antonio_caponetto Inviato 13 Marzo 2022 Inviato 13 Marzo 2022 E' la prima volta che mi capita che la mia meccanica abbia difficoltà a leggere un SACD ibrido. La meccanica è datata (lettore North Star model 192, meccanica Philips cd pro2) ma ha sempre letto senza difficoltà i SACD ibridi. Mi è capitato con i box della integrale delle sinfonie di Beethoven di Jordi Savall, etichetta Alia Vox. Ma ho anche altri SACD della stessa etichetta che non hanno dato problemi. Con questi cd invece lettore inizialmente non individuava proprio il TOC. Ho pulito il laser, e a quel punto il toc lo leggeva ma non andava in riproduzione. Poi finalmente per un cd la riproduzione è partita e la musica andava regolarmente. Ma appena ho provato un altro cd ha ripreso a non leggere il toc. Provai ovviamente i cd su un lettore divo ho escluso che il problema possa essere nel supporto (peraltro improbabile visto che si tratta di due box di 6 cd e lo fa con tutti). A sua volta il lettore legge regolarmente tutto il resto. Potrebbe essere che nei nuovi SACD ibridi sia stato cambiato qualcosa che la mia vecchia meccanica non legge? Quindi devo rassegnarmi e rinunciare (e verificar ebene i futuri acquisti) o qualcosa che posso provare per farglieli leggere, visto che a quanto pare vicino a riuscirci ci è arrivato?
Amministratori cactus_atomo Inviato 13 Marzo 2022 Amministratori Inviato 13 Marzo 2022 @antonio_caponetto lo fa solo con quei cd della integrale di lvb? non vorrei si fosse starato il laser
TetsuSan Inviato 13 Marzo 2022 Inviato 13 Marzo 2022 A me è capitato col Marantz SA11S1 acquistato usato. Sostituito il laser, è tornato a funzionare perfettamente.
antonio_caponetto Inviato 13 Marzo 2022 Autore Inviato 13 Marzo 2022 Sono riuscito a fargliene leggere e riprodurre qualcuno (per mia fortuna la V e la VII, straordinarie, commenterò nel post in sezione Musica). Anche quando legge il toc non riesce a fare il cambio traccia random, ma se gliele faccio avanzare una ad una riesco. Ho provato a trattare i cd con l’Art du Son, e per un momento sembrava avessi trovato la soluzione, ma poi ho capito che leggere si/no è casuale. Con nessun altro disco succede, anche altri Sacd multicanale, ma noto che ci mette qualche istante di più a leggere il toc. Il laser ha bisogno di assistenza, dite, probabilmente si. Qualche consiglio da chi portarlo a Roma, senza doverlo spedire a Audio Graffiti?
Messaggi raccomandati