Vai al contenuto
Melius Club

Cavo di alimentazione fino a 300 euro

Messaggi raccomandati

Inviato

@CJPV10 è vero,non ci sono certezze,ma non ho capito cosa hai comprato su AliExpress

Inviato

@CJPV10 ah, capito , spero però che i confronti tu li abbia fatti a pari connettori 

Inviato

@smarmittatore Il Ricable è risultato migliore in questa circostanza nonostante i connettori apparentemente inferiori.

Questo solo per dire che ogni ampli-cavo da risultati diversi come succede anche nel mio impianto il Neotech NEP-3001 III, che dovrebbe essere un ottimo cavo, da risultati deludenti

Inviato

@CJPV10 quindi quei connettori sono solo apparentemente inferiori , molto probabile, tenendo conto che l' apporto sul suono è dato dalla somma cavo connettori, ecco perché ti avevo chiesto se avevi usato le stesse spine 

Inviato

Mi chiedo perché comprare connettori fake se su audioteka vendono ottimi spine schuko e IEC per 15 e 19 €

Inviato

@salvatore66 forse perché i connettori a 15 18 euro non è detto che siano migliori dei fake su AliExpress, anzi....parlo per esperienza diretta 

Inviato

@salvatore66 Guardandoli  in foto quelli a prezzi bassi su Audioteka e Audiophonics sono gli stessi che si trovano su aliexpress ed a un prezzo inferiore e senza spese di spedizione. Inoltre non ho mai pagato dogana forse perché a cifre basse non viene applicata

Inviato
Il 10/9/2023 at 21:31, smarmittatore ha scritto:

Ritengo lo 022 e il 032 con le fi50 Ncf , paragonabile a cavi sui 1000 euro. Per fare un esempio diverso, avete mai ascoltato

I furutech 032 e 022 sono anche flessibili? 

Inviato

Non avete idea di quanta invidia provo per chi ha la fortuna di percepire differenze così sottili a seconda del cavo di alimentazione.

In quarant'anni di hi-fi mania non sono mai riuscito a venirne a capo.

Inviato

@Revenant non importa provare invidia, si vede che a te va bene così e probabilmente tanta "mania" non ce l'hai, che male c'è?

Inviato

@Revenant

Io, però, ho per la prima volta cambiato cavo di alimentazione a ciabatta e dac (che poi non entra anche lui nella ciabatta) … beh, ti garantisco che cambia molto anche se ho usato un economico Supra, cavo un po’ dibattuto, da molti apprezzato, da altri assolutamente no.

Certo, poi devi un po’ ritarare il tutto.

Prima usavo cavo di ciabatta che era da elettricista e nel dac il suo cavo originale Teac.