damiano Inviato 13 Marzo 2022 Inviato 13 Marzo 2022 È un po' che leggo 3ad che riguardano la possibilità di scelta tra varie edizioni della stessa opera. È ovvio che parlo di vinile e la domanda mi è venuta leggendo di discogs, di edizioni prive dei diritti di edizioni che qualcuno ha definito audiofighe. Io sto cercando di capire cosa cercare per questa opera: https://www.discogs.com/master/18947-Steve-Lacy-With-Don-Cherry-Evidence. Il mio istinto mi porta verso l'edizione italiana Fonit/Cetra, che penso possa essere il giusto compromesso tra qualità e prezzo. Chi mi da una mano? È ovvio che questo post sia anche di servizio per cui chi avesse le stesse necessità, anche diverse dal jazz è invitato ad approfittare. Grazie in anticipo Ciao D.
analogico_09 Inviato 13 Marzo 2022 Inviato 13 Marzo 2022 Tra le varie edizioni non trovo nella pagina che linki quella italiana Fonit/Cetra (che sarebbe un'ottima, storica etichetta) bensì la seguente Prestige stampa italiana con cover diversa dall'edizione priginale venduta al prezzo migliore, con possibilità di fare un'offerta al ribasso, con il più basso prezzo di spedizione. Il disco è in condizioni NM cover VG+.., ottime referenze.., non mi ci giocherei i gioielli di famiglia, nè offro il soddisfatto o rimborsato, ma sono sono raginevomente fiducioso che si senta bene, forse come, se non meglio, di qualche ritampa estera più cara. Ho diverse ristampe Prestige italiane e me le tengo strette... Se non ti fai un problema da collezionsta che non gradisce la cover "calimero" .., chettefrega.., pensa alla musica la quale quella di questo disco qua merita di essere portato acasa anche dentro una anonima busta del pane... 😉 Se non lo prendi tu lo prendo io da appaiare con la mia copia in CD. https://www.discogs.com/it/sell/item/1161711184 Ah.., leggi i "crediti" ... grande musica, grandi musicist.., e come se non bastasse, grande "tecnico" di registrazione.., essendo un disco una ristampa del 1981, ancora in piena epoca analogica, il disco dovrebbe essere analogia al 100% A me sembra una ristampa molto ben referenzia, che si referenzia da se'.., non ha bisogno del battage marketing... 😉 Bass – Carl Brown (3) Drums – Billy Higgins Recorded By – Rudy Van Gelder Soprano Saxophone – Steve Lacy Trumpet – Don Cherry 1
damiano Inviato 14 Marzo 2022 Autore Inviato 14 Marzo 2022 20 ore fa, analogico_09 ha scritto: Se non lo prendi tu lo prendo io da appaiare con la mia copia in CD. https://www.discogs.com/it/sell/item/1161711184 Ah.., leggi i "crediti" ... grande musica, grandi musicist.., e come se non bastasse, grande "tecnico" di registrazione.., essendo un disco una ristampa del 1981, ancora in piena epoca analogica, il disco dovrebbe essere analogia al 100% Preso. È quello che avevo puntato io, distribuzione Fonit Cetra. Un po' mi spiace per la copertina "non ufficiale" ma pazienza. L'obiettivo è quello di avere un disco significativo nel panorama della (mia) musica. Grazie e ciao D.
Messaggi raccomandati