daniele_g Inviato 29 Marzo 2021 Inviato 29 Marzo 2021 Nel brano in oggetto c’è una frequenza molto bassa che nel mio ambiente e col mio impianto viene avvertita come una vibrazione non ben distinta e piuttosto forte. Mi piacerebbe capire che frequenza è e se sia proprio cosí sul disco o (come credo) sia una frequenza che il mio impianto e il mio ambiente non riescono a gestire. Se avete il disco e fa lo stesso effetto anche a casa vostra, sapete di cosa parlo, ma credo che in ogni caso sia riconoscibile come “tappeto” di bassa frequenza che percorre buona parte del brano. Nota bene: lo sento, con lo stesso risultato, sia dal vinile (con gira e testine diverse) sia da streaming.
SalD Inviato 29 Marzo 2021 Inviato 29 Marzo 2021 Con le shure 846 la sento anche in the werewolf, dove forse è anche più soffusa e difficile da percepire. Accompagna il giro di basso. È come se ci fossero due bassi, il primo che slappa e l’altro che continua fisso sotto. Però non sono un musicista... di sicuro il risultato è strepitoso 1
daniele_g Inviato 30 Marzo 2021 Autore Inviato 30 Marzo 2021 Sí, esatto: c’è un basso ben “leggibile” e poi c’è, per larghi tratti, quel “tappeto” più confuso. Forse è voluto, se lo sento anche in cuffia; fra l’altro, stupidamente, non ho pensato alle cuffie, che eliminano alla radice il problema dell’interazione con l’ambiente. Proverò anch’io ad ascoltarlo in cuffia. ma quanto sarà ? 35 hz ? Una cosa del genere ?
SalD Inviato 30 Marzo 2021 Inviato 30 Marzo 2021 Secondo me è molto più sotto dei 35hz. Anche se non saprei dire. Di sicuro con gli AirPods secondo me non si sente, ad esempio.
Messaggi raccomandati