smarmittatore Inviato 8 Settembre 2023 Inviato 8 Settembre 2023 22 ore fa, Ifer2 ha scritto: smarmittatore https://www.neutralcable.it/cavi-highend/cavi-di-alimentazione/reference-cavo-di-alimentazione/ grazie
smarmittatore Inviato 8 Settembre 2023 Inviato 8 Settembre 2023 9 ore fa, CJPV10 ha scritto: Dal momento che ne hai ascoltati diversi, vedresti meglio su un ampli finale un Furutech FPS 022N o un FPS 032N? Ho già una Viborg VE512G e una VF512G. sul finale lo 032 , a maggior ragione con quei connettori che sono un po' a V ,con medie arretrate ed enfatizzazioni agli estremi banda
ferroattivo Inviato 8 Settembre 2023 Inviato 8 Settembre 2023 Dalla richiesta di un cavo di alimentazione fino a 300 euro , siamo arrivati a spine che da sole costano ben oltre 600 euro la coppia, (gran belle spine!!) Per rimanere nel budget , utilizzando il cavo Furutch FPS 022N , su questo ci vedrei bene le spine Neotech NCP312 e P 303. Ovviamente la mia proposta è una teoria come le altre che andrebbero verificate in base al suono dell'impianto di inserimento.
salvatore66 Inviato 8 Settembre 2023 Inviato 8 Settembre 2023 @CJPV10 si concordo che il ricable ha un suono rotondo ma che potrebbe essere piu aperto, e" mi sembra pure molto fluido .Oyaide tunami v2 e' pure più aperto di ricable ma non asciutto e fluido cioè naturale
Ifer2 Inviato 8 Settembre 2023 Inviato 8 Settembre 2023 @smarmittatore Sicuramente per il finale il 032n. Se puoi dopo il rodaggio e le Viborg, provalo anche con le Furutech
smarmittatore Inviato 8 Settembre 2023 Inviato 8 Settembre 2023 5 ore fa, Ifer2 ha scritto: @smarmittatore Sicuramente per il finale il 032n. Se puoi dopo il rodaggio e le Viborg, provalo anche con le Furutech ho anche lo 032 sul filtro rete del finale, sempre con le Furutech, mentre dal filtro al finale uso il DSP 4.1 sempre con le stesse Furutech. era @CJPV10 che chiedeva se lo 032 o lo 022 per il finale
Ifer2 Inviato 8 Settembre 2023 Inviato 8 Settembre 2023 @smarmittatore scusa, mi sono sbagliato a postare. Infatti era per @CJPV10 Invece tu che ci dici del DSP 4.1?
CJPV10 Inviato 8 Settembre 2023 Inviato 8 Settembre 2023 @ferroattivo I connettori Neotech (200€) mi sembrano un po' cari e su Audiophonics ho letto recensioni che hanno qualche problema ad essere montati
CJPV10 Inviato 8 Settembre 2023 Inviato 8 Settembre 2023 @smarmittatore Il DSP 4.1 richiederebbe a quel punto connettori Furutech al top con un costo complessivo di circa 1100€ molto più del Neutralcable Reference confezionato. Lo trovo veramente eccessivo
Ifer2 Inviato 8 Settembre 2023 Inviato 8 Settembre 2023 6 ore fa, Ifer2 ha scritto: Invece tu che ci dici del DSP 4.1 Intendevo @smarmittatore
ferroattivo Inviato 8 Settembre 2023 Inviato 8 Settembre 2023 @CJPV10 la coppia di Neotech in versione G da Audioteka vienen 160 euro + 7 euro di trasporto
salvatore66 Inviato 9 Settembre 2023 Inviato 9 Settembre 2023 https://jeffsplace.positive-feedback.com/listening-impressions-of-the-diy-600v-duelund-dca12ga-tinned-copper-power-cable-after-3-days-on-the-cable-cooker/. Non sottovalutare questo cavo e' veramente di alto livello ad un costo irrisorio
CJPV10 Inviato 9 Settembre 2023 Inviato 9 Settembre 2023 @salvatore66 Ho guardato. Il Duelund costerebbe intorno ai 100€ (3x3m) in quanto va intrecciato + calza antitaglio. Nell'articolo si legge che viene messo a "cuocere" per 3 giorni mentre normalmente il rodaggio è abbastanza lungo. Ciò mi da un po' di perplessità prima di capirci qualcosa. Grazie delle vostre risposte, fra poco prenderò una decisione altrimenti finirò per farmi delle paranoie
smarmittatore Inviato 9 Settembre 2023 Inviato 9 Settembre 2023 22 ore fa, CJPV10 ha scritto: @smarmittatore Il DSP 4.1 richiederebbe a quel punto connettori Furutech al top con un costo complessivo di circa 1100€ molto più del Neutralcable Reference confezionato. Lo trovo veramente eccessivo Certo che il prezzo è alto, ma lo devi confrontare con cavi di altro prezzo, con il neutralcable reference devi confrontare la 022 o al massimo lo 032 rimanendo in casa Furutech
Ifer2 Inviato 9 Settembre 2023 Inviato 9 Settembre 2023 @smarmittatore io la vedo come @CJPV10 se parliamo di prestazioni - come scrivevo sopra - il confronto tra il Neutral Cable Reference e il 022n non è proponibile, il cavo italiano è di un livello troppo superiore. Idem per i prezzi. E suppongo (ma non l'ho provato) non cambi tanto il risultato con il 032n che si differenzia solo per una sezione maggiore. Il confronto invece potrebbe porsi proprio con il DPS 4.1 visto che almeno stanno nella stessa fascia di prezzo. Anche per questo ti chiedevo sopra come suona il DPS 4.1.
CJPV10 Inviato 9 Settembre 2023 Inviato 9 Settembre 2023 Cita Ifer2 suppongo (ma non l'ho provato) non cambi tanto il risultato con il 032n che si differenzia solo per una sezione maggiore. Un bel dilemma allora la scelta tra 022n e 032n. Già la scelta Neotech sul finale era migliore con sezione inferiore.
salvatore66 Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 @CJPV10 del duelund di alimentazione potresti prendere due x 3 metri e il cavo di terra usare uno da elettricista di 4 mmq essendo che non ci passa la corrente non dovrebbe compromettere le prestazioni, o sbaglio? Chiedo a qualche tecnico
Messaggi raccomandati