Freedrome Inviato 10 Marzo 2022 Inviato 10 Marzo 2022 Scusate ma dove si trovano in italia questi gommini o fermini classici per il coperchio del giradischi? https://www.ebay.it/itm/303302983262?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2060353.m1438.l2649 Rubber bump stops in inglese ma non so come si chiamano in italiano. Vorrei trovarli in italia perchè pagarli 19 euro mi pare un ladrocinio!!! Ho un Sansui SR-222 MKV. Qui sotto il dettaglio del coperchio dove manca il fermino originale. grazie
Suonatore Inviato 12 Marzo 2022 Inviato 12 Marzo 2022 io ne ho un blister in gomma siliconica trasparente, di forma tonda, con profilo bombato del diametro di 6/7 mm. trovati al Brico, nel reparto componenti per mobili, infatti vengono usati per le battute delle ante, inutile dirti che li ho pagati una fesseria!
viale249 Inviato 13 Marzo 2022 Inviato 13 Marzo 2022 @Suonatore Credo che @Freedrome intenda i gommini da inserire nel profilo del coperchio, non quelli da incollare sulla base del giradischi, più semplici ed economici da trovare. Vista la specificità dell'oggetto penso che si debba acquistare un ricambio originale.
Suonatore Inviato 13 Marzo 2022 Inviato 13 Marzo 2022 @viale249 scusate, non avevo capito il particolare... Detto questo, vista la richiesta di non cascare in un "ladrocinio" non mi farei problemi nell'applicare quelli che ho proposto più sopra, magari sotto gli spigoli del coperchio, lasciando "pulito il piano d'appoggio del giradischi.
Tigra Inviato 16 Marzo 2022 Inviato 16 Marzo 2022 Con una fustellatrice manuale (quella per fare i buchi nella cintura), una camera d'aria bucata ed un micropezzettino di biadesivo si risolve perfettamente il problema. 1
gullaz Inviato 16 Marzo 2022 Inviato 16 Marzo 2022 Forse una cosa tipo questi: https://www.cianfroccastore.it/gommini-per-griglie/620-4-gommini-per-griglie Non mettono le misure però.
giogra Inviato 17 Marzo 2022 Inviato 17 Marzo 2022 Tubo siliconico nero/trasparente diametro interno 3/4 mm tipo quello che si utilizza nei ferri da stiro a vapore lo tagli a misura e lo spacchi nel senso longitudinale ,ottenendo delle U che infilerai sul plexiglass del cover. 1
Gici HV Inviato 30 Marzo 2022 Inviato 30 Marzo 2022 @Freedrome fatti un giro nei vari Brico/mercatoni, potresti trovare qualcosa che fa allo scopo, magari ripieghi su un profilo in gomma per le portiere delle auto.. ..molto indicato quello segnalato da @gullaz se con misure compatibili,non si vede il prezzo però.
Messaggi raccomandati