Questo è un messaggio popolare. Look01 Inviato 10 Marzo 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Marzo 2022 Vi dò le mie impressioni d'ascolto sul Luxman L595A se. Mi rendo conto che non sia molto diffuso, però spero che anche altri proprietari di amplificatori di questa gloriosa casa🤣 mi diano riscontro, oppure di essere utile a qualcuno che lo vuole acquistare. Ormai é passato il tempo giusto per poter fare una piccola recensione. Comincio con i difetti pesa sui 30 kg quindi una volta collocato non lo muovi più 😥. Con la mia procedura perdo 20 minuti prima di ascoltarlo. Scalda, non in modo esagerato per essere in classe A , per me che abito in Veneto freddo e umido tutto sommato🤣. Le doti che mi hanno colpito sono grande dinamica e musicalità e un buon basso potente e asciutto, pulizia di fondo, un buon palcoscenico e i diffusori che scompaiono. La possibilità di regolare alti e bassi ti da modo di correggere eventuali incisioni, la presenza del Loudness se ascolti a volumi bassi perché ai moglie e figli in agguato 🤣, sono in questo caso dei Plus, in quanto c'è anche il tasto Line Straight che indirizza il segnale audio attraverso il percorso più breve all'uscita. Ho pilotato in nonchalant sia le Minima Amator, migliorandone di molto rispetto a prima sia la dinamica che la percezione dei bassi, che le attuali Magico A1 . Da un punto di vista di costruzione siamo per quello che vedo ai massimi livelli , la piastra superiore é in alluminio spazzolato di 6 mm con le grate forate ,da l'idea del cofano di una auto sportiva , le scritte sono tutte incise e la precisione della lavorazione per la disposizione delle luci di illuminazione della manopola del volume e dei vari tasti é maniacale. Che dire un ampli sicuramente non piacione non con un suono ne ambrato ne vellutato quello che mastica sputa fuori🤣 sia in positivo che in negativo ed in questo sicuramente lo aiutano anche gli attuali diffusori. Va bè basta non voglio annoiarvi di più. 3 1
bungalow bill Inviato 10 Marzo 2022 Inviato 10 Marzo 2022 Hai un super impianto hifi . Per caso hai potuto confrontarlo con l'altro classe A della Luxman ( il 590 axII ) ? Anch'io avrei una mezza idea di prendere un Luxman in classe a ( i miei diffusori sono : Rogers LS3/5A , ATC scm 7 , ATC scm 11 . Tutti a bassa efficienza ( 84 db ) . I watt 30+30 saranno sufficienti per pilotarle ?
Look01 Inviato 10 Marzo 2022 Autore Inviato 10 Marzo 2022 @bungalow bill Grazie, purtroppo non ho sentito il 590 ,il mio con i magico che hanno 84 db e 4 ohm non fa una piega, ma penso anche il 590 c'è più di qualcuno qui nel forum che lo possiede e ci pilota diffusori da stand ostici. Il mio rivenditore mi ha detto che con 30 Watt in classe A piloti tranquillamente il 90% dei diffusori in circolazione ed anch'io la penso così, figuriamoci quelli da stand dove il woofer o mid woofer non supera i 18 cm e il volume del cabinet é piccolo.
Moderatori Mister66 Inviato 11 Marzo 2022 Moderatori Inviato 11 Marzo 2022 Ho avuto il 590 per circa 4 anni, ottimo integrato, ottime doti di pilotaggio, se proprio devo metterlo a nudo per i miei gusti e’ leggermente avanti sugli estremi di banda con una gamma bassa un po’ leggera. Il 595 purtroppo non ho mai avuto la fortuna di poterlo ascoltare, e leggendo le impressioni di @Look01 sembra sia migliorato in qualche parametro. Dopo il 590 sono passato alla concorrenza con un Accuphase E650, altra macchina da musica di livello. 1
Look01 Inviato 11 Marzo 2022 Autore Inviato 11 Marzo 2022 @Mister66 Gran bella elettronica, mi sarebbe piaciuto ascoltarla , io ho fatto il passaggio inverso da Accuphase prima E 206 poi E 260 a Luxman non é giusto fare paragoni perché la classa é diversa AB e A e anche il prezzo. Quello che posso dire é che da un punto di vista costruttivo sono case difficilmente eguagliabili. Sul basso con il mio modello non ho nessun problema anzi e corposo e asciutto.
Messaggi raccomandati