smarmittatore Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 @Ifer2 il DSP 4.1 è un cavo ,nel mio caso, e con le FI 50 Ncf, perché con altre spine suona differente,dicevo.. è un cavo che ti fa sentire tutto,non eccelle su alcuni parametri,come fanno altri cavi,e secondo me,anche un tocco di dolcezza. Come dicevo, paragonarlo al Neutralcable,o a tutti i cavi sotto i 3000 euro, mi pare un po' fuori luogo. Ritengo lo 022 e il 032 con le fi50 Ncf , paragonabile a cavi sui 1000 euro. Per fare un esempio diverso, avete mai ascoltato il RAMM Amadeus 5 con spine Fi50 e con le Valab rodio carbonio?
CJPV10 Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 Ero indeciso tra Furutech FP-022N, FP-032N e Oyaide Tunami V2 ed ho optato per il secondo da 1,5m in quanto da AUDIOTEKA era il solo disponibile e si può prendere a multipli di 0,5m a differenza di AUDIOPHONICS. Lo metto a rodare e poi speriamo in bene
Dubleu Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 @deaf ear Dal 2018 sono fedele a furutech 032n su finali e Tcs31 su dac per quanto riguarda le marche. Viablue X40 o X60 su finali classe D per i bassi (dai 3000 ai 6000 watt a finale). Provato il duelund alimentazione ma bocciato, mentre uso duelund dca16 e dca 20ga come cavi potenza dal finale ai filtri ai trasduttori. Ho provato altri cav risultati migliori, ma il costo è sempre stato proibitivo. Un po' per mancanza di voglia, sono fermo da oltre un anno e mezzo con le prove. Cambio condensatori dei diffusori ed eventualmente elettroniche è un gioco più ampio e difficile, lo vedo bene per chi vuole esagerare. Mi sta appagando molto di più e mi tiene molto più occupato.
CJPV10 Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 @officialsm Come già detto avevo delle Viborg VE512G e VF512G che avevo messo sul Neotech NEP-3001 III e poi sostituite con delle Furutech (per vedere se la mia delusione era una questione di connettori) e quindi le ho utilizzate. Fra qualche giorno, dopo un po' di rodaggio, trarrò le conclusioni. P.S. L'impressione dopo qualche ora mi sembra buona a differenza del Neotech che suonava aspro
salvatore66 Inviato 13 Settembre 2023 Inviato 13 Settembre 2023 @Dubleu ciao, cosa non ti e' piaciuto del duelund di alimentazione? E come suonava da te? Grazie
officialsm Inviato 13 Settembre 2023 Inviato 13 Settembre 2023 @CJPV10 tra spine Viborg e Furutech che differerenze hai notato?
salvatore66 Inviato 13 Settembre 2023 Inviato 13 Settembre 2023 Oggi ho confrontato i miei vari cavi di alimentazione sull' amplificatore Supernait 3 e bene ne e' uscito fuori che al contrario di quanto si ritiene il cavo più caro non e' stato il migliore. Nel mio sistema e per come ascolto io quello che mi piace di più e' stato il Ricable H6P e' risultato si bello corposo ed esteso in basso ma anche aperto in alto e bello chiaro non ambrato ma anche fluido e naturale molto musicale con ottima scena 3 D. Oyaide tunami v2 segue a ruota forse e' più netro nel senso che non ha il basso più stretto e un pizzico di gamma media più nitida. Il furutech FP3 ts20 e' un po' ambrato per i miei gusti come forse un po' tutti i modelli di questo marchio, il Thender e' pure un buon cavo lineare e corretto ma anche fluido. Un altro cavo eccellente e' risultato il Duelund dca12 Ga 600 volt intrecciato molto fluido musicale ma esteso e lineare e rende la scena 3D molto ampia. Si potrebbe obiettare che forse Oyaide da come lo descritto sia superiore a ricable ma a me quest'ultimo piace molto.
CJPV10 Inviato 13 Settembre 2023 Inviato 13 Settembre 2023 @salvatore66 Alla fine il Duelund non l'ho preso perché i tempi di rodaggio indefiniti e l'assenza della calza da collegare alla schuko mi hanno fatto desistere. @officialsm Ho provato Furutech solo FI-E11 CU e FI-E11-N1, le altre troppo care. Rispetto alle Viborg non ho notato differenze sostanziali
salvatore66 Inviato 13 Settembre 2023 Inviato 13 Settembre 2023 @CJPV10 bene, ma come lo trovi da un punto di vista sonoro? Non so se già te lo chiesto
CJPV10 Inviato 13 Settembre 2023 Inviato 13 Settembre 2023 @salvatore66 Concordo sul Ricable. Ottimo cavo. Da un primo ascolto il Furutech FP-032N non è per niente ambrato
CJPV10 Inviato 13 Settembre 2023 Inviato 13 Settembre 2023 @salvatore66 Se non si fosse presi dalla smania di trovare piccoli miglioramenti con il Ricable si può essere più che soddisfatti e con il portafoglio più pingue.
smarmittatore Inviato 13 Settembre 2023 Inviato 13 Settembre 2023 8 minuti fa, CJPV10 ha scritto: @salvatore66 Alla fine il Duelund non l'ho preso perché i tempi di rodaggio indefiniti e l'assenza della calza da collegare alla schuko mi hanno fatto desistere. @officialsm Ho provato Furutech solo FI-E11 CU e FI-E11-N1, le altre troppo care. Rispetto alle Viborg non ho notato differenze sostanziali le Viborg, perlomeno quelle in alluminio rodio hanno una presentazione a V, mentre le Furutech, anche la base FI -E11 è PIù omogenea , secondo me. Il Furutech 032 non à ambrato, e lo 022 ,essendo un po' più carente nella gamma bassa, sembra ancora più aperto
carloc1 Inviato 14 Settembre 2023 Inviato 14 Settembre 2023 Per la mia esperienza ho realizzato più di un cavo di alimentazione usando il Duelund https://www.playstereo.com/it/cavi-di-alimentazione/5253-duelund-dca12ga-600v-cavo-di-alimentazione-in-rame-multifilare-stagnato-in-guaina-polycast-a-metraggio.html L'ho intrecciato, molto blandamente, come le trecce dei capelli di una donna terminato con dei connettori di buona fattura tipo questi https://www.playstereo.com/it/cavi-di-alimentazione/1617-iec-plug.html#/237-tipo-gold https://www.playstereo.com/it/cavi-di-alimentazione/1616-schuko-plug.html#/237-tipo-gold Con sei metri di cavo ho ottenuto un cavo di circa 185cm. Consiglio di non scendere sotto questa lunghezza se non si vuole inficiare il risultato finale. La differenza con i cavi precedenti è stata percepita da subito ed è aumentata nell'arco di una decina di giorni di uso continuo. Mi raccomando di usare il 12awg e non i 16 awg.
anreed Inviato 14 Settembre 2023 Inviato 14 Settembre 2023 @carloc1 i connettori “oyaide” in vendita su playstereo sono fake cinesi di qualità molto scadente, uguali a quelli in vendita su aliexpress a 4/5 euro. Ho confrontato gli Oyaide cinesi, acquistati da un mio amico, con gli originali che adopero e c’è un abisso in termini di qualità costruttiva e sonica, paragonabile alla loro differenza di prezzo.
ernesto62 Inviato 14 Settembre 2023 Inviato 14 Settembre 2023 @anreed strano. Non avrei mai pensato che un sito serio come Play stereo ( di cui ho già preso roba qualche tempo fa ) venda dei fake . Sei sicuro ? Non è polemica ma una domanda
Messaggi raccomandati