Vai al contenuto
Melius Club

Quante volte usate il vostro impianto hifi in vinile al giorno?

Messaggi raccomandati

Inviato

Praticamente tutti i giorni, tra l'ora/ora e mezza fino anche a pomeriggi interi nei fine settimana con brutto tempo. Vinile/cd/cassette/streaming a seconda del mood. Spesso la pigrizia impone jazzgroove.org.

Inviato
Il 11/3/2022 at 09:09, diego_g ha scritto:

ultimamente molto poco

idem anch'io ,anzi direi pochissimo.... la cosa strana è che negli ultimi 4 anni +o-  , avrò comprato ( facendo un conto a spanne) circa 3/350 vinili o+ ( 100 "jazz de agostini " raccolta intera - una 60ina comprati in blocco da privato-altri 75 circa idem -ed altri 50/60 + 50/60 delle raccolte De Agostini "Blues " e " Progr" , + altri vari qua e la ogni tanto su Amazon o su annunci )...quindi , con la media di ascolti che faccio ultimamente....sono apposto per sempre senza + comprare niente 😂

Inviato
30 minuti fa, diego_g ha scritto:

tutti questi dischi me li sentirò quando sarò in pensione e ne avrò il tempo".

io sono in pensione ...ma mica ho voglia di rinchiudermi in casa davanti a degli oggetti ad ascoltare musica😂😂😂

scusami la battuta , che poi tanto battuta non lo è perchè adesso il tempo sembra diventare sempre più prezioso, 

ricordo negli anni 70 passavo ore ed ore ad ascoltare musica ed LP uno dietro l'altro , adesso : acquisto senza quasi ascoltare e vado a fare una passeggiata in mezzo ai campi o nel bosco .

Sarà la passione del vinile che resta 👍di avere quei titoli che non hai, sempre a spanne ho fatto un conteggio degliLp che mi interessano ancora ( per lo più LP che non ho preso negli anni 70) e saranno una 30/40ina o anche meno , ecco una volta presi questi metto uno stop all'acquisto vinili e compro(visto convenienza prezzi e praticità ) solo CD .

oscilloscopio
Inviato

@diego_g venderemo tutto e ci daremo alla collezione di francobolli...😁

Inviato

@oscilloscopio i francobolli proprio no, non fosse altro che ho bisogno degli occhiali 😄.

@max56 pure io, quando posso, preferisco l'aria aperta: domenica scorsa ci siamo fatti, assieme agli amici, una passeggiata in montagna di 16,5 km . Una bellezza!

Poi lunedì sera ho scoperto il Covid e da allora sono asserragliato in camera da letto (senza vinile, né altro che non sia una radio mono e il cellulare). 🙄

Inviato
33 minuti fa, oscilloscopio ha scritto:

venderemo tutto e ci daremo alla collezione di francobolli.

di solito , si diceva così, ai francobolli era abbinata una bella fanciulla che portavi a casa a vedere la collezione...se funzionasse ...potrebbe essere una valida alternativa all'hifi 😀

31 minuti fa, diego_g ha scritto:

, una passeggiata in montagna di 16,5 km . Una bellezza!

bellissimo, è una ricarica tale che nessun hifi può dare 👍

32 minuti fa, diego_g ha scritto:

Poi lunedì sera ho scoperto il Covid e da allora sono asserragliato in camera da letto

ormai ci siamo passati tutti , consolati, io e tutta la famiglia l'abbiamo fatto agli inizi di febbraio , per fortuna tutti in forma lieve , buona guarigione.

oscilloscopio
Inviato
2 minuti fa, max56 ha scritto:

di solito , si diceva così, ai francobolli era abbinata una bella fanciulla che portavi a casa a vedere la collezione...se funzionasse ...potrebbe essere una

Senza dubbi...😉