Vai al contenuto
Melius Club

Amplificatori Luxman

Messaggi raccomandati

bungalow bill
Inviato

Hai un super impianto hifi . Per caso hai potuto confrontarlo con l'altro classe A della Luxman ( il 590 axII ) ? Anch'io avrei una mezza idea di prendere un Luxman in classe a ( i miei diffusori sono : Rogers LS3/5A , ATC scm 7 , ATC scm 11 . Tutti a bassa efficienza ( 84 db ) . I watt 30+30 saranno sufficienti per pilotarle ?

Inviato

@bungalow bill

Grazie, purtroppo non ho sentito il 590 ,il mio con i magico che hanno 84 db e 4 ohm non fa una piega, ma penso anche il 590 c'è più di qualcuno qui nel forum che lo possiede e ci pilota diffusori da stand ostici.

Il mio rivenditore mi ha detto che con 30 Watt in classe A piloti tranquillamente il 90% dei diffusori in circolazione ed anch'io la penso così, figuriamoci quelli da stand dove il woofer o mid woofer non supera i 18 cm e il volume del cabinet é piccolo.

• Moderatori
Inviato

Ho avuto il 590 per circa 4 anni, ottimo integrato, ottime doti di pilotaggio, se proprio devo metterlo a nudo per i miei gusti  e’ leggermente avanti sugli estremi di banda con una  gamma bassa un po’ leggera.

Il 595 purtroppo non ho mai avuto la fortuna di poterlo ascoltare, e leggendo le impressioni di @Look01 sembra sia migliorato in qualche parametro. Dopo il 590 sono passato alla concorrenza con un Accuphase E650, altra macchina da musica di livello. 

• Melius 1
Inviato

@Mister66 Gran bella elettronica, mi sarebbe piaciuto ascoltarla , io ho fatto il passaggio inverso  da Accuphase prima E 206 poi E 260  a Luxman non é giusto fare paragoni perché la classa é diversa AB e A e anche il prezzo.

Quello che posso dire é che da un punto di vista costruttivo sono case difficilmente eguagliabili.

Sul basso con il mio modello non ho nessun problema anzi e corposo e asciutto.