max56 Inviato 10 Marzo 2022 Inviato 10 Marzo 2022 mi scuso , ma per pigrizia o perchè non so o saprei come fare , se non quello di passare Lp per Lp o cd per cd ....e in totale sono tanti ...chiedo : quali sono i titoli di LP o di CD che sono stati registrati in mono ? indipendentemente dall'autore o autori o gruppi ed anche dal genere musicale ...rock , progr, jazz, pop , italiana.... chiedo perchè , magari, ne ho qualcuno anch'io , ma mettermi a passarli tutti uno ad uno ....son troppi . grazie per spiegarmi meglio , nel caso ci fossero dei dubbi : si sa , per certo , perchè così è quell'edizione , che in "mono" c'èil cofanetto : sia su LP e sia su CD , dei Beatles , che si chiama : Beatles in mono , con cover del cofanetto bianca ecc ecc....ecco : esiste qualcos'altro di simile sia singolo disco o cofanetto o raccolta o .....che è uscito sicuramente in mono ? ( tipo l'esempio dei Beatles in Mono) ...logico di qualsiasi auto re e di qualsiasi musica ( escluderei la classica...scusate ma non ne ho o ne ho pochissimi)
8Franz Inviato 10 Marzo 2022 Inviato 10 Marzo 2022 Non ho capito bene la seconda parte del post, comunque per fare un esempio, il disco "Mina 2", la cui copertina ho inserito recentemente nel thread sul disco in vinile che state ascoltando ora, è in mono.
max56 Inviato 11 Marzo 2022 Autore Inviato 11 Marzo 2022 10 ore fa, 8Franz ha scritto: Non ho capito bene la seconda parte del post la seconda parte del post era per fare un esempio di LP o CD usciti ="esclusivamente in mono" ... ecco io cercavo dei titoli così = usciti solo in mono senza ombra di dubbio ci saranno dei dischi jazz usciti "solo in mono" o dei dischi di rock usciti "solo in mono" ? spero di essere stato più chiaro . @spersanti276grazie , è classica , non sono un gran appassionato e costa troppo .
spersanti276 Inviato 11 Marzo 2022 Inviato 11 Marzo 2022 Rock solo mono direi poche cose... Jazz quanti ne vuoi se vai indietro da circa il 1953... Ricercali su discogs il mercato più grande del mondo.
max56 Inviato 11 Marzo 2022 Autore Inviato 11 Marzo 2022 6 minuti fa, spersanti276 ha scritto: Ricercali su discogs il mercato più grande del mondo grazie non ci avevo pensato
Gabrilupo Inviato 11 Marzo 2022 Inviato 11 Marzo 2022 Jazz in mono una caterva.... Se vuoi titoli che si sentano bene oltre al fatto di essere mono mi viene in mente l'omonimo di Sarah Vaughan per la Verve, quello con Clifford Brown per intenderci.
max56 Inviato 11 Marzo 2022 Autore Inviato 11 Marzo 2022 47 minuti fa, Gabrilupo ha scritto: Se vuoi titoli che si sentano bene oltre al fatto di essere mono mi viene in mente l'omonimo di Sarah Vaughan per la Verve, quello con Clifford Brown per intenderci. grazie
8Franz Inviato 11 Marzo 2022 Inviato 11 Marzo 2022 @max56 Chiaro ora grazie Un altro disco che si sente bene e in origne era in mono è The Times They Are A-Changin' di Bob Dylan.
max56 Inviato 11 Marzo 2022 Autore Inviato 11 Marzo 2022 6 ore fa, 8Franz ha scritto: Un altro disco che si sente bene e in origne era in mono è The Times They Are A-Changin' di Bob Dylan grazie ce l'ho , non so se in mono ma guardo. e della raccolta "Jazz De Agostini" di quei 100 LP quali sono in mono ?
max56 Inviato 12 Marzo 2022 Autore Inviato 12 Marzo 2022 21 ore fa, 8Franz ha scritto: The Times They Are A-Changin' di Bob Dylan ho guardato , ho l'edizione "De Agostini" ( raccolta Bob Dylan di uno o due anni fa) ma non riesco a trovare da nessuna parte una scritta che mi indichi se è Mono o Stereo .
8Franz Inviato 12 Marzo 2022 Inviato 12 Marzo 2022 1 ora fa, max56 ha scritto: , ho l'edizione "De Agostini" Direi allora che è stereo, mono l'ho vista su Discogs. 1
Messaggi raccomandati