GasVanTar Inviato 12 Marzo 2022 Inviato 12 Marzo 2022 Ho fatto una breve ricerca sui vari listini delle casa automobilistiche e non ne ho trovata nemmeno una; possibile che non esista sul mercato un'auto del genere?
albrt Inviato 12 Marzo 2022 Inviato 12 Marzo 2022 Mi pare che Subaru facesse qualcosa. Oppure: https://www.businessonline.it/auto/novita-auto/auto-gpl-o-metano-con-cambio-automatico-in-vendita_n64944.html Alberto
audio2 Inviato 12 Marzo 2022 Inviato 12 Marzo 2022 1 ora fa, GasVanTar ha scritto: possibile che non esista sul mercato un'auto del genere? puoi sempre prendere un benzina normale che ti piace e metterlo a gpl dopo. tieni presente che non lo fanno perchè automatico consuma un pelo di più e di solito viene usato da un' utenza più matura, viceversa gpl, che anch' esso di suo consuma un po di più però viene usato per l' economia di esercizio che non va tanto bene con cambio automatico.
Severus69 Inviato 12 Marzo 2022 Inviato 12 Marzo 2022 36 minuti fa, audio2 ha scritto: viceversa gpl, che anch' esso di suo consuma un po di più però viene usato per l' economia di esercizio che non va tanto bene con cambio automatico. Perché il GPL non va bene con il cambio automatico? Sono 20 anni che vado a GPL con cambio automatico, mai avuto un problema che sia uno.
martyok Inviato 13 Marzo 2022 Inviato 13 Marzo 2022 Io posso dirti che la subaru impreza del 2020 che è poi la mia auto ha il cambio automatico e l'impianto gpl. Certo l'impianto non lo montano in Giappone ma è garantito da Subaru Italia. Massimo
GasVanTar Inviato 13 Marzo 2022 Autore Inviato 13 Marzo 2022 Nemmeno la Subaru, che fino a pochi anni fa aveva in listino diversi modelli bifuel, oggi ne ha uno. Capisco che al momento la prerogativa del mercato è l'elettrificazione di massa, però visti i costi di benzina, gasolio e metano, l'alternativa gpl potrebbe essere ancora conveniente. Devo quindi dedurre che se si sceglie un'auto nuova con trasmissione automatica o robottizzata l'unica soluzione per l'impianto gpl è farlo installare successivamente, o cercare qualche esemplare usato...😞
albrt Inviato 13 Marzo 2022 Inviato 13 Marzo 2022 @GasVanTar abbi pazienza: ti ho linkato una pagina che ho letto di corsa... e non ci sono auto a gpl, effettivamente: solo a metano. Alberto
Amministratori cactus_atomo Inviato 13 Marzo 2022 Amministratori Inviato 13 Marzo 2022 @GasVanTar gpl è gas petrolio liquefatto, sembre un derivato dal petrolio è come benzina gasolio ed elettrico (fino a che non su arriva alle rinnovabili). poi da noi il cambio automatico è una specie di vergogna, va bene per chi non sa guidare,per i portatori di handicap, i compratori si sentono tutti un misto di senna e schumacher, anche se han difficoltà a partire in salita o a fare 3 metri in etromarica, 1
Moderatori paolosances Inviato 13 Marzo 2022 Moderatori Inviato 13 Marzo 2022 1 ora fa, cactus_atomo ha scritto: poi da noi il cambio automatico è una specie di vergogna, va bene per chi non sa guidare... Quasi tutti i veicoli attuali sono in larga misura con cambio automatico .
GasVanTar Inviato 14 Marzo 2022 Autore Inviato 14 Marzo 2022 12 ore fa, cactus_atomo ha scritto: gpl è gas petrolio liquefatto, sembre un derivato dal petrolio è come benzina gasolio ed elettrico (fino a che non su arriva alle rinnovabili). poi da noi il cambio automatico è una specie di vergogna, va bene per chi non sa guidare,per i portatori di handicap È vero, ma costa sempre abbondantemente meno della metà di benzina e gasolio, almeno oggi. Poi con la situazione bellica in corso chissà che succederà. La ricerca di questa tipologia di auto l'ho fatta per una mia cara cugina che ha perso quasi del tutto la funzionalità dell'arto inferiore sinistro e che quando potrà tornare al lavoro dovrà acquistare un auto nuova con la quale percorrerà circa 50/60 chilometri al giorno di percorso misto urbano, provinciale, autostradale.
Velvet Inviato 14 Marzo 2022 Inviato 14 Marzo 2022 13 ore fa, cactus_atomo ha scritto: da noi il cambio automatico è una specie di vergogna, va bene per chi non sa guidare,per i portatori di handicap Forse negli anni '70?! Ormai da lustri la stragrande maggioranza di auto dalla media cilindrata in su è venduta con cambio automatico (sulle piccole cilindrate il peso del cambio e la leggera perdita di potenza un po' penalizza). Ovviamente poi qualsiasi veicolo ibrido/elettrico ha cambio automatico o non lo ha proprio, quindi lì la questione manco si pone. Il GPL come prodotto di scarto della lavorazione degli idrocarburi gode ancora di un prezzo accettabile.
Amministratori cactus_atomo Inviato 14 Marzo 2022 Amministratori Inviato 14 Marzo 2022 @Velvet il mercato è globale, in usa da almeno 30 anni le auto hanno il cambio automatico quello manuale lo si può avere a richiesta pagando un supplemento. Oggi uno stabilimento produce per vendere ovunque e le macchine escono standard. Ma il Gpl non è una alimentazione stabdard
Velvet Inviato 14 Marzo 2022 Inviato 14 Marzo 2022 3 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: , in usa da almeno 30 anni le auto hanno il cambio automatico quello Fai da almeno 60. Cmq il mercato è globale ma ogni paese ha i suoi allestimenti specifici. Difficile veder qui auto con riscaldamento aggiuntivo a combustibile o coppa dell'olio riscaldata ad esempio, quasi lo standard in Canada.
captainsensible Inviato 14 Marzo 2022 Inviato 14 Marzo 2022 @GasVanTar Guarda Mitsubishi, alcuni modelli li hanno. CS
audio2 Inviato 14 Marzo 2022 Inviato 14 Marzo 2022 10 ore fa, GasVanTar ha scritto: dovrà acquistare un auto nuova con la quale percorrerà circa 50/60 chilometri al giorno di percorso misto urbano, provinciale, autostradale. se si accontenta ci sono auto come hyundai i10, suzuki ignis, mitsubishi space star col cambio automatico oppure cvt, che non consumano un' esagerazione. il gpl si può eventualmente far aggiungere dopo.
ediate Inviato 17 Marzo 2022 Inviato 17 Marzo 2022 @audio2 @GasVanTar La I10 può essere acquistata bi-fuel (benzina e GPL) "nativa"....
GasVanTar Inviato 18 Marzo 2022 Autore Inviato 18 Marzo 2022 12 ore fa, ediate ha scritto: La I10 può essere acquistata bi-fuel (benzina e GPL) "nativa".... Ma solo con cambio manuale da quello che vedo nel configuratore Hyundai...😕
Messaggi raccomandati