccomandati

Inviato

Telecomando che, peraltro, la Nato in teoria avrebbe. Magari non così a banda stretta da beccare solo Putin, ma à la guerre comme à la guerre.

Inviato
2 minuti fa, Martin ha scritto:

Magari non così a banda stretta

E' questo il vero problema.

Membro_0017
Inviato

ma non stiamo già telecomandando gli ucraini?

lo farei solo avendo la certezza che porterebbe ad una pace duratura.

altrimenti no.

altrimenti è guerra per corrispondenza, che è quello che stiamo facendo.

Inviato

@Idefix

solitamente evito , ma tale comprensibilissimo e giusto sdegno ed orrore , la guerra , purtroppo , tale è , non lo ricordo troppo x i morti di Belgrado , in Siria , in Iraq , in Afghanistan , in Libia , a Odessa e nelle 2 regioni .... Dunbass ? ..... in una guerra , questa , che dura da 8 anni con oltre 10.000 morti , morti civili intendo , donne e bambini anche là

Anzi ricordo la meraviglia e stupore x le fascinose scie notturne verdi lasciate dai Cruise e Tomawak USA , missili di distruzione che devastavano Baghdad etc etc x una guerra generata dal timore circa la presenza di armi chimiche in Iraq petrolifero , timore rivelatosi poi inesistente , ma creato ed imposto .

Nessun reportage nemmeno sui missili dei droni USA in Afghanistan , sempre su civili

Non voglio credere e nemmeno distinguere tra bombe buone e bombe cattive

Tuttavia il bombardamento mediatico questo lascia intendere o impone.

Abbiamo la certezza , ce ne fosse stato bisogno , che i profughi sono di serie a , b o c al bisogno

Dopo 4 anni di tranquillità Trump , incursione alla Casa Bianca del cornuto compresa , eccoci un caracollante Biden che ........

Poi vedo il disgusto di Gianventu , pazienza .

Amen

• Melius 2
Membro_0020
Inviato

@lufranz un telecomando x Prodi, Renzi, ecc… non c’è???    

Membro_0022
Inviato

Parere mio: le argomentazioni più valide per entrambe le opzioni le hanno portate melos e gianventu. Il primo osserva che non disponiamo della vita altrui, e senza avere la certezza che uccidere Putin fermi la guerra si potrebbe sconfinare nell'omicidio. D'altra parte lasciare le cose come stanno vedere quel che succede "dopo" potrebbe lasciare per tutta la vita il rimorso di non averlo fatto.

Mi sento più vicino alla seconda posizione, per una serie di ragioni premerei il pulsante e forse ne resterei segnato per tutta la vita, ma non farlo significherebbe sprecare la possibilità di fermare un massacro. Conterei sul fatto che se la cosa portasse a qualche buon risultato, i problemi di coscienza sarebbero molto attenuati.

Clic.

P.s. vedo che qualcuno non ha capito il senso più profondo del "giochino", pazienza...

Inviato
1 ora fa, gianventu ha scritto:

Non è una risposta data di getto la mia. Ci ho pensato, perché il quesito posto da@lufranz , è molto meno banale di quanto possa apparire.

anche io ho pensato e sono stato al gioco di Lufranz, prendendo sul serio la domanda che ovviamente allude ad una possibilità inesistente. La reazione di fronte ai cecchini su donne e bambini  e poi le immagini del carroarmato che gratuitamente schiaccia la vettura con l'umarell ucraino (miracolosamente illeso, esiste certo un santo protettore degli umarell) mi farebbero schiacciare il pulsante a raffica. Però è esattamente la stessa benzina che anima i macellai russi o di ogni latitudine, e questo mi fa pensare che forse la vendetta o la soppressione non è la risposta giusta

Inviato

1 minuto di t

3 ore fa, lufranz ha scritto:

Avete solo un minuto di tempo per decidere

12 centesimi di secondo mi bastano.

Ma scherziamo, tutti sti distinguo?

Che avesse delle ragioni di real politik per chiedere la smilitarizzazione dell'ucraina è un conto ma invadendo ha passato il limite minimo di umanità necessario a stare al mondo. 

Aggiungo che mi sentirei in dovere ed è assolutamente certo che finito lui finita la guerra ma anche molte altre cose.

Inviato
3 ore fa, lufranz ha scritto:

Avete solo un minuto di tempo per decidere, trascorso il quale il telecomando smetterà di funzionare per sempre.

Cosa fate ?

Un minuto? un secondo.

Inviato
4 minuti fa, meliddo ha scritto:

un secondo.

sei un tipo molto riflessivo 🙂

Inviato
20 minuti fa, Collegatiper ha scritto:

un telecomando x Prodi, Renzi, ecc… non c’è???    

Giusto, perché tenere fuori il PD?

Inviato
15 minuti fa, Jack ha scritto:

Aggiungo che mi sentirei in dovere ed è assolutamente certo che finito lui finita la guerra ma anche molte altre cose.

allora dobbiamo augurargli un coccolone naturale, conosco personcine cicciuettole che sono peggio dei Javelin

Inviato
3 minuti fa, melos62 ha scritto:

naturale

sono ambientalista... la natura mi piace aiutarla.

Ci vorrebbe un telecomando per un sacco di potenti del mondo.

Cosa è un potente se non una testa di caxzo che spende la sua sporca vita a cercare di obbligare gli altri a vivere come vuole lui?... anche quando lo fa in - apparente - conto terzi come nei regimi "democratici"

Membro_0020
Inviato
6 minuti fa, meliddo ha scritto:
27 minuti fa, Collegatiper ha scritto:

un telecomando x Prodi, Renzi, ecc… non c’è???    

Giusto, perché tenere fuori il PD?

Non sia mai!!! 😂😂😂😂 Ma Renzi non ne era uscito x fondare il suo?.

Inviato

No non lo premerei, non è Hitler, la Russia non fermerebbe la guerra. E' un'illusione o una versione della cronaca e della storia ingenua quella che vede un uomo solo al comando o se preferite che ci siano i buoni e i cattivi. Putin non fa la guerra perchè è cattivo o non la fa perchè è buono, ma semplicemente la guerra c'è perchè la Russia è un impero contrapposto ad un altro.

Inviato
1 minuto fa, 31canzoni ha scritto:

ma semplicemente la guerra c'è perchè la Russia è un impero contrapposto ad un altro.

ecco marx , le dinamiche socioeconopolitiche che assorbono e annullano le responabilità personali.

• Melius 1
Inviato
38 minuti fa, lufranz ha scritto:

P.s. vedo che qualcuno non ha capito il senso più profondo del "giochino", pazienza

Peccato che quello che sta dietro a questo “giochino”, sia una terribile realtà. 

Inviato
6 minuti fa, melos62 ha scritto:

ecco marx , le dinamiche socioeconopolitiche che assorbono e annullano le responabilità personali.

Non saprei, certo non ho parlato di annullamento di responsabilità personali, ho solo detto che la morte di un dittatore a capo di un impero e non dello staterello sudamericano delle banane, NON risolverebbe il problema o fermerebbe la guerra.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @