Vai al contenuto
Melius Club

Addio x sempre alle valvole

Messaggi raccomandati

bungalow bill
Inviato

@acam75 E' un Octave V80 se , posso montare 11 tipi di valvole finali diverse (  a quartetti ) .

Inviato

Il problema potrebbe esserci per i produttori di elettroniche che usano valvole russe. Se non ne hanno una scorta adeguata, nel breve termine potrebbero trovarsi in difficolta. Sul genere di quello che sta succedendo alle case automobilistiche a causa della scarsa disponibilità di chip.

Inviato

@bungalow bill ....apparecchio interessante, complimenti.....l'Octave, non l'ho mai ascoltato, nessun suo apparecchio.....come si comporta?...

Cordialmente Andrea 

bungalow bill
Inviato

@acam75 E' un ampli valvolare di 120+120 , ha come finali quattro KT150 . ( pro ) Il suono è preciso , naturale e poco ambrato. E' costruito molto bene ( fatto in Germania ). Ha parecchia dinamica e l'ho abbinato alle ATC scm 19 o alle Rogers LS3/5A . ( Contro ) scalda parecchio e d'estate non posso usarlo . Non ha l'ingresso phono . Si possono montare varie valvole finali ( EL 34 ,6CA7 , KT77 , KT66 , 6L6 , 6550 , KT88 , KT90 , KT 100 , KT 120 , KT 150  ) .

• Melius 1
bungalow bill
Inviato

@acam75 Ha il bias manuale , tramite 4 , specie di piccole viti .

Inviato
3 ore fa, bungalow bill ha scritto:

Grazie , effettivamente è un ottimo ampli anche se viene menzionato poco o niente .

Ottimo veramente, il tuo modello non l'ho mai sentito, ma un mio amico ha un integrato con EL34 (ha ormai diversi anni sul groppone) e suona divinamente...

L'Octave è crucca, di conseguenza la produzione è indiscutibile, la distribuzione meno. Pensate ai Kebshull, pre e finale, bellissimi e ben suonanti. Ma chi li conosce?

bungalow bill
Inviato

@mchiorri Il mio ha anche l'alimentazione separata ( super black box ) . Se hai occasione prova ad ascoltarlo ,

Inviato
6 minuti fa, bungalow bill ha scritto:

Se hai occasione prova ad ascoltarlo ,

Difficile che lo possa ascoltare, i 3-4 che frequento hanno amplificazioni valvolari diverse.... tranne il citato. Con il mio spacciatore poi ci siamo concentrati su alta efficienza/larga banda a seconda dei casi e triodi a riscaldamento diretto.

Inviato

@mchiorri ah ecco a volte ritornano i triodi dht  magari senza controreazione

....

Inviato
43 minuti fa, akla ha scritto:

a volte ritornano i triodi dht

sembra una vendetta... 🤣😂

fungono, fungono. Solo se piacciono.