Moderatori BEST-GROOVE Inviato 30 Luglio 2023 Moderatori Inviato 30 Luglio 2023 3 ore fa, FedeZappa ha scritto: Strano solo il fatto che, un cavo come quello, esce da un processo industriale vero e proprio, non è un modello più o meno esoterico fatto a mano dal cantinaro di turno che magari non possiede neppure gli strumenti per i test. appunto sono della tua stessa idea, ma ripeto....ho puntato il dito sui cavi in quanto il cambiare un solo canale già aveva apportato problemini sonici..... con i due canali cablati AQ si è confermato. Senza accusare AQ che di primo acchito mi ha sconfortato spingendomi a scrivere quanto ho riportato più su, mi riservo di farci ulteriori prove e confronti incrociati per dare un giudizio definitivo riguardo gli AQ.
PietroPDP Inviato 30 Luglio 2023 Inviato 30 Luglio 2023 @BEST-GROOVE ma si se è un impiantino sono costi fuori logica.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 30 Luglio 2023 Moderatori Inviato 30 Luglio 2023 13 minuti fa, PietroPDP ha scritto: ma si se è un impiantino sono costi fuori logica. esatto....i Supra sarebbero stati più che sufficienti avendoli tenuti per oltre 20 anni su quel compattino; per me non era smania di cambiare cavi ma soltanto compattare l'ingombro dei cavi di potenza.
PietroPDP Inviato 30 Luglio 2023 Inviato 30 Luglio 2023 @BEST-GROOVE Ci sta provare, a volte non tutte le ciambelle riescono col buco
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 30 Luglio 2023 Moderatori Inviato 30 Luglio 2023 40 minuti fa, PietroPDP ha scritto: a volte non tutte le ciambelle riescono col buco me ne sono accorto....me ne sono!
beatleman Inviato 30 Luglio 2023 Autore Inviato 30 Luglio 2023 @BEST-GROOVE vedo solo ora il post. La guaina è rigida come avevo sopra descritto. Il 28/7/2023 at 22:42, BEST-GROOVE ha scritto: suono con bassi privi di impatto, la voce è lontana, fiacca, poco corposa, il basso sparito e l'estensione degli acuti è andata a farsi benedire Senza dubitare di ciò che dici nel mio impianto (finale Quad 99 e casse Harbeth C7 ES2) i cavi non suonano affatto così, piuttosto li trovo bilanciati come suono. Ciascun cavo è lungo 2,4 metri,fatti ascoltare ad altri tre miei amici abbiamo avuto le stesse impressioni, mi dispiace ma francamente non so che dirti.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 30 Luglio 2023 Moderatori Inviato 30 Luglio 2023 32 minuti fa, beatleman ha scritto: dispiace ma francamente non so che dirti. non ho dubbi suonino benissimo da te altrimenti sarebbero finiti nel cassetto delle rattatuie.....mi sorprende suonino malissimo da me con un compattino che non dovrebbe rivelare nulla.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 8 Agosto 2023 Moderatori Inviato 8 Agosto 2023 RISOLTO..... Ecco cos'era che un canale suonava più basso al cambio cavi di potenza; purtroppo sfortuna volle che cambiai per primo proprio il cavo di potenza del canale dx dove alle prove suonava smunto e di livello molto basso .....canale compromesso dal pin rca d'ingresso sfondato seppur le saldature delle connessioni avevano retto. Sostituito tutto il gruppo di 4 connettori rca con altro compatibile il suono magicamente è tornato a bilanciarsi al centro. Gli Audioquest non avevano colpa!
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 8 Agosto 2023 Moderatori Inviato 8 Agosto 2023 2 minuti fa, pro61 ha scritto: ma perché coi Supra si sentiva bene? Tutto era bilanciato e andava bene poi dovendo tinteggiare l'ambiente scollegai e tolsi tutto, all'atto del riposizionamento e collegamento di tutti i cavi non volli usare i supra ma gli audioquest appena acquistati purtroppo devo aver inavvertitamente sfondato senza possibilità di vedere la morsettiera di ingresso del pin rca di dx durante i collegamenti da li il motivo che sentivo il canale di dx decisamente più basso dell'altro.
beatleman Inviato 16 Agosto 2023 Autore Inviato 16 Agosto 2023 @BEST-GROOVE a me capitò con uno stadio phono esterno,pensavo suonasse male xchè il cavo di massa non l'avevo bloccato bene e non faceva contatto. Poi dopo per fortuna mi accorsi della mia "coglionata" e mi sono autocazziato...
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 16 Agosto 2023 Moderatori Inviato 16 Agosto 2023 @beatleman l' importante è accorgersene, rimediare e fare ammenda....anche a me pareva strano che un metro dì cavo in un compattino poi potesse suonare da schifio,infatti a parte lo sgomento iniziale a mente fredda ho iniziato a ragionare risalendo alla causa e riservandomi rivedere il giudizio; infatti ora e in futuro rimarranno in pianta stabile.
Messaggi raccomandati