peppinop Inviato 13 Marzo 2022 Inviato 13 Marzo 2022 Ho trovato delle Euritmica usate e sarei interessato ma, dalle foto, mi sembra che il materiale interno (lana di vetro ?) sia danneggiato o, quantomeno, pasticciato. Che ne pensate ?
il Marietto Inviato 13 Marzo 2022 Inviato 13 Marzo 2022 Sembrerebbe materiale assorbente spugnoso che ha fatto il suo tempo .
corrado Inviato 13 Marzo 2022 Inviato 13 Marzo 2022 Se i diffusori ti piacciono, sono in buone condizioni e il prezzo ti garba, prendile. Male che vada se il materiale fonoassorbente è rovinato e da sostituire, con 20 euro lo ricompri. 1
yonnas80 Inviato 14 Marzo 2022 Inviato 14 Marzo 2022 @peppinop Ho avuto a casa per qualche anno in passato una coppia di Euritmica in ottime condizioni, e posso dire di conoscerle piuttosto bene. Partendo dalla tua domanda: se le hai già acquistate, o le acquisterai, rivolgiti ad Edi Bianchi, patron di Claravox ed Audiovolta per un giro di rimessaggio, vedrai che ti darà volentieri una mano (ma non farle toccare da tecnici che non siano di provenienza Claravox). Quanto ai diffusori, sono oggetti interessanti, possono, nell'ambiente giusto, reggere tranquillamente il confronto con modelli di pavimento stile torretta 2/3 vie di litraggio contenuto. Dinamica, espressività e senso di liveness notevoli grazie ad impedenza e sensibilità molto amichevoli. Timbrica non esattamente neutra, diciamo dorata, ma di grade classe, e facile da leggere, quindi eventualmente compensabile con facilità mediante il cablaggio e l'amplificazione. Scena molto ariosa ed ampia, con strumenti resi in modo molto vicino a quanto senti dal vivo; quindi più orientata alla briosità ed a rendere la componente gassosa del suono rispetto al fuoco (che puoi comunque ottimizzare col posizionamento in ambiente). Emozionano davvero per freschezza, spontaneità e libertà della dinamica. Ne ho un ottimo ricordo, e le ritengo una scelta molto intelligente se ti piace il loro profilo sonoro. Giovanni
magoturi Inviato 14 Marzo 2022 Inviato 14 Marzo 2022 sono bei diffusori, a me piacciono tanto, per quel che concerne il materiale fonoassorbente.....puo' darsi che sia stato riposizionato "alla meglio" dopo smontaggio woofer causa refoam ma non e' una cosa grave: si puo' riposizionare come sostituire con poca spesa, molto importante, invece, che il l'eventuale ribordatura sia stata eseguita a dovere e che la centratura sia stata fatta bene. SALVO.
peppinop Inviato 14 Marzo 2022 Autore Inviato 14 Marzo 2022 @magoturi Grazie, in ogni caso sono state vendute, avevo fatto un'offerta al ribasso proprio perchè le avrei dovute mandare da Bianchi per un controllo ma non è stata accettata, pazienza, sarà per la prossima
peppinop Inviato 14 Marzo 2022 Autore Inviato 14 Marzo 2022 @yonnas80 Le ho avute anche io e proprio per il buon ricordo che serbo le avrei volute ricomprare ma mi lasciava appunto dubbioso il materiale interno
peppinop Inviato 14 Marzo 2022 Autore Inviato 14 Marzo 2022 @corrado Non ha accettato la mia proposta e sono state vendute, credo
Messaggi raccomandati