Vai al contenuto
Melius Club

Dsd, Dsc e Dsc stick ... Follia e divertimento, l'ultima versione

Messaggi raccomandati

perfidoclone
Inviato

@ipoci eh si l’alimentazione a batteria sarebbe l’ideale, non puoi usare quelle a 12v dei motorini o hai bisogno per forza dei 15v? Così la carichi una volta a settimana e sei tranquillo..

• Melius 1
Inviato

13 ore fa, ipoci ha scritto:

Oppure panzerholz

Ho guardato un po' in giro e mi sa che costa un botto!
A me non servirebbe fresarlo dal pieno come nel caso dei giradischi ... basterebbe una base, con i quattro lati a formare la "scatola" e poi un bel coperchio trasparente come i Klimo. Mi ci devo mettere d'impegno ... 🤪

Andrea Mori
Inviato
16 ore fa, ipoci ha scritto:

Quei due inutilizzati li ho tolti ... perchè ci ho messo un trafo a 18V per l'alimentatore lineare del clock a 15V (manca anche quello nella foto) ... La conversione PCM>DSD la fa il sw HQPlayer Desktop che gira sul mio MacBookPro o su un MacMini.
.
L'oscillatore per i 44KHz è QUESTO con su un quarzo ultraselezionato

Ma ho anche un Pulsar, Crystek e ciarpame vario ... diciamo che il driscoll cambia radicalmente l'ascolto
L'oscillatore per i 48KHz è un Crystek (non avevo il budget per il driscoll pure qui)

L'alimentazione del driscoll è con un lineare a 15V normalissimo preso su Audiophonics (non avevo altra roba sottomano) ma internamente è l'oscillatore ha i suoi stadi dc-dc. L'alimentazione del 48KHz è via shunt di Salas a bassissimo rumore.
.
Stavo pensando anche a mettere un bel pacco batterie LiFePo4 ... QUESTO ... ma a parte il budget, mi girano un po' gli zebedei mettere 10 "bombe a mano" di fianco all'impianto, non è che mi fido tanto

Per prima cosa complimenti per la realizzazione.

Il sistema a batterie LiFePo4 è sufficientemente sicuro, sono state implementate delle resistenze di protezione che funzionano praticamente come fusibili nel caso si verifichi un malfunzionamento che conduca ad un assorbimento eccessivo. In altre parole il sistema è protetto anche dai problemi più gravi quali ad esempio l'inversione di polarità di una batteria.

L'unico modo per far esplodere la "bomba a mano" è mettere in corto una batteria, eventualità assai poco probabile se non lo si fa intenzionalmente.

Inviato

@ipoci complimenti,per me è tutto arabo, invidio chi ha la vostra capacità e conoscenza..👏👏👏