Vai al contenuto
Melius Club

Coral CX7

nirone95

Messaggi raccomandati

Inviato

@robizeta @robizeta ciao ho montato dei ciare HT 269, con i selettori di attenuazione/esaltazione degli alti impostati su decrease sia per il medio che per il tweeter suonano veramente alla grande...secondo alcuni smanettoni e amanti del marchio marchigiano questi HT 269 sono adatti per diffusori in sospensione, forse dovrai allargare la sede ma hai spazio anche per rifare eventualmente i fori per le viti della flangia, per me un ottimo risultato secondo un mio amico superiore anche agli originali. Non ci sono sovrapposizioni o affaticamenti, gli alti sono in equilibrio, con una grande scena e presenza. Potresti adattare anche dei vifa d25 o d27tg, ma devi fare un po' di calcoli per le misure... su Amazon gli HT li trovi anche a 50 € spediti per singolo pezzo. ...comunque la possibilità di variare la risposta attraverso il selettore è di grande aiuto per adattare un componete non originale, poi si può sempre modificare il filtro volendo, ma per me come suonano campo Felice...

Inviato

@nirone95 Alle mie casse cx7 ho tentato di recuperare i suoi twitter originale ma senza risultato , hanno le bobine di un diametro introvabile. Non mi resta che sostituire i twitter con due simili , provero' anch'io due ciare HT 269 . grazie per l'informazione e buon ascolto .

• Thanks 1
Inviato

@robizeta Ho avuto le cx7 fine 70 primi anni 80,stesso problema ai tweeter un paio di volte e sempre risolto in assistenza.Perció chi ha ancora gli originali consiglio di farli riparare anziché sostituirli con non originali.

• Melius 1
Inviato

@robizeta grazie, con gli HT 269 vai abbastanza liscio, nel caso vorresti osservare una logica di estrema compatibilità potresti cercare i peerless EL 10 marcati Coral Elettronics, su subito si trovano per 30 € ma uno è da ribobinare...magari se trovi il datashet di questi EL 10 puoi cercare qualcosa di simile...buona caccia