robizeta Inviato 19 Aprile 2022 Inviato 19 Aprile 2022 @nirone95 che twitter hai montato , perche' ho lo stesso problema grazie
nirone95 Inviato 19 Aprile 2022 Autore Inviato 19 Aprile 2022 @robizeta @robizeta ciao ho montato dei ciare HT 269, con i selettori di attenuazione/esaltazione degli alti impostati su decrease sia per il medio che per il tweeter suonano veramente alla grande...secondo alcuni smanettoni e amanti del marchio marchigiano questi HT 269 sono adatti per diffusori in sospensione, forse dovrai allargare la sede ma hai spazio anche per rifare eventualmente i fori per le viti della flangia, per me un ottimo risultato secondo un mio amico superiore anche agli originali. Non ci sono sovrapposizioni o affaticamenti, gli alti sono in equilibrio, con una grande scena e presenza. Potresti adattare anche dei vifa d25 o d27tg, ma devi fare un po' di calcoli per le misure... su Amazon gli HT li trovi anche a 50 € spediti per singolo pezzo. ...comunque la possibilità di variare la risposta attraverso il selettore è di grande aiuto per adattare un componete non originale, poi si può sempre modificare il filtro volendo, ma per me come suonano campo Felice...
robizeta Inviato 20 Aprile 2022 Inviato 20 Aprile 2022 @nirone95 Alle mie casse cx7 ho tentato di recuperare i suoi twitter originale ma senza risultato , hanno le bobine di un diametro introvabile. Non mi resta che sostituire i twitter con due simili , provero' anch'io due ciare HT 269 . grazie per l'informazione e buon ascolto . 1
what Inviato 20 Aprile 2022 Inviato 20 Aprile 2022 @robizeta Ho avuto le cx7 fine 70 primi anni 80,stesso problema ai tweeter un paio di volte e sempre risolto in assistenza.Perció chi ha ancora gli originali consiglio di farli riparare anziché sostituirli con non originali. 1
nirone95 Inviato 21 Aprile 2022 Autore Inviato 21 Aprile 2022 @robizeta grazie, con gli HT 269 vai abbastanza liscio, nel caso vorresti osservare una logica di estrema compatibilità potresti cercare i peerless EL 10 marcati Coral Elettronics, su subito si trovano per 30 € ma uno è da ribobinare...magari se trovi il datashet di questi EL 10 puoi cercare qualcosa di simile...buona caccia
Messaggi raccomandati