Vai al contenuto
Melius Club

Gommini/fermini coperchio giradischi?

Messaggi raccomandati

Inviato

Scusate ma dove si trovano in italia questi gommini o fermini classici per il coperchio del giradischi? https://www.ebay.it/itm/303302983262?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2060353.m1438.l2649

Rubber bump stops in inglese ma non so come si chiamano in italiano. Vorrei trovarli in italia perchè pagarli 19 euro mi pare un ladrocinio!!!

Ho un Sansui SR-222 MKV. Qui sotto il dettaglio del coperchio dove manca il fermino originale.

grazie

1646932243516.jpg

Inviato

io ne ho un blister in gomma siliconica trasparente, di forma tonda, con profilo bombato del diametro di 6/7 mm. trovati al Brico, nel reparto componenti per mobili, infatti vengono usati per le battute delle ante, inutile dirti che li ho pagati una fesseria!

Inviato

@Suonatore Credo che  @Freedrome intenda i gommini da inserire nel profilo del coperchio, non quelli da incollare sulla base del giradischi, più semplici ed economici da trovare. Vista la specificità dell'oggetto penso che si debba acquistare un ricambio originale.

Inviato

@viale249 scusate, non avevo capito il particolare... Detto questo, vista la richiesta di non cascare in un "ladrocinio" non mi farei problemi nell'applicare quelli che ho proposto più sopra, magari sotto gli spigoli del coperchio, lasciando "pulito il piano d'appoggio del giradischi.

Inviato

Con una fustellatrice manuale (quella per fare i buchi nella cintura), una camera d'aria bucata ed un micropezzettino di biadesivo si risolve perfettamente il problema.

• Melius 1
Inviato

Tubo siliconico nero/trasparente diametro interno 3/4 mm tipo quello che si utilizza nei ferri da stiro a vapore lo tagli a misura e lo spacchi nel senso longitudinale ,ottenendo delle  U che infilerai sul plexiglass del cover.

• Melius 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

@Freedrome fatti un giro nei vari Brico/mercatoni, potresti trovare qualcosa che fa allo scopo, magari ripieghi su un profilo in gomma per le portiere delle auto..

..molto indicato quello segnalato da @gullaz se con misure compatibili,non si vede il prezzo però.