Vai al contenuto
Melius Club

Carburanti, prezzi alle stelle

Messaggi raccomandati

Inviato

Credo siano varie decine di miliardi annui di entrate

• Melius 1
extermination
Inviato

Anche perché aumentando il prezzo di 0,5 euro al litro alla pompa,  ci becchiamo uno 0,10 secco in più di iva. 

Inviato
18 minuti fa, ivantaggi78 ha scritto:

Ci sono ancora le accise della guerra in etiopia!!! Cosa posson fare poverini loro…poveri noi!!!

Tutte le accise storiche sono state unificate nel 1995. Non esiste più l'accisa per la guerra d'etiopia così come tutte le altre. 

Comunque nel caso specifico pare che quell'accisa sia stata rimossa il 12 settembre del 1936:

http://www.archiviolastampa.it/component/option,com_lastampa/task,search/mod,libera/action,viewer/Itemid,3/page,2/articleid,1136_01_1936_0218_0002_24916401/

Inviato
39 minuti fa, ivantaggi78 ha scritto:

ma cosa fanno per risolvere la cosa??!!

ma cosa vuoi che facciano. al di la delle lacrime di coccodrillo la cosa gli sta benissimo.

Inviato
4 ore fa, criMan ha scritto:

Per me tu rientri nella categoria "appassionati".

Sì, lo sono stato e, in parte, lo sono ancora, ma limiti, traffico e una tassazione assurda mi hanno abbastanza raffreddato. Un buon colpo alla passione me l'hanno dato anche questi giudizi preconcetti che mi danno un fastidio da bestia.

Poi ho avuto tutto quello che mi interessava e che potevo permettermi e con gli anni ho visto che le belle auto sportive te le godi se sei appassionato, ma difficilmente puoi condividerle con la famiglia, per esempio, perchè sportiva quanto vuoi, ma se hai loro a bordo non la sfrutti e comunque la usi per andare da A fino a B. Meglio una bella barca, che te la godi con tutti e ci passi tutta l'estate a bordo,i figli vengono con gli amici e non c'è quasi mai traffico e e velox. Le belle cose vanno condivise con i tuoi cari, auto e moto sono cose individuali.

Sto invecchiando...😄

Inviato
1 ora fa, akla ha scritto:

Sull’escalation senza sosta dei listini dei carburanti il Codacons ha presentato un esposto a 104 Procure della Repubblica di tuta Italia e all’Autorità garante della concorrenza

Il codacons …e sti caci! 

• Haha 1
Inviato

Incredibile

Uso la 100 ottani da sempre

Non mi sono mai preoccupato ma è da molto che la pago 2 euro quando il diesel lo pagavo 1..5 euro.

Oggi al tamoil, la 100 ottani 2.2 euro e il diesel 2.36... assurdo. 

Mi ha rilassato ciò 😅

Inviato

@Dubleu grande. 

24 minuti fa, Dubleu ha scritto:

Oggi al tamoil, la 100 ottani 2.2 euro e il diesel 2.36... assurdo. 

ancora un pò e il ferrarista consuma meno di quello col berlingo van 

Inviato

@audio2 direi assurdo! Ho sgranato gl'occhi quando ho visto! Visto il rincaro del 10%.

Inviato

@Dubleu domani mattina vado a fare benza così controllo anche io.

comunque per dirti oggi in un distributore indipendente con la benza a

2.10 quindi non tanto sotto gli altri che saranno attorno al 2.20 ( circa )

c'era la fila fino fuori alla rotonda.

Membro_0022
Inviato
5 ore fa, karnak ha scritto:

Luca, oggi la componente finanziaria consente al venditore margini 10 volte superiori a quelli sull' auto stessa

E il punto di vista del venditore mi è stato chiaro appena mi hanno detto che col finanziamento la Yaris veniva 2000 euro in più.

Ma dal lato acquirente, quali possono essere le ragioni per il finanziamento ?

L'unica che vedo plausibile è il "voglio ma non posso cash", altrimenti che motivo c'è di pagare lo stesso oggetto il 18% in più, per quanto distribuito in 2-.3 anni ?

Inviato
1 minuto fa, lufranz ha scritto:

quali possono essere le ragioni per il finanziamento ?

per chi non li ha, queste che dici tu

2 minuti fa, lufranz ha scritto:

"voglio ma non posso cash"

per chi invece ne ha tanti, è anche come dice moz

Inviato
5 minuti fa, audio2 ha scritto:

2.10 quindi non tanto sotto gli altri che saranno attorno al 2.20 ( circa )

c'era la fila fino fuori dalla rotonda.

La fila credo fosse per lo sciopero annunciato da lunedì, anche se con l’allarmismo ci hanno marciato un po’.

Inviato
8 minuti fa, audio2 ha scritto:

invece ne ha

Quando comprai il Subaru mi fecero un leasing con furto, incendio,  5 anni e 100 mila km di garanzia tagliandi compresi gratuito.

Erano molti soldi solo di assicurazione se non in leasing, così mi sono portato a casa i 100 mila km di tagliandi omnicomprensivi.

Non tutti i pacchetti sono così, volevo pagare con bonifico ma è valsa la pena far così. 

Se ci aggiungo io capitale investito,  anche in interessi sono in vantaggio.  Assurdo, ma è così. 

Il caterham pagato cash.

Inviato

pure lo sciopero. annamo bene annamo.

• Sad 1
Inviato
2 ore fa, ivantaggi78 ha scritto:

WW3…ma devono agire OGGI!!

Sei a secco?

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805