SGAGGY Inviato 7 Marzo 2022 Inviato 7 Marzo 2022 sto per acquistare il d90 se che idea vi siete fatta di questo prodotto,mi serve un suono nitido e aperto non corposo tipo r2r.
Ultima Legione @ Inviato 7 Marzo 2022 Inviato 7 Marzo 2022 24 minuti fa, SGAGGY ha scritto: un suono nitido e aperto non corposo tipo r2r. . 🤔🤔 . In realtá le caratteristiche che hai descritto non sono necessariamente in antisesi tra loro. .
massimojk Inviato 8 Marzo 2022 Inviato 8 Marzo 2022 mai ascoltato la nuova versione con gli ess ma da quanto leggo in giro non è stata così apprezzata e molti gli hanno preferito la versione vecchia con gli akm. Sull'usarlo come solo dac, da possessore del vecchio d90, ti confermo che questo utilizzo è da sconsigliare
stefano_mbp Inviato 8 Marzo 2022 Inviato 8 Marzo 2022 25 minuti fa, massimojk ha scritto: Sull'usarlo come solo dac, da possessore del vecchio d90, ti confermo che questo utilizzo è da sconsigliare … ovvero non usare la sezione Pre? perchè lo sconsigli?
massimojk Inviato 8 Marzo 2022 Inviato 8 Marzo 2022 ciao @stefano_mbp , sconsiglio di usarlo come pre in quanto il suo utilizzo produce un risultato mediocre. Ho provato ad usarlo pochi minuti come pre e mi sono bastati (scena piatta, dinamica appiattita etc.). Il d90 mi garba assai utilizzato solo come dac, se necessita la funzione pre io guarderei altrove 1
stefano_mbp Inviato 8 Marzo 2022 Inviato 8 Marzo 2022 ciao @massimojk, così capisco, prima non mi era chiaro … dicendo 54 minuti fa, massimojk ha scritto: Sull'usarlo come solo dac …. ti confermo che questo utilizzo è da sconsigliare capivo il contrario
massimojk Inviato 8 Marzo 2022 Inviato 8 Marzo 2022 @stefano_mbp mi sono accorto ora del refuso 🙂 Hai fatto benissimo a sottolinearlo in quanto ho scritto dac ma volevo scrivere pre. Ogni tanto le sinapsi vanno in corto circuito 🙂
Dubleu Inviato 8 Marzo 2022 Inviato 8 Marzo 2022 37 minuti fa, massimojk ha scritto: se necessita la funzione pre io guarderei altrove concordo l 100%. 1
Ultima Legione @ Inviato 8 Marzo 2022 Inviato 8 Marzo 2022 . Avendo avuto occasione di provare e sperimentare negli ultimi due anni tutte e tre le versioni: D90-AK4499, D90-AK4499 MQA e D90se-ES9038PRO MQA, mi associo al corale consiglio di disattivare in ogni caso l'uso la funzione Pre di regolazione volume a pena di incappare in un suono smunto, avvizzito e con un sound-stage schiacciato come un plumcake riuscito male!!😁😁 . 1
Jackhomo Inviato 8 Marzo 2022 Inviato 8 Marzo 2022 14 ore fa, massimojk ha scritto: sconsiglio di usarlo come pre in quanto il suo utilizzo produce un risultato mediocre L' hai provato anche con diffusori attivi?
Dubleu Inviato 9 Marzo 2022 Inviato 9 Marzo 2022 @Ultima Legione @ aggiungerei che pure i bassi diventano pietosi. La funzione pre del topping d70s, d50s, d30 pro, dx3 pro sono allo stesso livello. Pietoso. Se usato però il volume da pc tipo hqplayer il tutto si risolve o quasi. Consiglio questa soluzione. 1
SGAGGY Inviato 9 Marzo 2022 Autore Inviato 9 Marzo 2022 Lo usero solo come dac.ripeto,@Ultima Legione @ le differenze tra i tre le hai percepite,player wtf quindi musica pura.dubleu mi fa piacere sentirti.
massimojk Inviato 9 Marzo 2022 Inviato 9 Marzo 2022 8 ore fa, Jackhomo ha scritto: L' hai provato anche con diffusori attivi? no, solo nella mia catena che prevede un integrato (unico 90) e diffusori tradizionali (opera V 2014) e il confronto dell'utilizzo del pre nel mio integrato ha surclassato il pre del d90. Sia chiaro che per me il d90 rimane un ottimo dac nella sua fascia di prezzo e mi sento di consigliarlo a @SGAGGY anche se lui si riferisce alla nuava versione con a bordo ess
Jackhomo Inviato 9 Marzo 2022 Inviato 9 Marzo 2022 @massimojk mi interessava una prova con diffusori attivi, a mio avviso DAC/Pre come il D90 vengono concepiti per l' utilizzo con diffusori attivi.
Jackhomo Inviato 9 Marzo 2022 Inviato 9 Marzo 2022 12 minuti fa, Dubleu ha scritto: provato con ACT SCM40A, kef50 attivi e diversi altri ha sempre dato lo stesso risultato, penoso. Cosa fa pensare che guidi male un finale ma guidi bene un finale perchè dentro un diffusore? Non volermene, preferisco il parere di utenti più attendibili, è un mio limite. Mi spiace!
Messaggi raccomandati