Vai al contenuto
Melius Club

Morto William Hurt

Muddy the Waters

Messaggi raccomandati

Muddy the Waters
Inviato

Ci lascia il grande William Hurt, innumerevoli i grandi film in cui ha recitato, personalmente mi sento di segnalare due cult assoluti: Stati di allucinazione e Il grande freddo.

RiP

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@bluesman74 anche nei panni di Molina, l'omosessuale carcerato ne "il bacio della donna ragno" fu una interpretazione magistrale, mi pare prese l'oscar...film stupendo

Mi spiace non poco, era un grande attore, uno dei miei preferiti.

• Thanks 1
spersanti276
Inviato

Un altro grande che ci lascia troppo presto.

Mi spiace molto.

analogico_09
Inviato

Tristissima notizia, la morte prematura di uno dei primi interpreti non solo americani, icona del cinema "generazionale"  tra le più apprezzate e "riconosciute", buona per tutte le stagioni dell'arte dell'immagine e della recitazione che fu e di cui oggi dobbiamo purtroppo dire: "mai più". 

William Hurt lascia una nutrita e varia filmografia, sarebbe lunga la lista, lo ricordo anch'io in modo particolare per  "Stati di Allucinazione" già citato da @bluesman74, un film "particolare" di un regista "particolare" che richiedevano un interprete "particolare".

RIP

• Thanks 1
  • 1 mese dopo...
Inviato
Il 14/3/2022 at 15:23, analogico_09 ha scritto:

mografia, sarebbe lunga la lista, lo ricordo anch'io in modo particolare per  "Stati di Allucinazione"

Ricordo sommessamente che tale film, stati di allucinazione,  girò per almeno un ventennio giorno per giorno al celebre Obraz di Milano, assieme a brivido caldo…  alternati ad alcune perle di wenders, lo stato delle cose e l’amico americano.. e poi il cielo sopra Berlino.

quant’eravamo diversi noi allora giovani dai giovani di oggi che si rimbecilliscono di Trapp e amici e schifezzuole varie.

Grande Hurt, mi sembra di aver perso un amico.. 

• Melius 2
MarioVanWood
Inviato
7 minuti fa, alexis ha scritto:

perle di wenders

sarebbero...?

• 2 settimane dopo...
Inviato
Il 19/4/2022 at 09:18, MarioVanWood ha scritto:

sarebbero...?

Fino Alla Fine Del Mondo e basta con Hurt.
Almeno così risulta a me.

Probabilmente lui cita le perle di Wenders che proiettava il cinema in questione, non quelli di Hurt come attore per il regista tedesco.

MarioVanWood
Inviato
21 ore fa, djansia ha scritto:

Probabilmente lui cita le perle di Wenders che proiettava il cinema in questione

capisco, ma il senso del mio post era per precisare che di perla di Wenders ce ne è una sola.

Inviato
2 ore fa, MarioVanWood ha scritto:

capisco, ma il senso del mio post era per precisare che di perla di Wenders ce ne è una sola.

Per me il capolavoro di Wenders (l'unico, ma ha diretto altri film comunque di buon livello)  è Alice nelle città.

Ma siamo o.t.