Vai al contenuto
Melius Club

Duevel Planets

Messaggi raccomandati

Inviato
5 ore fa, mastergiven ha scritto:

non cedere ai predatori del forum!

@audio2  se predator deve essere, che sia almeno l'originale 😄

predator-1024x535.jpg.webp.89aa930bc34650aba434a14768ba4511.webp

• Haha 1
  • 3 anni dopo...
Inviato

@giaga ciao ,  ho recuperato due casse uguali , le 360 se non ricordo male e devo aprirle per rifare il foam e crossover , hai scritto che hai fatto qualche foto dello smontaggio …  sperando le abbia ancora naturalmente.. 

grazie 

andrea 

Inviato

@giaga Ciao a te e tutti, forse non ho capito bene, ma se ho inteso che ciò scrivi è che hai rotto il filo di rame dell’avvolgimento della bobina del tweeter, c’è chi fa questo tipo di riparazioni, tipicamente serve rifare l’avvolgimento della bobina.. a me è appena capitato e mi ero informato, poi ho trovato il ricambio nos e sono andato di quello.. ciao, buona giornata!

Inviato

Tornando in topic, non sapevo dell'esistenza di questo brand, per cui mi piacerebbe dare una "ascoltata" a questo tipo di diffusori...  si sa mai che possano sostituire le mie sempre apprezzate Magnaplanar, chissà ...

Sapete se sono ascoltabili in Italia?

Magari @senek65 ne sa qualcosa (o mi invita ad ascoltare le piccoline... anche se io punterei alle Venus).

Bye,

Max

Inviato

@Max440 ciao.

Io ho le piccoline e , se sei abituato alle Magneplanar, non credo facciano per te. Non so se le Venus o le altre a catalogo abbiano un suono molto diverso, ma le Planets ti restituiscono una visione d'insieme, una sorta di quadro impressionistico, molto lontano dalla precisione e dal dettaglio di una Magneplanar. Io le alterno con i diffusori principali, quando voglio un tipo di ascolto molto easy e rilassato. E' un tipo di suono molto diverso da qualsiasi diffusore "normale": tra l'altro trovo vadano meglio con la classica che con generi più spinti ( parlo sempre delle piccole). 

Vanno sicuramente ascoltate prima e ci si deve abituare a quel tipo di sonorità.

Non so dove si possa fare.

Inviato
2 minuti fa, senek65 ha scritto:

tra l'altro trovo vadano meglio con la classica

Io ascolto solo musica classica ... :classic_wink:

Capisco che le piccoline non possano reggere il confronto con le Mg 1.7, ma le Venus (o addirittura le Bella Luna, ovviamente usate) mi intrigano parecchio...

Vedo che l'importatore è "Mondo Audio": proverò a sentire loro...

Inviato
29 minuti fa, Max440 ha scritto:

Capisco che le piccoline non possano reggere il confronto con le Mg 1.7, ma le Venus (o addirittura le Bella Luna, ovviamente usate) mi intrigano parecchio...

Fai un ascolto preventivo se riesci.

Suonatore
Inviato
2 ore fa, Max440 ha scritto:

Mah.... siamo agli antipodi come estetica del suono.... magari se fossi reduce da altri diffusori omnidirezionali, ci poteva anche stare, ma se ti piacciono le Magneplanar, la vedo dura che tu possa digerire le Duelev....

Poi magari le ascolti e hai la folgorazione sulla via di..... Bergamo! Mai dire mai.....