LaVoceElettrica Inviato 14 Marzo 2022 Inviato 14 Marzo 2022 3 ore fa, meliddo ha scritto: Mi chiedo quale follia possa spingere uno che potrebbe starsene sereno a mangiare, bere, scopare e contare i propri soldi a intraprendere una "operazione militare". Forse il miraggio di ricreare un grande paese (ma anche un paese grande, va ben istéss), oppure il brivido di pensare che, se gli va storta, potrà essere processato per crimini di guerra. Anzi no, per crimini di operazioni militari.
LaVoceElettrica Inviato 14 Marzo 2022 Inviato 14 Marzo 2022 1 ora fa, stefanino ha scritto: siamo su un forum di cose men che essenziali (hifi) in una sezione dove e' uso dire la propria su qualsiasi argomento e dove , anche nelle sezioni tecniche, per intervenire non e' necessario dimostrare conoscenze specifiche. E io che mi fidavo...
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 14 Marzo 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Marzo 2022 Meliddo c’e’ gente che avendo avuto tutto dalla vita dal punto di vista materiale vuole passare alla storia. Alcuni (per fortuna pochi) non si rassegnano all’anonimato e all’insignificanza delle ceneri post mortem e fanno casini non essendo stati capaci di dipingere scrivere o comporre cose meravigliose 4
stefanino Inviato 14 Marzo 2022 Inviato 14 Marzo 2022 5 minuti fa, LaVoceElettrica ha scritto: E io che mi fidavo... ho letto cose su Fine Tuning ( e DIY ) che voi umani... ma non piglio per somaro nessuno, ne tanto meno li tacito o li perculo perche han postato a proposito di condensatori e poi dicono la loro anche sui cavi...
ClasseA Inviato 14 Marzo 2022 Inviato 14 Marzo 2022 2 ore fa, maurodg65 ha scritto: Che è un po’ come dire che se ti riempio di legnate ma non ti ho precedentemente avvertito che l’avrei fatto in realtà non ti sto menando, Mi auguro ti sia reso conto della brutta figura che prima ti sei fatto quando hai contestato la telefonata tra Israele e Zelensky di cui non avevi mai sentito parlare. Ti abbiamo risposto in 2 postandoti link di articoli pubblicati. Un fatto pubblicato su giornali che io ho, a differenza tua, educatamente esposto. Continuiamo ora su altro punto. La dichiarazione di guerra è un atto formale. O c'è oppure non c'è!!!! E infatti nella storia ve ne sono state non poche. Non è però il caso di Russia Ucraina. Ti è chiaro? Il resto sono opinioni legittimamente esprimibili, ma preferibilmente ben argomentate e senza bisogno di spiritosaggini o provocazioni che comunque alla fine dimostrano solo che a mancare sono i contenuti.
maurodg65 Inviato 14 Marzo 2022 Inviato 14 Marzo 2022 7 minuti fa, ClasseA ha scritto: Prima ti sei reso conto spero della brutta figura che ti sei fatto quando hai contestato la telefonata tra Israele e Zelensky. Ti abbiamo risposto in 2 postandoti link di articoli pubblicati. Io avrei contestato la telefonata tra Israele e Zelinsky? Bevi meno o bevi meglio tu e quell’altro di cui parli. 7 minuti fa, ClasseA ha scritto: La dichiarazione di guerra è un atto formale. O c'è oppure non c'è!!!! E infatti nella storia ve ne sono state. Non è il caso di Russia Ucraina. Certo ci mancherebbe, appunto ho chiesto chiarimenti, se ti meno senza avvertirti non è un pestaggio, sarebbe tale solo con preavviso, senza preavviso sto curando le relazioni interpersonali con te, come Putin con l’Ucraina, le bombe sono una dimostrazione d’affetto non ricambiata, quel cattivone di Zelinsky non ha neppure la sensibilità di un veterano del KGB nel ricambiare tanta cortesia. 7 minuti fa, ClasseA ha scritto: Ti è chiaro? Il resto sono opinioni legittimamente esprimibili, ma preferibilmente ben argomentate e senza bisogno di spiritosaggini o provocazioni che comunque alla fine dimostrano solo che a mancare sono i contenuti. Certo e con argomentazioni come le tue come potrei mai contraddirti. 😄
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 14 Marzo 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Marzo 2022 Nel diritto esiste la categoria dei “fatti concludenti”. E cioe’ dei fatti non catalogabili formalmente nella corrispondente figura (contratto, qui dichiarazione di guerra), ma che ne hanno tutti gli elementi di sostanza e quindi sono equipollenti. Nella sostanza qui si tratta dell’invasione militare di uno stato sovrano, con distruzione fisica e umana. Quindi una guerra, francamente mi sembra un formalismo cavilloso da lite temeraria negarne l’essenza 2 3
qzndq3 Inviato 14 Marzo 2022 Inviato 14 Marzo 2022 2 minuti fa, mozarteum ha scritto: Quindi una guerra, francamente mi sembra un formalismo cavilloso da lite temeraria negarne l’essenza Ovviamente concordo.
stefanino Inviato 14 Marzo 2022 Inviato 14 Marzo 2022 16 minuti fa, ClasseA ha scritto: 16 minuti fa, ClasseA ha scritto: La dichiarazione di guerra è un atto formale. O c'è oppure non c'è!!!! ........ Non è il caso di Russia Ucraina. prendo spunto da questa frase , e' un distinguo che ho gia sentito qualche giorno fa, per fare una domanda: gli aspetti formali sono rilevanti quando comunque piovono cannonate ? a mio parere se le azioni e le conseguenze sono quelle di una guerra e' una guerra, sic et simpliciter. e il non averla dichiarata e' pure un' aggravante 1
ClasseA Inviato 14 Marzo 2022 Inviato 14 Marzo 2022 6 ore fa, maurodg65 ha scritto: 7 ore fa, ClasseA ha scritto: Inoltre sembra che Israele abbia consigliato Zelensky ( che è ebreo) a darsi una calmata cosa che io dicevo dal I giorno e adesso timidamente incomjncia a sentirsi anche in tv. Se fino ad oggi non hai mai sentito o letto sui media una posizione analoga alla tua vuol solo dire che oltre alle fette di prosciutto sugli occhi hai anche qualcosa di grosso infilato nelle orecchie. @maurodg65 Questa la tua scortese risposta. Se neghi prendo atto definitivamente della tua mala fede e non perdo più tempo a parlare ad interagire con te. Sia ben chiaro. Tu non sapevi NULLA in relazione al fatto della telefonata tra Bennett e Zelensky e ti sei permesso permesso di rivolgerti a me mancandomi di rispetto. Sia ben chiaro quello che è avvenuto ed è sotto gli occhi di tutti.
maurodg65 Inviato 14 Marzo 2022 Inviato 14 Marzo 2022 14 minuti fa, ClasseA ha scritto: Questa la tua scortese risposta. senti ma perché mi vuoi prendere per il cūlus? La mancanza di una dichiarazione formale di guerra, se realmente manca, in che modo può trasformare l’invasione di un paese sovrano da parte Russa, con annessi bombardamenti, distruzione di edifici ed uccisioni di civili, unite a tutte le altre dichiarazioni sul conflitto da parte di Putin e del suo entourage a cui abbiamo assistito in questi giorni, in qualcosa di diverso? Capisco tutto ma non prendiamoci in giro. P.S. Il post di Mozarteum l’ho letto ora non credo serva aggiungere altro.
qzndq3 Inviato 14 Marzo 2022 Inviato 14 Marzo 2022 Comunque sia Cina sia Russia negano che vi sia stata una richiesta di aiuto. Chi mente di più? In ordine alfabetico scegliere tra Cina, Russa, USA.
ClasseA Inviato 14 Marzo 2022 Inviato 14 Marzo 2022 @stefanino @mozarteum Io ho riportato una notizia. Da alcuni ignorata. Dopodiché si può argomentare. Quella dei " fatti concludenti" è un' argomentazione. La mia contro argomentazione è : se l'Ucraina ha letto l'operazione militare di Putin come un atto di guerra perché non si è messa a bombardare Mosca? Per quale motivo non ha dichiarato ufficialmente guerra alla Russia in risposta a questa aggressione subita? La mia spiegazione: perché 8 anni e migliaia di morti nel Donbass sono un dato di fatto e l'Ucraina ha la coscienza sporca. Le ragioni della Russia sono state riconosciute anche dalla Cina. Attenzione: con ciò non desidero giustificare la guerra. Un conto è dire che esistono ragioni un altro è sostenere che essere possano essere giustificative!! Ho sempre detto che è la diplomazia che ha fallito e chi ci rimette è la povera popolazione, non solo ucraina ma anche i soldati russi. 1
audio2 Inviato 14 Marzo 2022 Inviato 14 Marzo 2022 @ClasseA si ok va bene tutto, ma non è che i russi gli hanno portato i fiori eh.
Questo è un messaggio popolare. Martin Inviato 14 Marzo 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Marzo 2022 E' già partita la raccolta fondi per aiutare i soldati russi ? 3
gianventu Inviato 14 Marzo 2022 Inviato 14 Marzo 2022 7 minuti fa, ClasseA ha scritto: La mia spiegazione: perché 8 anni e migliaia di morti nel Donbass sono un dato di fatto e l'Ucraina ha la coscienza sporca. Quindi l’Ucraina non ha bombardato Mosca perché ha la coscienza sporca. Fantastico. 9 minuti fa, ClasseA ha scritto: Le ragioni della Russia sono state riconosciute anche dalla Cina. Tra dittatori ci si intende alla grande. 150 paesi votano contro all’ONU, ma la verità c’è l’hanno in tasca i cinesi. Pensa te.
Messaggi raccomandati